L'attesa è finita, questa sera alle ore 21 si affronteranno
Celtic e
Milan per il
debutto in Europa League della fase a gironi. I rossoneri arrivano all'incontro decisamente carichi, forti del primato in solitaria in classifica e della vittoria confortante del derby di Milano contro l'Inter. Il tecnico Stefano Pioli non potrà contare sull'infortunato
Hakan Calhanoglu sulla trequarti, al suo posto vedremo l'esordio in questa competizione di
Brahim Diaz. Lo spagnolo durante le prime apparizioni in rossonero è stato fin da subito capace di rispondere
presente alle chiamate del tecnico con giocate interessanti a cui si vorrà vedere il seguito, la gara di questa sera sarà per lui una vetrina molto importante.
Ecco Dalot
Turnover in difesa, al posto di
Calabria ci sarà dal primo minuto
Diogo Dalot, terzino destro proveniente dal Manchester United in prestito secco su cui la dirigenza rossonera crede moltissimo tanto da volere a breve sedersi ad un tavolo con il club inglese e ridefinirne il contratto. Ma prima ci sarà da valutarlo sul campo e questa sera sarà una delle prime occasioni.
In mediana spazio a
Tonali al posto di
Bennacer e sorpresa sulla fascia destra, non ci sarà
Saelemaekers sostituito da
Castillejo e probabilmente non vedremo nemmeno
Leao dal primo minuto il cui posto sulla sinistra potrebbe essere occupato da
Krunic. Al momento le informazioni a nostra disposizione sono queste, ma ci riserviamo di valutare ancora nella giornata le mosse di Pioli che non vuole dare alcun punto di riferimento all'avversario.
La probabile formazione
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Castillejo, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.