Conclusa la controversia legale della Sampdoria

DiRedazione·Pubblicato
Conclusa la controversia legale della Sampdoria
Condividi:
Conclusa la controversia legale tra vecchia e nuova proprietà della Sampdoria Oggi a Milano si è tenuta la seconda udienza riguardante il contenzioso legale tra la vecchia e la nuova proprietà della Sampdoria. Il ricorso presentato da Gianluca Vidal per conto dell'ex presidente blucerchiato Massimo Ferrero aveva come obiettivo il sequestro cautelare delle azioni di Blucerchiati Spa e del marchio del Baciccia, di proprietà dell'attuale presidente della Sampdoria. Inizialmente, le due parti sembravano distanti, ma oggi è stato raggiunto un accordo che soddisfa entrambe le parti. La questione si conclude quindi senza la necessità di un'ulteriore udienza precedentemente fissata per il 28 maggio. Già il 28 febbraio si era tenuta una prima udienza, durante la quale il giudice Daniela Marconi aveva deciso di rinviare per permettere alle parti di trovare un accordo extragiudiziale. All'udienza di oggi erano presenti l'attuale presidente del club Matteo Manfredi insieme a Francesco De Gennaro, rappresentante dei legali della società, mentre dall'altro lato c'erano Gianluca Vidal e i legali dell'ex presidente Ferrero. Dopo le tensioni delle settimane scorse tra la nuova e la vecchia proprietà, si è finalmente messo un punto finale a questa vicenda.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00
Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio
Notizie

Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio

Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.

16/10/2026, 11:47
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02