Conte gela De Laurentiis, vuole il Milan: contatti in corso | Furlani a un bivio

DiRedazione·Pubblicato
Conte gela De Laurentiis, vuole il Milan: contatti in corso | Furlani a un bivio
Condividi:
Conte, arrivano notizie sempre più dettagliate in merito all'apprezzamento del tecnico leccese ai colori rossoneri. Qui di seguito vedremo il tutto nel dettaglio. Pioli is on fire o Pioli out? Semplicemente nulla di tutto questo. Negli ambienti rossoneri e soprattutto nello spogliatoio si è perfettamente consapevoli che il ciclo dell'allenatore parmense è terminato. Rispetto, collaborazione e soprattutto coesione fino alla fine del campionato, poi sarà separazione. Nulla è per sempre, lo sanno bene gli allenatori, quando un ciclo finisce, proseguire insieme diventa controproducente per tutti. Come più volte scritto proprio da noi di Calcio Style, anche grazie al lavoro dietro le quinte del nostro Cristiano Mezzi, l'obiettivo numero uno del Milan per la prossima stagione è Antonio Conte. Il tecnico leccese in questi ultimi mesi ha incontrato due volte il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, l'ultima alcuni giorni fa. Come riporta infatti Michele Criscitiello a Sportitalia, Conte ha preso tempo. Non ha declinato l'offerta, ma semplicemente ha chiesto tempo per pensarci. Conte vuole il Milan, vuole tornare a Milano. Per questo motivo aspetta che la dirigenza rossonera compia un passo importante. Non vuole una chiamata adesso, può aspettare. La stagione è ancora lunga, ma sicuramente tra febbraio e marzo pretenderà qualche rassicurazione in più. Quantomeno un ulteriore incontro per parlare di contratto, idee di investimento, giocatori e prospettive. Ibrahimovic e Moncada spingono infatti per il leccese, da convincere Giorgio Furlani il quale ovviamente ha il compito di far tornare i conti e riferire a Gerry Cardinale. Osservato speciale anche Thiago Motta, ma negli ambienti rossoneri la convinzione è che un upgrade si avrebbe solo con un top allenatore quale può appunto essere Conte. Sempre dalle parole di Criscitiello:" Se Furlani domani mattina dice a Ibrahimovic e Moncada di andare a parlare con Conte, l'operazione si chiude in 3 minuti. Il Milan deve prendere uno di grandissima forza, serve uno come Conte. Molti giocatori hanno scaricato Pioli, Conte sistema tutto in 3 minuti. Ibra e Moncada, due su tre, hanno alzato la manina. Manca la terza, quella di Furlani che è un grande manager. Al Milan serve Conte". Come abbiamo scritto, Conte in Italia vede al momento solo il Milan, per prestigio, progetto ed ambizioni. E ben sappiamo quanto il tecnico non pensi solamente ad un lauto ingaggio, ma guardi il progetto nella totalità. Se aggiungiamo che il suo desiderio è quello di non trasferirsi da Torino, ecco spiegato il motivo per il quale la soluzione Milan sarebbe per lui ideale.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07