I nostri Social

Notizie

Atalanta, “divieto d’accesso” a Zapata

Pubblicato

il

Atalanta

I giocatori dell’Atalanta si godono il secondo posto in classifica, nell’attesa della prossimo match di campionato. Intanto per Zapata una piccola disavventura.

L’Atalanta di Gasperini ha avuto un inizio di stagione di altissimo livello. Tanto da tenere il passo forsennato del Napoli, a soli due punti di distanza. Niente di nuovo, visto che la Dea ci aveva abituato ad un cammino Europeo negli anni precedenti.

Nell’ultimo match disputato in casa contro il Sassuolo, i nerazzurri sono riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale vincendo per 2 a 1. Le reti potevano essere superiori, se l’Atalanta avesse finalizzato le tante occasioni da goal create.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Atalanta, i tifosi votano la miglior rosa della storia. I dettagli

Atalanta, disaventura per Zapata

Mentre i giocatori attendono la prossima giornata di campionato, tra un allenamento e l’altro, si dedicano anche alla propria vita privata. Ed, in merito a questo, Duván Zapata ha vissuto una piccola disavventura.

L’attaccante nerazzurro si è recato presso la sua banca, per un appuntamento col proprio consulente finanziario. Ma al momento di entrare nell’edificio la vigilanza lo ha fermato negandogli l’accesso.

atalanta zapata

Da quello che asserisce l’edizione odierna del Corriere della Sera di Bergamo, la security non avrebbe riconosciuto il calciatore, presentatosi in tuta e felpa, intimandogli di allontanarsi.

Da quello che si evince nell’articolo pare siano state proferite proprio le seguenti parole dalle guardie: “Dove pensa di andare? Questo non è un posto per lei, vada da un’altra parte.” ed a niente è servito il tentativo dell’attaccante di farsi riconoscere.

Fortunatamente, dopo l’equivoco iniziale, il calciatore è riuscito a dimostrare la sua identità ed entrare in banca per l’appuntamento. Il responsabile della filiale, oltre a porgere le scuse per l’accaduto al numero 91 nerazzurro, ha tenuto a precisare: “Zapata è un nostro cliente, ma banca e security sono due cose diverse.” facendo così intendere l’estraneità dai fatti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Atalanta, non solo Scalvini: le big su un altro golden-boy

 

Notizie

Coppa Davis: storica pallina di Jannik Sinner al Museo del Calcio

Pubblicato

il

sinner

Sinner top player assoluto. La storica pallina utilizzata nella spettacolare finale della Coppa Davis 2024, autografata dal campione Jannik Sinner, è ora in esposizione nel prestigioso Museo del Calcio ‘Andrea Fortunato’ a Santa Maria di Castellabate (SA), nel cuore della regione Campania. Un cimelio imperdibile per tutti gli appassionati di sport e di grandi imprese azzurre. Ebbene sì, la Fondazione Fioravante Polito del Presidente Davide Polito, a Santa Maria di Castellabate (Salerno), fa sul serio ed è sempre ricca di idee e gran belle iniziative Made in Italy.

NON SOLO SINNER. CAMPIONI ILLUSTRATI E PREMIO LETTERARIO SPORTIVO INTERNAZIONALE 2025 ‘PIETRO MENNEA’ ALTRE INTERESSANTI INIZIATIVE

In queste settimane la Fondazione ha lanciato la seconda edizione del prestigioso Premio Letterario Sportivo Internazionale 2025 in memoria dell’indimenticato campione Pietro Mennea. Come se non bastasse, è arrivato anche il progetto ‘Campioni Illustrati’ con alcuni noti personaggi del calcio quali Di Francesco, Oristanio e Stankovic (Venezia). Un progetto estremamente interessante e al tempo stesso ambizioso, presentato proprio nel recente ritiro del Venezia Napoli. La Fondazione Fioravante Polito nella suggestiva Santa Maria di Castellabate, attraverso questa appassionante e appassionata iniziativa, punta a raccontare storie di talento e umanità all’insegna dei grandi valori umani e agonistici. Il tutto celebrando i campioni non solo sul campo, ma anche nella vita.

SINNER
Jannik Sinner – Museo del Calcio Andrea Fortunato 
Premio Letterario sportivo 2025
Premio Letterario Sportivo Internazionale 2025 Pietro Mennea
Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Lecce, doppio colpo dall’Estrela: i comunicati

Pubblicato

il

Lecce, Giampaolo

Il Lecce ufficializza un doppio colpo dal Portogallo. Dopo giorni di trattative è arrivata la fumata bianca e i giocatori sono pronti ad unirsi alla squadra.

Corvino sta limando gli ultimi dettagli per la cessione di Dorgu ma nel frattempo ecco che arriva un colpo per la difesa per rinforzare un reparto decisamente in difficolta.

Lecce, ufficiali gli ingaggi di Tiago Gabriel e Danilo Veiga

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club salentino ha dato il benvenuti ai 2 giocatori:

Tiago Gabriel Lecce

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Gabriel Coelho Oliveira dal C.F. Estrela da Amadora.

Il difensore centrale portoghese classe 2004 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 44.

danilo veiga lecce

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Veiga dal C.F. Estrela da Amadora.

L’esterno difensivo portoghese classe 2002 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 17.

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione, in particolare per quanto riguarda Andrea Cambiaso.

Durante la seduta di rifinitura alla Continassa, il terzino classe 2000 non si è allenato sul campo con il resto della squadra, svolgendo invece un allenamento differenziato in palestra. La sua presenza per il match di domani sera all’Allianz Stadium appare in dubbio, e ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni arriveranno direttamente da Thiago Motta in conferenza stampa.

Il Peso di Cambiaso nella Juventus di Motta

Cambiaso, originario di Genova e cresciuto esponenzialmente in questa stagione, è diventato uno dei pilastri della squadra di Thiago Motta. Le sue prestazioni solide e la sua duttilità tattica lo rendono una risorsa preziosa, soprattutto in una partita importante come quella contro il Benfica. L’eventuale assenza del terzino potrebbe spingere il tecnico bianconero a rivedere alcune scelte tattiche.

Il Capitolo Mercato: Manchester City alla Finestra

Mentre la Juventus valuta le condizioni del giocatore, sullo sfondo rimane viva la questione mercato. Cambiaso è seguito con interesse dal Manchester City, anche se al momento non sono state recapitate offerte ufficiali alla Continassa. Tuttavia, si vocifera che il club inglese potrebbe muoversi concretamente già nella giornata di giovedì. La Juventus, dal canto suo, non ha intenzione di lasciar partire Cambiaso, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile.

Un Nodo da Sciogliere

La situazione si intreccia tra esigenze immediate e prospettive future. Sul piano sportivo, la Juventus ha bisogno di Cambiaso per garantire equilibrio e continuità nelle sfide decisive, soprattutto in Europa. Sul piano economico, l’interesse del Manchester City rappresenta una potenziale opportunità, ma anche una fonte di pressione per il club bianconero.

Le prossime ore saranno cruciali sia per sciogliere il dubbio sulla disponibilità di Cambiaso contro il Benfica, sia per comprendere se il Manchester City farà davvero il passo decisivo per provare a portarlo in Premier League.

Juventus

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato4 minuti fa

Lazio, Casadei al Torino avvicina un obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 21 Mentre il Torino ha chiuso col Chelsea l’arrivo di Cesare Casadei, cercato anche dalla Lazio, un altro obiettivo...

Udinese Udinese
Calciomercato9 minuti fa

Udinese, l’Istanbul Başakşehir punta Ebosele

Visualizzazioni: 29 L’Istanbul Başakşehir mostra interesse per Festy Ebosele dell’Udinese, avviati i primi contatti per un possibile trasferimento. L’Istanbul Başakşehir...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato19 minuti fa

Lazio, sfuma anche Ilic? È vicinissimo allo Spartak

Visualizzazioni: 37 Sfuma un altro obiettivo della Lazio per il centrocampo. Stando alle ultime indiscrezioni, Ilic è a un passo...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato24 minuti fa

Hellas Verona, Belahyane verso l’addio: maxi offerta del Chelsea

Visualizzazioni: 27 Reda Belahyane si prepara a lasciare l’Hellas Verona. Il Chelsea ha presentato un’offerta quasi irruniciabile e la chiusura...

Parma-Monza, Maldini Parma-Monza, Maldini
Calciomercato31 minuti fa

Atalanta su Daniel Maldini: contatti avviati col Monza

Visualizzazioni: 21 L’Atalanta punta Daniel Maldini: contatti avviati con Monza per il giovane talento italiano, obiettivo concreto per i nerazzurri...

sinner sinner
Notizie41 minuti fa

Coppa Davis: storica pallina di Jannik Sinner al Museo del Calcio

Visualizzazioni: 21 Sinner top player assoluto. La storica pallina utilizzata nella spettacolare finale della Coppa Davis 2024, autografata dal campione Jannik Sinner,...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 144 minuti fa

Lione, Benrahma va al Neom, cosa cambia per Cherki

Visualizzazioni: 20  Il Lione è stato costretto a vendere i suoi protagonisti fino a questo punto a causa dei problemi...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato46 minuti fa

Monaco, ulteriori esami medici per Junior Dina Ebimbe

Visualizzazioni: 19 Junior Dina Ebimbe, in procinto di trasferirsi al Monaco, è attualmente sotto osservazione medica per un infortunio minore....

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato53 minuti fa

Stoccarda, UFFICIALE il rinnovo di Angelo Stiller fino al 2028

Visualizzazioni: 20 Angelo Stiller rinnova con lo Stoccarda fino al 2028, respingendo l’interesse di numerosi club europei per il giovane...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato53 minuti fa

Arsenal, Tierney tornerà al Celtic: Gunners a un bivio

Visualizzazioni: 30 Kieran Tierney pronto a tornare al Celtic: raggiunto l’accordo verbale per il trasferimento gratuito dal club inglese dell’Arsenal....

Le Squadre

le più cliccate