Bologna: la Race For the Cure fa tappa in Emilia-Romagna

DiRedazione·Pubblicato
Bologna: la Race For the Cure fa tappa in Emilia-Romagna
Condividi:
La più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno dal 19 al 21 settembre passerà anche nella vivace e antica città di Bologna. Il capoluogo dell'Emilia-Romagna dunque sarà il centro della tre giorni per la prevenzione del tumore al seno nella 19esima edizione della Race For the Cure. La carica dei ventimila in rosa dopo Roma, Bari e Brescia farà tappa anche a Bologna. bologna  

Bologna: al via la Race For the Cure

La città di Bologna dunque, dal 19 al 21 settembre, farà da cornice alla più grande iniziativa della lotta contro i tumori al seno. Una tre giorni in cui la parola d'ordine sarà prevenzione. Saranno infatti aperte a tutti sia consulti che prestazioni specialistiche. Il tutto si svolgerà esattamente nel centro di Bologna. Nella splendida cornice dei Giardini Margherita infatti verrà allestito un vero e proprio Villaggio della Salute, con un Centro Screening dell'Ausl di Bologna. Il suddetto centro avrà inoltre un punto informativo sugli screening oncologici per vari tipi di tumori come quello alla mammella, della cervice uterina, del colon retto e dell'Epatite C. Il tutto organizzato dalla Komen Italia, aiutata da un numero considerevole di aziende, che pone come obiettivo principale quello di raccogliere fondi utili per la ricerca, ma soprattutto svolgere un ruolo di informazione su queste patologie. Punto cruciale sarà la camminata di 5km di domenica 21 settembre. Bologna sarà invasa, lo si spera, con moltissime magliette colorate di rosa. La partenza è fissata per le ore 10. A partecipare alla camminata anche sindaco del capoluogo dell'Emilia-Romagna Matteo Lepore. Il primo cittadino durante la presentazione alla conferenza stampa ha ribadito fortemente il dovere di ogni cittadino di sostenere, come si può, questa iniziativa perchè solo con la comprensione del problema si può far crescere la ricerca e debellare questo male. Per partecipare ci si può iscrivere attraverso il sito www.raceforthecure.it. L'iscrizione inoltre da diritto, fino ad esaurimento, allo zainetto e all'iconica maglia ufficiale. La donazione minima accettata sarà di 15 euro. Vogliamo una marea rosa in quel di Bologna nel weekend del 19-21 settembre.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08
Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone
Notizie

Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone

Cinque sconfitte nelle prime sei giornate spingono i giallorossi a valutare il cambio in panchina. In pole c'è l'ex allenatore del Bari, protagonista insieme al direttore sportivo della finale playoff del 2023.

12/10/2026, 10:23