Esteri
Douglas Costa, intervista con Pardo: il brasiliano incorona un giovane
Douglas Costa, esterno del Bayern Monaco in prestito dalla Juventus, è stato ospite sul canale Twitch di Pierluigi Pardo, dove ha potuto esprimere varie considerazioni.
Come riportato da “TUTTOmercatoWEB.com”, una delle prime domande del giornalista di DAZN riguardava Musiala, giovanissimo esterno dei campioni di Germania e d’Europa, “scoperto” in Italia dopo la rete alla Lazio negli ottavi di finale della massima competizione continentale. Al quesito “quanto è forte?”, il sudamericano ha replicato affermando “è fortissimo, ha una qualità pazzesca. Pure contro il Lipsia è entrato ed ha segnato”.
Douglas Costa, intervista con Pardo: le previsioni sullo scudetto e sulla Champions
Douglas Costa è stato poi interpellato riguardo il nostro campionato, con la domanda secca “chi vince la Serie A?”. Influenzato forse dall’affetto per la maglia, l’ala sinistra ha risposto con un deciso “Juventus”, che attualmente si trova al terzo posto, con otto punti di svantaggio dall’Inter capolista. Riguardo la Champions League, sempre parlando di vincitori, ha dichiarato che la vincerà proprio la sua squadra, il Bayern Monaco, così come farà con la Bundesliga.
Douglas Costa, intervista con Pardo: punto di domanda sul futuro
Douglas Costa è passato poi a parlare del suo futuro in seguito alla domanda a riguardo. Il velocista ha quasi sviato, affermando di avere ancora un contratto con la Juventus. Dopo il termine di questa stagione, deciderà, verosimilmente, con la società, quale sarà l’opzione migliore.
Esteri
Il Brighton elimina il Man United dalla FA Cup
Il Brighton trionfa contro il Manchester United, eliminando i Red Devils dalla FA Cup in un incontro ricco di colpi di scena.
Brighton elimina il Manchester United dalla FA Cup
In una sorprendente serata di calcio, il Brighton & Hove Albion ha sconfitto il Manchester United, eliminando i Red Devils dalla FA Cup. La partita, che si è svolta in uno stadio gremito di tifosi, ha visto il Brighton dominare il campo con una prestazione eccezionale che ha lasciato il Manchester United senza risposta. Questa vittoria rappresenta un momento storico per il Brighton, che continua a sorprendere con la sua tenacia e abilità sul campo.
Prestazione straordinaria contro lo United
La squadra del Brighton ha dimostrato una straordinaria coesione di squadra e una tattica impeccabile che ha messo in difficoltà il Manchester United sin dai primi minuti della partita. I tifosi del Brighton hanno salutato con entusiasmo la vittoria, riconoscendo i meriti di giocatori chiave che hanno saputo sfruttare ogni occasione per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Questa vittoria non solo elimina il Manchester United dalla competizione, ma eleva il Brighton a un nuovo livello di riconoscimento nel panorama calcistico inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏆 Brighton beat Man United and eliminate them from the FA Cup!
Who’s been your Man of the Match?
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Esteri
Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso
Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte del club saudita.
Al-Ittihad e il futuro di Benzema
L’Al-Ittihad ha deciso di fare un passo importante per assicurarsi la permanenza di Karim Benzema, stella francese del calcio mondiale. Attualmente, il contratto di Benzema scadrà il 30 giugno, ma il club saudita ha già messo sul tavolo una proposta di rinnovo fino al 2028. Le trattative sono in corso e il club sembra determinato a raggiungere un accordo per trattenere il campione.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2021: Karim Benzema (vice-captain). The UEFA Champions League match between FC Shakhtar Donetsk vs FC Real Madrid
Il contesto del calciomercato
Il tentativo di trattenere Benzema da parte dell’Al-Ittihad si inserisce in un contesto di calciomercato sempre più competitivo, dove i club cercano di assicurarsi i migliori talenti per potenziare le loro squadre. Benzema, con la sua esperienza e il suo talento, rappresenta un tassello fondamentale per le ambizioni future del club saudita. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa trattativa che potrebbe segnare una svolta per entrambe le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #AlIttihad are pushing to keep Karim #Benzema and have already offered the contract extension until 2028 to the french striker. Talks ongoing to try to reach an agreement. Benzema’s contract expires on June 30. #transfers 🇸🇦
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Ligue 1
PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo
Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al momento manca l’accordo tra club e tecnico.
Il chiarimento di Luis Enrique
Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha deciso di rompere il silenzio in merito alle recenti speculazioni sul suo presunto rifiuto di un nuovo contratto con il club parigino. “Queste sono solo voci che circolano sempre attorno al PSG”, ha dichiarato il tecnico spagnolo durante una conferenza stampa. Secondo Enrique, queste notizie false mirano a destabilizzare la squadra e i giocatori, ma ha assicurato che niente di tutto ciò accadrà.
I colloqui con il PSG
Enrique ha sottolineato che è normale avere discussioni con il club, ma che tali conversazioni rimangono private. Nonostante le speculazioni, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi del PSG, affermando che la sua concentrazione è totalmente rivolta al presente e agli obiettivi della stagione. La dichiarazione di Enrique giunge in un momento in cui il PSG è sotto la lente d’ingrandimento per le sue performance in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Luis Enrique denies reports on PSG new deal rejected: “These are rumors always going around PSG. There are a lot of fake news. They are trying to destabilize the players and the team but none of that is going to happen”.
“It’s normal to have talks but it remains private”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A7 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
