I nostri Social

Nazionale

Italia, che tegola per Spalletti! Out un altro difensore

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Italia, non arrivano belle notizie per Luciano Spalletti in vista degli imminenti Europei 2024. La rosa della Nazionale azzurra perde pezzi importanti.

Italia, Spalletti

Italia, brutte notizie per Spalletti. Dopo Acerbi sarà costretto a dare forfait anche Scalvini

Gli infortuni stanno poco a poco decimando il reparto difensivo dell’Italia e Luciano Spalletti, dopo aver perso Acerbi, non avrà a disposizione nemmeno Giorgio Scalvini.

Fatale l’ultima partita della stagione: il recupero della 29esima giornata tra Atalanta e Fiorentina.

Era l’84esimo minuto della partita del Gewiss Stadium, quando il giovane difensore della Dea è stato costretto ad abbandonare il campo mostrando fin da subito i segnali poco incoraggianti di un grave infortunio al ginocchio sinistro.

Nonostante l’ottimismo di Gasperini nel post partita, che auspicava qualcosa di meno grave, l’esito degli esami che è arrivato di lì a poco ha evidenziato la peggiore delle ipotesi: rottura del legamento crociato.

Un infortunio che costringerà inevitabilmente il classe 2003 a saltare i prossimi Europei in Germania e, verosimilmente, anche la prima parte della prossima stagione.

Il ct azzurro dovrà quindi fare altre scelte e decidere se continuare con l’attuale batteria di centrali a disposizione, composta da Bastoni, Calafiori, Mancini, Buongiorno e all’occorrenza Darmian, oppure apportare qualche modifica.

Nazionale

Italia, i convocati di Spalletti: da Pisilli a Maldini

Pubblicato

il

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per i due match di Nations League dell’Italia contro Israele e Belgio. Diverse novità in tutti i ruoli.

Questo inizio di stagione ha dato tanti segnali al Commissario Tecnico della nazionale. Gli exploit di alcuni giovani lo hanno convinto a fare delle scelte inedite.

Italia, i convocati di Spalletti: prima per Pisilli, Di Gregorio e non solo

italia convocati

I nomi che saltano subito all’occhio partono da quello di Michele Di Gregorio. Prima chiamata per il portiere della Juventus. Passando per la difesa ecco Matteo Gabbia, il centrale rossonero ha convinto tutti e il goal nel derby è stata la ciliegina sulla torta.

A centrocampo Nicolò Pisilli è sicuramente la decisione più coraggiosa. Il romanista lanciato da De Rossi ha conquistato anche Juric e ha anche siglato il primo goal in Serie A con la maglia della Roma.

Altra nota molto lieta è il ritorno in nazionale di un MaldiniDaniel è finalmente pronto per vestirsi di azzurro e contribuire alla causa. Conferma per Tonali dopo i primi due impegni di settembre.

Continua a leggere

Nazionale

Nazionale, venerdì le convocazioni di Spalletti: le possibili novità

Pubblicato

il

Israele-Italia, Spalletti

Spalletti venerdì diramerà la lista dei convocati per le due sfide di Nations League di metà ottobre: previsto qualche cambio rispetto alle ultime chiamate.

La Nazionale sarà impegnata il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele, Spalletti vuol dare continuità alle vittorie contro Francia e Israele.

Milan

Le convocazioni sarà comunicate venerdì e la novità assoluta dovrebbe essere la chiamata di Gabbia, decisivo uomo derby. Da valutare Barella, che era assente a settembre per un intervento al naso e al momento fermo per una noia muscolare. Se torna a fargli spazio sarà Brescianini.

Più Chiesa che Zaniolo pronto a tornare, ma ci sarà bisogno di fargli spazio: indiziato ad uscire Zaccagni?

Tra i 50 preconvocati spiccano i nomi di Maldini, Pisilli e Di Gregorio, che potrebbe sostituire l’assente Meret.

La notizia è riportata dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Essere CT è sempre stato il mio sogno”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

Luciano Spalletti torna a parlare del suo ruolo da commissario tecnico della Nazionale italiana, in occasione di un evento a Villa Madama.

Spalletti

Terminati gli impegni della Nazionale Italiana, che hanno visto gli azzurri sfidare prima la Francia e poi l’Israele, (entrambi i match hanno visto gli uomini di Luciano Spalletti uscire vittoriosi), il CT toscano è tornato a parlare del suo ruolo da tecnico azzurro.

Italia, le parole di Spalletti

Di seguito le sue parole:

Essere ct della nazionale per me è un’emozione permanente. In famiglia mi dicono che sia troppo, ma io vado a letto con quel pensiero e mi ci risveglio.

Mi vedo come una persona che deve far trasparire l’impegno quotidiano per questo sport .

Io ero il bambino che oggi ritrovo al rientro in hotel o scendendo dal pullman della nazionale, che ci aspetta lì con sole e pioggia.

So quindi cosa si aspettano quei bambini, perché vivo le stesse emozioni di quando ero piccolo.

Ho sempre sognato di essere in questa posizione e non mi riesce da prendere con tranquillità ed equilibrio, ma strada facendo ho imparato delle cose

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Hellas Verona-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 148 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A6 ore fa

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Visualizzazioni: 189 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A6 ore fa

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Visualizzazioni: 209 Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del...

Serie A6 ore fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 223 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

juventus motta juventus motta
Calciomercato7 ore fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Visualizzazioni: 748 La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna...

Pavan su Lepore Pavan su Lepore
Serie A7 ore fa

Pavan attacca l’Inter: “Inchiesta? Non succederà nulla”

Visualizzazioni: 351 Massimo Pavan, giornalista di fede juventina, ha commentato i possibili scenari che potrebbero riguardare l’Inter sull’inchiesta ultras. Il...

Notizie8 ore fa

Juventus, il messaggio di Gatti a Bremer: “Sei il più forte di tutti! Ci mancherai.”

Visualizzazioni: 232 Il difensore della Juventus Federico Gatti ha voluto esternare tutto il suo affetto per il compagno Bremer attraverso...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A8 ore fa

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Visualizzazioni: 229 Il commento dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i partenopei si confermano...

Serie A8 ore fa

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 209 Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al...

Video8 ore fa

Napoli-Como 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 341 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate