Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, se l'è presa con gli inviati della tv satellitare a Barcellona. Poi l'aggressione al cameraman
De Laurentiis contro Ugolini
Non solo la sconfitta sul campo, il Napoli torna da Barcellona anche con un brutto episodio avvenuto alla vigilia della gara di Champions League.
Protagonista negativo Aurelio De Laurentiis, quando il presidente azzurro ha inveito contro gli inviati di Sky prima di aggredire un cameraman della stessa emittente.
Un bruttissimo gesto per cui il presidente partenopeo si è già scusato.
De Laurentiis vs Ugolini
A scatenare la rabbia di De Laurentiis è stata l'intervista di Matteo Politano con Massimo Ugolini, giornalista che segue abitualmente il Napoliper Sky.
"È con Di Marzio che deve parlare, non può parlare con te".
Le parole di De Laurentiis a Di Marzio
De Laurentiis si è poi rivolto proprio a Gianluca Di Marzio rimproverandolo per aver consentito a Ugolini di condurre l'intervista a Politano.
"Scusami, anche tu, che ca**o ci stai a fare qui? Ho parlato con i tuoi capi, con Ferri. Mi ha detto ‘Ti sta bene Di Marzio?'. Mi sta bene Di Marzio. È laziale, con lui non parla", ha tuonato il presidente partenopeo indicando Ugolini.
L'aggressione al cameramen
Ecco l'episodio più grave: con queste parole e con uno spintone all'operatore di Sky:
"Tu non devi riprendere quando io parlo, capito? Scemo!"
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.
Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.
Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.
Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.