Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, ha parlato della sua squadra, della splendida stagione che sta vivendo e del suo futuro. Leggiamo le sue parole
Zirkzee, tra Bologna, Juventus e altro ancora
In un'intervista al
Corriere della Sera, Zirkzee, ha tolto qualche dubbio a chi parla di calciomercato e futuro del giocatore. L'attaccante, ultimamente accostato alla
Juventus, ma prima anche al
Milan e ad altre big, si dice concentrato solo sul
Bologna.
Sul suo futuro
Che maglia indosserà
Zirkzee la prossima stagione? A nessuno è dato saperlo. Almeno per il momento. L'olandese ha, infatti, dichiarato: "Penso solo alla partita con il Verona, poi penserò a quella dopo, così fino a fine stagione".
Su questa stagione
Questa è la migliore stagione, finora, di
Zirkzee. Il suo salto di qualità è avvenuto proprio in seguito alla partenza di
Arnautovic, centravanti fondamentale per il
Bologna. Il trasferimento del compagno gli ha dato più responsabilità. Le sue parole: "Leader? Sì, io come tutti i miei compagni. Ora gioco con regolarità perché ho stravolto la mia mentalità. Quando in estate è andato via Arnautovic, è venuto il momento di fare un passo avanti, prendermi più responsabilità, dimostrare di essere pronto e sfruttare la chance".
Restare al Bologna?
Se n'è parlato anche per il tecnico
Thiago Motta, anche lui seguito da molte big d'Europa. Ci sono possibilità che
Joshua Zirkzee resti anche il prossimo anno? Magari con una bella qualificazione in Champions o in Europa League. Il giocatore ha risposto così: "La Champions una spinta per restare?
Penso solo al Verona".