I nostri Social

Notizie

Bologna, agente Ferguson: “Alla Juventus con Thiago Motta? Difficile dire di no”

Pubblicato

il

Bill McMurdo, agente del centrocampista del Bologna Lewis Ferguson, ha parlato dell’avventura del suo assistito in rossoblù. Leggiamo le sue parole a TvPlay

A Bologna grazie a Sartori e Di Vaio

Bill McMurdo ha parlato a TvPlay del suo assistito, che sta vivendo una stagione straordinaria al Bologna. I motivi per cui lo scozzese ha scelto il club rossoblù nonostante le diverse opzioni a sua disposizione sono stati la serietà del progetto e le parole di Sartori e Di Vaio. Ecco le sue dichiarazioni: “Ferguson ha scelto il Bologna dopo aver parlato con Sartori e Di Vaio, che lo hanno convinto. Lewis è ambizioso, ha sempre voluto arrivare al top e ha sempre voluto squadre che mettessero lo sviluppo del calciatore al centro. Il Bologna è tra queste”.

ferguson bologna

Chiesa e Ferguson

Il futuro di Ferguson

C’è la possibilità che Ferguson lasci il Bologna a fine stagione? Per McMurdo è possibile, ma non è scontato. Le sue parole: “Ci sono tanti rumors su Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma lui è sempre stato molto chiaro. Quando una squadra lo contatterà, sarà la dirigenza del Bologna che dovrà discutere del futuro del ragazzo. In ogni caso di questo se ne parlerà a fine stagione”.

Dal Bologna alla Juventus?

Napoli, vorrebbe Thiago Motta ferguson

Thiago Motta

Tra le big interessate al giocatore si parla soprattutto della Juventus. Non solo: lo scozzese potrebbe abbracciare il suo attuale mister Thiago Motta, anch’egli nel mirino dei bianconeri. McMurdo ha dichiarato: “Motta è un allenatore straordinario, tra lui e Lewis c’è anche rispetto. Se poi Motta dovesse andare alla Juve, considerato il rispetto e la fiducia per Ferguson, vorrebbe averlo con sé.E sarebbe difficile dire di no”.

Notizie

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Pubblicato

il

Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e dovrà farsi carico delle speranze dei tifosi.

Venezia, fatta per Radu

Il club lagunare accoglierà il portiere ex Inter con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore ha già firmato e si attende l’ufficialità a breve.

Colpo importante per la squadra di Di Francesco che ora potrà contare su un profilo di esperienza tra i pali, dopo lo sfortunato inforunio capitato a Stankovic.

venezia

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Fiorentina, Zaniolo è un nuovo giocatore viola

Pubblicato

il

zaniolo fiorentina

Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all’Atalanta e passa alla Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola.

Tanti cambiamenti nella rosa di Palladino durante questa sessione invernale di calciomercato. La presunta uscita di Sottil verso il Milan spalanca le porte all’ex Roma.

Fiorentina, ufficiale Zaniolo

zaniolo fiorentina

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.

Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.

Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.

Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina

Pubblicato

il

valentini hellas verona

L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.

L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.

Hellas Verona, ufficiale Valentini

valentini hellas verona

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.

Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.

Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.

Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.

Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.

In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A2 minuti fa

Cagliari-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 0 Cagliari-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida tra la formazione di Nicola e quella...

Mathys Tel Mathys Tel
Calciomercato7 minuti fa

Tottenham, Mathys Tel in arrivo dal Bayern Monaco: i dettagli

Visualizzazioni: 23 Il Tottenham è pronto ad accogliere il francese, che è in viaggio verso Londra in queste ore e...

Calciomercato12 minuti fa

Como, sfuma Ache dal Kaiserslautern: cos’è successo

Visualizzazioni: 34 Il Como ci aveva provato per il ventiseienne centravanti in forza al Kaiserslautern, senza però a trovare un’intesa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 minuti fa

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Visualizzazioni: 31 Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a...

Juventus Juventus
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Visualizzazioni: 43 Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Calciomercato32 minuti fa

Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli

Visualizzazioni: 34 Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato37 minuti fa

Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni

Visualizzazioni: 23 Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla base di 60...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Coppa Italia39 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per...

Notizie39 minuti fa

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Visualizzazioni: 33 Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e...

Le Squadre

le più cliccate