I nostri Social

Notizie

Allegri a La Nazione: “Vendere Fagioli? Un grave errore”

Pubblicato

il

Fiorentina

Max Allegri esprime il suo disappunto sulla possibile cessione di Nicolò Fagioli alla Fiorentina, definendola un errore clamoroso.

Le parole di Allegri scuotono il calciomercato

La notizia della possibile vendita di Nicolò Fagioli dalla Juventus alla Fiorentina ha sollevato un polverone nel mondo del calcio. Max Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato con sorpresa e disappunto questa decisione. “Ma davvero la Juve lo vende? È un errore clamoroso”, avrebbe dichiarato Allegri secondo quanto riportato da La Nazione. Le parole del tecnico sottolineano l’importanza che Fagioli riveste all’interno della squadra e la sua potenziale perdita è vista come un passo falso per il club torinese.

Implicazioni per la Juventus e la Fiorentina

La cessione di Fagioli potrebbe avere ripercussioni significative per entrambe le squadre. Per la Juventus, perdere un giovane talento come Fagioli potrebbe indebolire il centrocampo e ridurre le opzioni a disposizione di Allegri per la stagione in corso. D’altra parte, l’arrivo di Fagioli rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che si assicurerebbe un calciatore di talento e prospettiva. Questa mossa di mercato potrebbe quindi alterare gli equilibri nel campionato, rendendo la Fiorentina una concorrente ancora più temibile.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Notizie

Jasmine Paolini regina di Roma: trionfo storico agli Internazionali!

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Jasmine Paolini batte Gauff in due set. La toscana conquista il Foro Italico e sale al numero 4 del ranking WTA. In tribuna anche il Presidente Mattarella. Ora sogna il double con Errani nel doppio…

Impresa storica per Jasmine Paolini, che conquista gli Internazionali d’Italia al Foro Italico battendo Coco Gauff in finale con un netto 6-4 6-2. Un trionfo che vale oro anche per il ranking WTA poiché, grazie a questa vittoria, la toscana vola al numero 4 del mondo, scavalcando Iga Swiatek proprio alla vigilia del Roland Garros.

Per Paolini è la prima grande affermazione su terra rossa, superficie su cui aveva perso le due precedenti finali (Palermo 2023 e Roland Garros 2024). Questa volta, però, è scesa in campo con una determinazione assoluta. Nel primo set la tennista italiana ha approfittato di un break nel terzo game e ha chiuso 6-4, sfruttando un’ottima percentuale di prime (76%) e la fragilità dell’avversaria, autrice di ben 31 errori gratuiti.

Nel secondo set, Jasmine ha dominato, chiudendo 6-2 e prendendosi l’applauso del pubblico romano e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna con la figlia.

I numeri di Jasmine Paolini

A 29 anni e 123 giorni, Paolini diventa la terza giocatrice più “anziana” a raggiungere la sua prima finale a Roma, e la prima, dopo Sara Errani nel 2014, a centrare la finale sia in singolare che in doppio. Domani, infatti, sarà di nuovo in campo insieme alla sua compagna e amica Sara Errani per tentare un double memorabile.

«Oggi è il giorno in cui mi sono sentita meglio – ha dichiarato emozionata a Sky – È un’emozione enorme, felicissima che il Presidente sia venuto qui. Per me è un grande onore».

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, su Ikoné piomba un altro club

Pubblicato

il

fiorentina

La Fiorentina è in attesa di conoscere il futuro di Ikoné: sarà riscattato dal Como? Intanto si muove un altro club…

I viola attendono di sapere se il club allenato da Fabregas è rimasto soddisfatto da Ikonè. L’esterno d’attacco è arrivato a Como in prestito con diritto di riscatto lo scorso gennaio, dove ha raccolto 11 reti e messo a segno due reti.

Un’esperienza tutto sommato positiva per l’ex compagno di squadra di Mbappé, ma da Como non sono arrivare ancora conferme se saranno versati gli 8 milioni di euro concordati per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo.

I viola sono in attesa, ma intanto qualcosa si muove comunque per il funambolico esterno poco avezzo al gol, però.

Secondo Tuttosport, il Torino sarebbe tornato sul giocatore. I granata avevano trattato Ikoné con i viola già a gennaio, senza trovare l’accordo. Ora, soprattutto se dovesse tornare agli ordini di Palladino, cercherebbero l’accordo, visto che Vanoli lo ritiene perfetto per il proprio sistema di gioco.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Beltran verso il ritorno al River Plate: le cifre

Pubblicato

il

La Fiorentina potrebbe decidere di cedere Lucas Beltran nel corso della prossima estate: il River Plate preme.

La scommessa Beltran non è stata vincente per la Fiorentina, arrivato con squilli di tromba, dopo avere vinto la sfida di mercato contro la Roma, l’attaccante argentino è stato a lungo inespresso sia sotto Italiano che Palladino.

Un giocatore che ha sempre messo voglia e determinazione ma è rimasto ingabbiato nel dubbio fosse una punta o un trequartista, lasciando pochi segnali forti di sé, se non in sporadiche occasioni.

Dall’Argentina ora rimbalza forte la voce che il River Plate, il club da dove arrivò a Firenze nell’estate del 2023, lo vorrebbe riportare indietro.

Secondo Radio Continental, la Fiorentina chiede per l’80% del cartellino 10 milioni di euro (dopo averlo pagato 12 milioni più due di bonus). Praticamente come se il club viola si riservasse il 20% della futura rivendita. I club sono in contatto e la trattativa a breve potrebbe diventare caldissima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Lecce-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Lecce-Torino: i salentini si giocano le...

Emiliano Dibu Martinez Emiliano Dibu Martinez
Premier League27 minuti fa

Aston Villa, Dibu Martinez in lacrime dopo la vittoria: è addio?

Visualizzazioni: 23 Aston Villa, i Villans battono il Tottenham 2-0 e rilanciano la corsa Champions, ma l’emozionato saluto del portiere...

Serie A46 minuti fa

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 138 Genoa-Atalanta, match valido per la penultima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di casa)...

Real Madrid Real Madrid
Liga47 minuti fa

Siviglia-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Le probabili formazioni di Siviglia-Real Madrid, partita valida per la 37a giornata di Liga, in programma domenica 18...

Fa Cup Fa Cup
FA Cup49 minuti fa

Il Crystal Palace scrive la storia: battuto il City, la FA Cup è delle Eagles

Visualizzazioni: 26 Crystal Palace, Eze firma il gol decisivo nel primo tempo, Henderson para un rigore a Marmoush. A Wembley...

Catanzaro Catanzaro
Serie B57 minuti fa

Serie B, vittoria del Catanzaro contro il Cesena: ora la semifinale play-off contro lo Spezia

Visualizzazioni: 29 Il Catanzaro sconfigge il Cesena nei preliminari dei play-off di Serie B e si prepara per la sfida...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Frimpong in arrivo dal Leverkusen: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Jeremie Frimpong è il primo acquisto estivo del Liverpool, una mossa che promette di rafforzare la difesa dei...

de bruyne, Napoli de bruyne, Napoli
Premier League1 ora fa

Liverpool, Salah chiama De Bruyne: “Se vuole c’è spazio…”

Visualizzazioni: 23 Il fuoriclasse belga lascerà Manchester a parametro zero. Il Napoli ha già messo sul piatto un’offerta concreta, ma...

Jasmine Paolini Jasmine Paolini
Notizie2 ore fa

Jasmine Paolini regina di Roma: trionfo storico agli Internazionali!

Visualizzazioni: 25 Jasmine Paolini batte Gauff in due set. La toscana conquista il Foro Italico e sale al numero 4...

Depositphotos_693955690_S Depositphotos_693955690_S
Focus2 ore fa

Buon compleanno Stadio Olimpico: 72 primavere oggi

Visualizzazioni: 25 Il 17 maggio del 1953 la Nazionale italiana di calcio inaugurava lo Stadio Olimpico, con un avversario di...

Le Squadre

le più cliccate