I nostri Social

Notizie

Breaking News Milan, Bakayoko a colloquio con Pioli

Pubblicato

il

Breaking News Milan-In via di definizione il futuro del centrocampista francese, la società lascia al giocatore e al tecnico la scelta

Tornato l’estate scorsa dal Chelsea, Bakayoko non ha trovato lo spazio sperato nel centrocampo rossonero. Per tutta una serie di motivi: il modulo tattico, l’esplosione di Tonali e la regolarità di Kessie e Bennacer, la forma mai arrivata a causa di un impiego incostante.

La società ha molto apprezzato il comportamento dell’atleta, sereno e lineare, scevro da ogni polemica.

Il mediano ha legato con tutti nello spogliatoio, in particolare con Ibrahimovic. Ha il contratto ancora per un anno (è in prestito biennale dal Chelsea) e in questi giorni sono in corso delle valutazioni sul suo futuro. Il calciatore non ha problemi a rimettersi a disposizione per il prossimo ritiro estivo e attende lumi. Maldini e Massara hanno demandato all’allenatore la scelta ed è previsto un colloquio telefonico fra i due, a breve giro di posta.

Nella testa di Pioli c’è l’idea di avere a disposizione un nutrito gruppo di centrocampisti, per affrontare al meglio la lunga, stimolante e difficile stagione che attende i rossoneri.  Che saranno impegnati fra Supercoppa Italia, Coppa Italia, campionato e Champions League. Con l’obiettivo di essere competitivi su tutti i fronti.

Gli arrivi di Sanches, Pobega ed Adli. Ci sono ancora spazi per il colosso transalpino ?

Osservando la mediana rossonera, dal punto di vista numerico: Bennacer (in attesa di rinnovo), Tonali, Krunic, Adli (da valutare durante il ritiro, dubbi sul fatto che sia pronto per la realtà italiana, possibile un prestito), Pobega, il neo arrivo Sanches (questione di dettagli, secondo indiscrezioni). Sei uomini in rosa.

Numero perfetto, ma c’è una variabile: manca fisicità. L’unico che ha potenza atletica è Sanches, soggetto spesso a infortuni. Ecco perché sia il Milan, sia lo staff tecnico non chiudono a priori la porta alla permanenza di Bakayoko. Il quale resterebbe volentieri, ma con un ruolo molto più attivo e presente.

Breaking News Milan, la variante Gattuso, il Valencia sulle tracce di Bakayoko e Castillejo. Anche Ballo Tourè verso la Spagna ?

Breaking News Milan

L’approdo di Gattuso sulla panchina del Valencia, potrebbe sparigliare le carte. Mentore di Bakayoko, hanno vissuto insieme le esperienze al Milan e al Napoli. Dove il centrocampista ha offerto un rendimento all’altezza. L’allenatore calabrese ha comunicato alla sua nuova dirigenza tre nomi fra i suoi desiderata: Bakayoko, Castillejo e Ballo Tourè. Una trattativa ufficiale ancora non è partita, prima si attende l’esito del colloquio fra Pioli e Bakayoko. Che potrebbe anche essere positivo e propedeutico alla permanenza del centrocampista in rossonero. Questione di una, massimo due settimane e i contorni della situazione saranno molto più chiari.

 

Calciomercato

Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche

Pubblicato

il

Milan

Samuele Ricci, centrocampista del Torino, è al centro dell’interesse sia del Milan che dell’Inter, soprattutto in vista del prossimo derby di Milano.

Con la squalifica di Fofana nel Milan e l’incertezza sulle condizioni di Çalhanoğlu nell’Inter, Ricci sarebbe un rinforzo ideale per entrambe le squadre. Tuttavia, è improbabile che il giocatore si trasferisca in questa sessione di mercato, rendendo più probabile un suo spostamento durante l’estate.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Il Milan su Ricci: Il club rossonero ha individuato in Ricci uno degli obiettivi principali per la stagione 2025/26. Nonostante il recente rinnovo del giocatore fino al 2028, il Milan ha già avviato contatti sia con il Torino che con l’entourage del centrocampista. Esiste un gentleman agreement secondo il quale il Torino sarebbe disposto a lasciar partire Ricci di fronte a offerte tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Ricci potrebbe essere facilitato dalla qualificazione del Milan agli ottavi di Champions League, che garantirebbe un introito aggiuntivo di 13 milioni di euro.

L’Inter su Ricci: Anche l’Inter sta monitorando attentamente la situazione di Ricci. Sebbene non siano ancora stati avviati contatti ufficiali con il Torino, il centrocampista è molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra, soprattutto in vista di una possibile partenza di Çalhanoğlu a fine stagione. In tal caso, Ricci rappresenterebbe la prima scelta per ringiovanire il centrocampo dell’Inter. Inoltre, alcuni club inglesi hanno inserito il giocatore nei loro radar e potrebbero farsi avanti nei prossimi mesi.

In sintesi, mentre sia il Milan che l’Inter vedrebbero in Ricci un rinforzo ideale per il prossimo derby, è improbabile che il giocatore lasci il Torino in questa sessione di mercato. Un suo trasferimento appare più probabile durante la finestra estiva, con entrambe le squadre pronte a contenderselo.

Continua a leggere

Notizie

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Marcandalli dal Genoa

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Alessandro Marcandalli dal Genoa.

Alessandro Marcandalli è un nuovo giocatore del Venezia. Il difensore classe 2002 si trasferisce in laguna dal Genoa in prestito secco fino al termine della stagione.

Venezia, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa CFC per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 2024/25, del difensore classe 2002 Alessandro Marcandalli.

Marcandalli è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Atalanta e Giana Erminio, club con cui ha esordito anche in Prima Squadra. Successivamente, si è trasferito a titolo definitivo al Genoa, dove ha collezionato 44 presenze e 2 gol tra Under 18 e Primavera.

Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Pontedera, in Serie C, totalizzando 27 presenze e segnando 1 gol. L’anno seguente è passato alla Reggiana, in Serie B, dove ha disputato 38 partite, mettendo a segno 1 gol e fornendo 1 assist. Nella stagione in corso, ha collezionato 2 presenze con la prima squadra del Genoa”.

Benvenuto Alessandro!

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le prime parole di Marcandalli

Queste le prime parole del difensore da nuovo giocatore del Venezia:

“Approdare al Venezia rappresenta per me una sfida entusiasmante e stimolante. Ho sempre sentito parlare molto bene di questo club e sono orgoglioso di farne parte. Lo scorso anno, quando ho giocato al Penzo, sono rimasto profondamente colpito dall’atmosfera straordinaria che si respirava allo stadio. Ora non vedo l’ora di scendere in campo, dare il massimo e vivere queste emozioni insieme ai nostri tifosi”.

Continua a leggere

Notizie

Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani

Pubblicato

il

Cagliari

Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in Serie A.

Il giocatore, attualmente in forza al RB Leipzig, arriverà domani all’ora di pranzo e si dirigerà subito verso Torino, dove effettuerà le visite mediche con il Torino FC.

Dettagli dell’operazione

Elmas si trasferisce al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro. L’accordo rappresenta un’operazione importante per il club granata, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e esperienza internazionale.

Il profilo di Elmas

Elmas è un centrocampista polivalente, capace di giocare sia in posizione centrale che più avanzata, grazie alla sua visione di gioco e al buon senso del gol. Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce, ha poi maturato esperienza di alto livello con il Napoli e successivamente con il RB Leipzig.

L’arrivo di Elmas potrebbe dare una svolta al centrocampo del Torino, che punta a migliorare la qualità della rosa per competere a livelli più alti in campionato.

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina

Depositphotos_106108830_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato4 minuti fa

Milan, prove di chiusura: serata decisiva per Gimenez

Visualizzazioni: 38 Milan, gli ottavi di Champions League per avvicinare Santiago Gimenez. Vediamo, qui di seguito, gli ultimi sviluppi. Il...

Europa League5 minuti fa

Twente-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Twente-Besiktas: entrambe cercano un risultato utile per...

Champions League11 minuti fa

Sporting Lisbona-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Sporting Lisbona-Bologna, match valido per l’ultima giornata della Champions League, mette di fronte i lusitani (padroni di casa)...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Lazio, Casadei si complica: le alternative di Fabiani

Visualizzazioni: 26 L’affare Casadei si complica e la Lazio esplora nuove opzioni di mercato, per non farsi trovare impreparata: contatti...

Champions League16 minuti fa

Dinamo Zagabria-Milan, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Dinamo Zagabria-Milan, match valido per l’ultima giornata di Champions League, mette di fronte i croati (padroni di casa)...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato19 minuti fa

Ultim’ora Empoli, fatta per l’arrivo di Kouame

Visualizzazioni: 43 Empoli, i toscani si assicurano le prestazioni di Christian Kouame della Fiorentina. Si prospetta una operazione di mercato...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile20 minuti fa

Basta il pari alla Roma femminile, ma quanta fatica con il Napoli: semifinale conquistata

Visualizzazioni: 22 La Roma femminile approda alla semifinale di Coppa Italia con qualche brivido di troppo contro un Napoli. Il...

Champions League22 minuti fa

Barcellona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 23 Barcellona-Atalanta, match valido per l’ultima giornata della Champions League, mette di fronte i catalani (padroni di casa) e...

Champions League25 minuti fa

Juventus-Benfica, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 33 Juventus-Benfica, match valido per l’ultima giornata della Champions League, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Champions League27 minuti fa

Inter-Monaco, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 Inter-Monaco, match valido per l’ultima giornata di Champions League, mette di fronte i nerazzurri (padroni di casa) e...

Le Squadre

le più cliccate