I nostri Social

Notizie

Atalanta, Gasperini: “Mai parlato di altre squadre con Koopmeiners. Su Ancelotti…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Gasperini ha parlato apertamente della situazione di mercato di Koopmeiners. Si è poi espresso sulla Supercoppa Europea, che li vedrà affrontare il Real di Ancelotti.

Ai microfoni di Sky SportGian Piero Gasperini, come di consueto, ha parlato senza mezzi termini.

Il mister della Dea ha sottolineato che Koopmeiners è ancora, a tutti gli effetti, un giocatore dell’Atalanta e che non c’è stato alcun avvicinamento con altri club.

Si è poi focalizzato sulla finale di Supercoppa Europea che andrà in scena a Varsavia contro il Real Madrid, definendolo un appuntamento straordinario e difficile da immaginare.

Infine, il tecnico piemontese ha speso parole di stima e ammirazione nei confronti del collega e amico Carlo Ancelotti.

Di seguito le dichiarazioni di Gasperini.

gasperini

Indice

Gasperini sui rumors di mercato su Koopmeiners

Non abbiamo mai parlato di altre squadre con lui, né a fine campionato né da quando è rientrato”.

Sull’infortunio di Koopmeiners

Peccato per il piccolo infortunio che ha avuto prima dell’Europeo, che non gli ha permesso di rispondere alla chiamata della Nazionale olandese. Si è curato molto bene durante quest’estate e adesso si sta allenando bene, sta giocando. Come sempre è un giocatore molto presente durante gli allenamenti”.

Sulla Supercoppa Europea

“Trovare il Real Madrid in finale di Supercoppa europea era qualcosa difficile da immaginare, lo era già giocarci in amichevole ad agosto. Mi aspetto un appuntamento straordinario, tanti nostri tifosi si stanno organizzando per venire a seguirci a Varsavia anche se non sarà facile”.

Gasperini Su Ancelotti

Ancelotti è una persona straordinaria, non solo per quello che ha fatto sul campo ma anche per l’equilibrio che ha sempre mantenuto nelle dichiarazioni. Al massimo Carlo alza il sopracciglio (ride, ndr) – prosegue Gasperini – sarà molto bello incontrarlo in Supercoppa, abbiamo fatto il corso da allenatori insieme negli anni ’90”.

Notizie

Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il match Juventus-PSV Eindhoven si giocerà domani alle ore 18:45.

I bianconeri, dopo un inizio importante in campionato, sono reduci, nell’ultima sfida di Serie A, da uno 0-0 contro l’Empoli. La Juventus vuole dimenticare la partita del Castellani e ha intenzione di iniziare nel migliore dei modi la nuova Champions League, provando a battere, nelle mura amiche, la squadra olandese del PSV Eindhoven.

Juventus-PSV

Indice

Qui Juventus

La Juventus è pronta ad affrontare la squadra olandese nella prima giornata di Champions League. Thiago Motta, dopo la trasferta contro l’Empoli, non ha intenzione di stravolgere troppo la formazione. In porta tornerà dal primo minuto, con molta probabilità, Di Gregorio.

In difesa dovrebbe essere confermato il blocco composto da Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo non ha convinto a pieno Douglas Luiz, che dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto dovrebbe essere schierato dal primo minuto Thuram. In attacco dovrebbe essere confermato Vlahovic, con alle sue spalle l’ex bergamasco Koopmeiners.

Qui PSV Eindhoven

Il PSV Eindhoven è reduce di un ottimo inizio di campionato. Soprattutto dopo l’ultima partita vinta in casa, con il risultato per 2-0 contro il NEC Nijmegen. Il club olandese, grazie all’ultima vittoria, è riuscito ad ottenere la prima posizione in classifica nell’Eredivise. Peter Bosz (allenatore PSV) è pronto a schierare la miglior formazione possibile, per cercare di replicare ciò che è stato fatto in campionato.

Gli assenti per la sfida contro i bianconeri sono Lozano (infortunio) e Karsdorp (non in condizione). In porta ci sarà l’argentino Benitez, mentre in difesa, con molta probabilità, verrà confermato il blocco composto da Ledezma, Flamingo, Boscagli e Dams. In attacco spazio al tridente composto da Bakayoko, Tillman e de Jong.

Probabili formazioni di Juventus-PSV

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. CT: Thiago Motta

PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Tillman. CT: Peter Bosz

Dove vedere Juventus-PSV

JuventusPSV Eindhoven, in programma domani, Martedì 17 Settembre alle 18:45, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252).

Continua a leggere

Notizie

Sébastien Frey presenta la sua autobiografia: “Istinto Puro”

Pubblicato

il

L’ex-portiere della Fiorentina, Sébastien Frey, è in procinto di pubblicare la sua autobiografia. “Istinto Puro”, con la firma di Federico Calabrese.

Di seguito il comunicato stampa.

Frey

“Istinto Puro”, l’autobiografia di Frey in tutte le librerie

ISTINTO PURO
Autobiografia di Sébastien Frey, uno dei più grandi portiere della Serie A
Con Federico Calabrese
Prefazione di Andrea Della Valle e Roberto Baggio
“Don’t give up. Questo è il mio credo. Ed è ciò che mi ha permesso di esprimermi ai massimi livelli.
È stato molto bello ascoltare la tua voce, il percorso che hai iniziato, e sono certo che questo libro possa essere di grande aiuto a molti giovani. E non solo. Felice di averti incontrato in questa meravigliosa vita” dalla prefazione di Roberto Baggio
Da un piccolo parcheggio di un quartiere francese fino a San Siro, un sogno diventato realtà. Fin dalla sua nascita, Sébastien Frey aveva il pallone nel suo destino. Come suo padre Raymond e suo nonno André prima di lui, la passione per il calcio si è fatta sentire fin da giovanissimo.
La sua carriera nelle giovanili è iniziata a Cannes. Ma per fare il salto di carriera, Frey ha avuto il coraggio di lasciare la Francia da giovanissimo per imporsi in Italia, in uno dei campionati più competitivi d’Europa. E ha vinto la sfida. Inizia con l’Inter, il Parma ed infine il lungo legame con la Fiorentina. La carriera di Sébastien Frey è stata ricca di gioie, intervallate da brutte cadute che però non hanno mai snaturato il suo carattere, il suo essere determinato in ogni circostanza. Dall’Inter al Verona, dal Parma fino alla strepitosa storia con la Fiorentina, dove ha indossato la fascia di capitano e ha avuto un ruolo decisivo in quella grande famiglia, per terminare al Genoa la sua splendida avventura in Italia.
Carisma, leadership, umiltà: un’adolescenza dura che ha plasmato il Seba uomo prima del Seba calciatore. Una vita fatta di gioie e dolori, rapporti idilliaci e altri che hanno inciso ancora di più sul suo carattere.
Sébastien, da piccolo, aveva un sogno: giocare a calcio. E lo ha fatto, diventando uno dei migliori portieri della sua generazione.
AUTORI
Sébastien Jacques André Frey, classe 1980, è un ex portiere francese. Annoverato tra i più forti della sua generazione, ha militato per quasi tutta la sua carriera in Italia, vestendo le maglie di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e Genoa.
Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. Ha esordito in libreria nel 2022 con Volare libero (Minerva), l’autobiografia ufficiale di Gianluca Pagliuca.
Continua a leggere

Notizie

Milan, Bennacer sotto i ferri in Finlandia: il comunicato

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il Milan, per mezzo di un comunicato stampa, ha reso note alcune novità che riguardano Ismael Bennacer, interessato da un infortunio al polpaccio destro.

Un lungo stop: è ciò che si prospetta al centrocampista del Milan Ismael Bennacer, che si è procurato una lesione muscolare sera al polpaccio destro.

Come fa sapere il club rossonero, il giocatore oggi si trova in Finlandia per l’operazione che lo aiuterà nel recupero. Di seguito il comunicato del club: “AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi“.

Bennacer dovrebbe tornare disponibile, quindi, a gennaio 2025.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A11 minuti fa

Inter, Lautaro Martínez continua a non segnare

Visualizzazioni: 197 Il capitano dell’Inter continua il suo periodo negativo. Critiche anche da Bergomi: “Non è in forma fisicamente”. Continua...

Roma saelemaekers Roma saelemaekers
Serie A31 minuti fa

Roma, che tegola per De Rossi: confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers

Visualizzazioni: 162 Non arrivano buone notizie per la Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno...

Premier League Premier League
Premier League51 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 4° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 132 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Liga1 ora fa

Atlético Madrid, primo gol per Alvarez e Gallagher

Visualizzazioni: 142 Con la vittoria sul Valencia, l’Atlético Madrid ha raggiunto il Real Madrid e il Villareal al secondo posto....

Champions League1 ora fa

Champions League, i convocati del PSV in vista del match contro la Juventus

Visualizzazioni: 245 L’allenatore del PSV Peter Bosz ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

de ligt manchester united de ligt manchester united
Esteri2 ore fa

Manchester United, De Ligt: “Allo United abbiamo un bellissimo gruppo che ha tanta voglia di crescere”

Visualizzazioni: 209 Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Manchester United Matthijs De Ligt ai microfoni di TNT Sports...

Notizie2 ore fa

Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il match Juventus-PSV Eindhoven...

Serie A, Zola su Paulo Dybala Serie A, Zola su Paulo Dybala
Serie A2 ore fa

Roma, le parole di Di Canio sulla partita

Visualizzazioni: 334 L’opinionista Paolo Di Canio ha detto la sua dopo il match tra Genoa e Roma, esprimendosi sul fallo...

Serie A2 ore fa

Roma, quale esito dell’infortunio di Pellegrini?

Visualizzazioni: 314 Per la Roma, oltre al serio infortunio di Saelemaekers, che starà fermo 2 mesi, tiene il fiato sospeso...

Serie A3 ore fa

Juventus, Lanzafame: “I bianconeri hanno fatti grandi progressi in difesa. Su Chiellini…”

Visualizzazioni: 240 L’ex calciatore della Juventus Davide Lanzafame ha rilasciato delle dichiarazioni, ai microfoni di “JuventusNews24”, sull’avvio di stagione dei...

Le Squadre

le più cliccate