I nostri Social

Nazionale

Kean rassicura i tifosi viola: “Sto bene”

Pubblicato

il

Kean

Le immagini di Kean che si allenava da solo in scarpe da ginnastica nel ritiro della Nazionale avevano preoccupato i tifosi viola, l’attaccante però li rassicura.

La Fiorentina spera di aver ritrovato con Kean la punta di diamante che mancava da quando Vlahovic se ne è andato,  l’inizio di stagione è stato sicuramente positivo dal momento che l’attaccante ex Juventus ha trovato la rete in tre occasioni nelle prime 5 partite ufficiali dei viola.

Le immagini del primo giorno di ritiro della Nazionale di Spalletti avevano mostrato l’attaccante viola allenarsi a parte, tra i tifosi gigliati un po’ di preoccupazione visto che dal mercato un sostituto di Kean non è arrivato e soprattutto sarebbe un peccato vedere fermarsi un attaccante in questo momento così in forma.

Kean però dai canali ufficiali della FIGC ha rassicurato tutti: “Mi sento bene. Abbiamo avuto tante partite di seguito con la Fiorentina, sono rimasto un po’ fuori per recuperare al meglio, ma sto bene”.

Sul rapporto con la Nazionale: “Indossare la maglia azzurra è un orgoglio. Mi dà ancora più carica per far bene. Sono contento di esser tornato in Azzurro e di difendere i colori della Nazionale. L’ultima stagione mi è servita molto per capire tante cose dentro e fuori dal campo.

Con Spalletti ho un buon rapporto, si aspetta tanto da me e ora tocca a me ripagare la sua fiducia. Le sue parole fanno piacere e danno ancora più carica”.

Nazionale

Italia, l’obiettivo è oriundo: ecco un giocatore da naturalizzare

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

L’Italia di Spalletti guarda con fiducia alla Francia, dove c’è un giocatore che potrebbe essere naturalizzato. Prima che Deschamps se ne accorga.

Gli occhi dell’Italia sono puntati sulla Francia, e su una squadra che sta attraversando un periodo difficile.

La FIGC ha messo gli occhi su Rayan Cherki, talentuoso 21enne del Lione, per una possibile naturalizzazione. Il giovane, nato il 17 agosto 2003 a Lione ma di origini algerine, potrebbe vestire la maglia azzurra grazie alle radici pugliesi di un nonno o di una nonna paterna, presumibilmente di Bari.

Al momento, Cherki è legato alla Francia, avendo scelto di giocare per le giovanili dei Galletti, ma non avendo ancora debuttato con la Nazionale maggiore di Didier Deschamps, rimane eleggibile per un cambio di federazione.

Italia, il piano della FIGC 

Secondo RMC Sport, la Federazione Italiana si sarebbe già attivata per convincere il giocatore, la sua famiglia e il suo entourage, cercando di anticipare le mosse dell’Algeria. Se Cherki accettasse, si aggiungerebbe alla lista di oriundi che hanno rappresentato l’Italia, come Camoranesi, Thiago Motta, Joao Pedro e Retegui.

L’interesse per Cherki non è recente: già l’ex CT Roberto Mancini aveva tentato di portarlo in azzurro, senza però riuscirci. Ora, con Luciano Spalletti alla guida e la volontà ferma della FIGC, la trattativa sembra prendere una piega più concreta.

Il profilo di Rayan Cherki

Calciatore polivalente, Cherki può ricoprire diversi ruoli offensivi: trequartista, seconda punta e anche esterno d’attacco. Dotato di tecnica sopraffina e visione di gioco, rappresenterebbe un jolly ideale per rinforzare il reparto avanzato dell’Italia.

Nel frattempo, il Lione, suo club attuale, vive un momento difficile: a fine stagione rischia la retrocessione a causa di gravi problemi finanziari. Questo scenario potrebbe favorire la FIGC nel convincere Cherki a intraprendere una nuova avventura con la maglia azzurra.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, un altro oriundo per Spalletti? Contatti con Cherki

Pubblicato

il

L’Italia di Spalletti ha appena concluso la fase iniziale della Nations League con un buon risultato. Ora la FIGC vuole regalare al C.T. un altro rinforzo.

Dopo Retegui, la Federazione avrebbe in mente un altro colpo in zona offensiva per potenziare ulteriormente l’organico. Il nome caldo è quello di Rayan Cherki, trequartista del Lione.

Italia, Cherki è l’ultima idea della FIGC

In questa stagione ha messo a referto 1 gol e 2 assist in 11 presenze. L’exploit però è arrivato in nazionale u21 francese dove conta già 11 goal in 20 apparizioni. Il mancato salto in quella maggiore tiene ancora aperte le porte per un cambio di passaporto. La nonna paterna è originaria di Bari dunque il requisito per vestire la maglia azzurra sarebbe soddisfatto.

cherki italia

La concorrenza nella rosa de Le Bleu potrebbe convincere il giocatore a scegliere il gruppo di Spalletti, che sta iniziando ad adottare un modulo con un trequartista alle spalle della punta. Quel ruolo calzerebbe a pennello al classe 2003 che porterebbe qualità e freschezza al gioco.

I contatti con l’entourage e la famiglia si sarebbero intensificati in questi giorni e la FIGC è intenzionata a chiudere prima della prossima sosta, prevista per marzo 2025.

Continua a leggere

Nazionale

Italia U19, Camarda firma la vittoria sulla Grecia

Pubblicato

il

Italia, Camarda

L’Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per gli Europei di categoria: gol qualificazione di Camarda.

Come riportato da Tuttomercatoweb con il successo di oggi, l’Italia Under 19 si qualifica alla fase élite dell’Europeo, che si disputerà in primavera, dopo aver chiuso a punteggio pieno il Gruppo 8 della prima fase di qualificazione, con 7 gol fatti e 0 subiti.

Italia, Camarda

FRANCESCO CAMARDA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia U19, Camarda firma il successo

Allo stadio ‘Theodoros Vardinogiannis’, nella terza e ultima partita del girone, gli Azzurrini si sono imposti per 1-0 sui padroni di casa della Grecia grazie al rigore concesso dall’arbitro armeno Nalbandyan per un fallo di Konstantinos Polykratis, centrocampista del PAOK, ai danni dell’attaccante dell’Excelsior Rotterdam Seydou Fini, trasformato con ‘il cucchiaio’ dal talento classe 2008 del Milan Francesco Camarda al 42′ del secondo tempo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League15 mins fa

Manchester United, Amorim furioso: chi può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 423 Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari (1-1) in casa...

Serie A18 mins fa

LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere Venezia-Inter

Visualizzazioni: 10 LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida in programma il...

Ligue 134 mins fa

Hamed Traoré, dal flop al Napoli alla rinascita all’Auxerre

Visualizzazioni: 366 Vi ricordate di Hamed Junior Traoré? L’ex-gioiellino del Sassuolo (poi flop al Napoli) ora sta facendo sognare l’Auxerre,...

editoriale45 mins fa

Fiorentina, una vittoria da big

Visualizzazioni: 24 La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago lariano arriva la...

Serie A Serie A
Focus54 mins fa

Serie A, la classifica dell’anno solare 2024

Visualizzazioni: 351 Serie A 2024, ecco la classifica dei punti conquistati nell’anno solare. Dominio assoluto dell’Inter, mentre la Lazio sale...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Visualizzazioni: 649 L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, Pulisic: “Vogliamo vincere dei titoli. Orgoglioso di essere americano”

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Slovan Bratislava, Weiss: “Serie A top al mondo, Pulisic…”

Visualizzazioni: 446 Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan di Champions,...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma

Visualizzazioni: 123 La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Visualizzazioni: 68 Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla...

Le Squadre

le più cliccate