I nostri Social

Notizie

Deschamps sbotta in conferenza stampa: “Se il gioco della Francia vi annoia, guardate qualcos’altro”

Pubblicato

il

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps

Didier Deschamps, allenatore della Francia, ha risposto per le rime ai giornalisti che criticavano il gioco espresso dalla sua squadra.

Francia, lo “sfogo” di Deschamps

Dopo l’ennesima inutile e stucchevole “polemica” sulla qualità del gioco espresso dalla Francia, Didier Deschamps non ci ha visto più. Durante la consueta conferenza stampa, alla vigilia del match che vedrà i vice-Campioni del Mondo contrapposti alla Spagna, il tecnico transalpino ha risposto a un giornalista svedese.

Se sei annoiato, guarda qualcos’altro, va bene? E’ un Europeo particolare per tutti, con un numero di gol inferiore rispetto al passato. Abbiamo la capacità di condividere emozioni, di rendere felici i francesi dei nostri risultati. Ora, se gli svedesi si annoiano, non mi importa molto.❞

La Francia di Deschamps è una delle migliori squadre del torneo. Non solo perché, ovviamente, ha raggiunto le semifinali, stagliandosi fra le quattro più forti squadre d’Europa. Ma anche perché è ancora imbattuta, ha la miglior difesa del torneo ed è la prima squadra (o comunque fra le prime) in quasi tutti gli indicatori.

Nonostante questo e nonostante due trofei all’attivo (la Nations League del 2021 e il Mondiale del 2018) e una seconda finale Mondiale persa ai rigori, Deschamps continua a essere criticato (in patria e non solo) per vacuità inutili come la “qualità del gioco espresso“. Una situazione che, soprattutto in Italia, abbiamo già visto.

Deschamps

Notizie

Angri: Il ladispolano Scorsini pronto a guidare la squadra

Pubblicato

il

 E’ stato annunciato il 19 Giugno scorso, nato a Viterbo, classe 1970 il ladispolano Scorsini è pronto a guidare l’Angri in Serie D. La prima il 25 Agosto.

Il countdown è iniziato, tra un mese esatto al via il campionato di Serie D che vede Scorsini alla guida dell’Angri. Per il ladispolano è la conferma di un ottimo lavoro svolto nello stesso campionato, negli anni precedenti, in panchina con la Nuova Florida. Domani al via il precampionato.

Indice

Gli inizi in panchina fino all’Angri

Angri, Scorsini

Inizia la sua avventura nel 2013, quando lasciato il calcio giocato, ha preso la licenza Uefa A che gli ha permesso di allenare il Civitavecchia e la sua città, il Ladispoli tra tutte per poi approdare in un campionato professionistico come la Serie D. Orgoglioso della panchina campana, alla sua ufficialità  aveva dichiarato “Conosco benissimo Angri e la Campania, dove ho giocato in passato. Sono felice e onorato di essere arrivato in una pazza così bella e passionale.”

Piazza, i cui obiettivi sono il proseguo di un percorso che vuole confermarsi in un campionato di alta fascia, poi chissà, in primis la salvezza può poi regalare tante altre soddisfazioni e alzare pian piano l’asticella.

Al via la preparazione

Come si legge dal comunicato della società campana, al via il 26 Luglio la prima fase del precampionato che vedrà la squadra per quattro giorni iniziare gli allenamenti per poi trasferirsi a Viggianello (PZ) dove sono in programma delle amichevoli per preparare la prima sfida ufficiale: quella di Coppa Italia.

Scorsini commenta così l’inizio della preparazione:” Finalmente ci siamo. Venerdì ci ritroveremo tutti allo stadio Novi per l’inizio di questo nuovo percorso. Faremo una settimana di lavoro in sede alternando visite mediche, test atletici e allenamenti mirati in attesa della partenza per il ritiro di Viggianello che segnerà l’inizio della vera preparazione. Sono molto contento del gruppo e dei profili arrivati dalla fase di mercato, grazie all’ ottimo lavoro del DS Pierangelo Romano e della società. Ora testa bassa, umiltà e tanto entusiasmo che ci aiuteranno a superare i duri carichi di lavoro per costruire un gruppo solido che abbia una forte identità angrese.”

All’allenatore di Ladispoli i migliori auguri per la nuova esperienza in panchina con l’Angri in Serie D.

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Ufficiale Argentina: ricorso per la partita contro il Marocco

Pubblicato

il

parigi

 Mancava soltanto l’ufficialità ma era quasi un atto dovuto che si poteva immaginare vista ieri la partita delle Olimpiadi tra Argentina e Marocco.

La partita in questione era stata sospesa come riportato dal nostro collega Gabriele Di Pietro. Un’invasione di campo da parte di alcuni supporter della Nazionale marocchina aveva costretto l’arbitro a interrompere il gioco. Non è questo, che ha portato l’Afa (Associacion del Futbol Argentino)  a presentare ricorso: ad essere sotto accusa è l’arbitraggio, che secondo gli argentini è stato superficiale.

L’episodio contestato dall’ Argentina

Il direttore di gara è stato costretto a sospendere la partita, perché i tifosi del Marocco hanno invaso il campo al pareggio della squadra biancoceleste. Durante la sospensione, inoltre, il controllo del Var ha annullato il 2-2 per fuorigioco, tutto ok se non fosse che diverse ore dopo il fuorigioco è risultato essere fantasma come da questa foto.

Argentina

Fuorigioco fantasma in Argentina vs Marocco

Per questo, tramite il sito ufficiale, l’Afa ha annunciato il ricorso: “l’Afa informa che a seguito degli eventi intercorsi tra la nostra selezione dell’Argentina e il Marocco, è stato inviato un reclamo formale alla commissione disciplinare della Fifa”

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Fiorentina, in chiusura Colpani: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina, Colpani

Arriva come un fulmine a ciel sereno la novità a proposito del trasferimento di Andrea Colpani alla Fiorentina. Viola e Monza vicine all’accordo, i dettagli.

Il fantasista brianzolo è molto vicino ad accettare la nuova destinazione e i due club sono alle battute finali della trattativa. Prestito con diritto di riscatto.

Fiorentina, quasi fatta per Colpani: le cifre

Mancano pochissimi dettagli ma la trattativa dovrebbe concludersi a brevissimo con la fumata bianca. Il centrocampista del Monza è pronto a sbarcare a Firenze. Dopo Kean Pongracic dunque, il club si prepara ad accogliere il terzo colpo del suo calciomercato.

Fiorentina, Colpani

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Pradè Galliani hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso (a 4 milioni) con diritto di riscatto fissato a 14/15 milioni di euro. Il giocatore firmerà un quinquennale.

Restano gli ultimi dettagli da limare ma l’affare è da considerarsi chiuso. Colpani sarà viola come riportato da Alfredo Pedullà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale1 minuto fa

Euro U19: gli azzurri cadono ai supplementari

Visualizzazioni: 4 La semifinale dell’Europeo U19 tra Italia e Spagna ha visto gli azzurrini di Bernardo Corradi cedere alla corazzata...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato21 minuti fa

Juventus arriva un nuovo giovane difensore

Visualizzazioni: 207 La Juventus ha chiuso la trattativa per l’arrivo di Nelson Savonnier, centrale difensivo classe 2008 proveniente dal Losanna....

serie b serie b
Calciomercato37 minuti fa

Doppia ufficialità Palermo: arrivano Pierozzi e Blin

Visualizzazioni: 240 Il Palermo attraverso il proprio sito ufficile comunica la chiusura di due trattative. Due arrivi per Dionisi: in...

Calciomercato51 minuti fa

Milan, un club su Calabria: il capitano a un bivio

Visualizzazioni: 413 Il nuovo Milan di Paulo Fonseca prende forma. Valutazioni in corso sulla posizione di diversi giocatori in rosa,...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Inter: ceduto Venheusden in prestito

Visualizzazioni: 174  Per il belga, difensore centrale venticinquenne è in programma un altro prestito. Al Mechelen, in Belgio che lo...

Notizie2 ore fa

Angri: Il ladispolano Scorsini pronto a guidare la squadra

Visualizzazioni: 177  E’ stato annunciato il 19 Giugno scorso, nato a Viterbo, classe 1970 il ladispolano Scorsini è pronto a...

parigi parigi
Notizie2 ore fa

Ufficiale Argentina: ricorso per la partita contro il Marocco

Visualizzazioni: 186  Mancava soltanto l’ufficialità ma era quasi un atto dovuto che si poteva immaginare vista ieri la partita delle...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina, in chiusura Colpani: i dettagli

Visualizzazioni: 393 Arriva come un fulmine a ciel sereno la novità a proposito del trasferimento di Andrea Colpani alla Fiorentina....

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Percassi: “Confermo la trattativa in uscita per Miranchuk. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 385 L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor della Dea:...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Focus2 ore fa

Juventus: Vlahovic pesa a bilancio quanto tutto l’attacco dell’Inter

Visualizzazioni: 513 Vlahovic continua ad essere al centro delle discussioni di mercato. Nel mirino non solo le prestazioni, ma anche...

Le Squadre

le più cliccate