I nostri Social

Esteri

Emerson Palmieri: “La concorrenza con Spinazzola mi stimola”

Pubblicato

il

Il giocatore del Chelsea è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato del suo momento con i Blues del nuovo allenatore Tuchel e con la maglia Azzurra di Mancini dove si sta guadagnando sempre di più la conferma in vista dell’Europeo. 

Queste le parole del terzino Italo-brasiliano Emerson Palmieri, ex giocatore della Roma e ora al Chelsea che piace a Roma, Napoli, Inter e Juventus.

“L’Italia? Non ho mai lavorato con un gruppo così. Siamo una famiglia e la gioia di stare insieme la portiamo anche in campo”.

Com’è cambiata la routine col Covid? “Non è facile, ma non solo ovviamente nel mondo del calcio. Sono dieci giorni un po’ così, fra viaggi e tamponi, ma la soddisfazione di entrare in campo e di vincere è la cosa più importante”.

Dopo due vittorie, ora tocca alla Lituania. “L’energia rimane sempre, siamo un grande gruppo, siamo pronti a vincere la partita pur rispettando gli avversari”.

Nel suo ruolo c’è Spinazzola. “Mi motiva tantissimo, è un grande giocatore, sta facendo una grande stagione alla Roma, ma anche al Chelsea ho compagni di grande valore. Mi piace confrontarmi a questi livelli”.

Futuro in Italia? “E’ presto perché ho ancora 2 anni di contratto. Penso alla nazionale, il mercato è chiuso è non devo pensare ad altro se non al mio lavoro. A giugno vediamo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, i giallorossi puntano al bomber del Torino

Click to comment

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo vinto tutto, ma questa è la sfida più difficile della mia carriera”

Pubblicato

il

Manchester City-Manchester United, Guardiola

Pep Guardiola: “Ho vinto tutto qui, ma la situazione attuale resta un problema”, ammette il tecnico del Manchester City in una recente intervista.

Guardiola

Guardiola e “la sfida più difficile della sua carriera”

Pep Guardiola, celebre allenatore del Manchester City, ha recentemente espresso preoccupazione per la situazione attuale del club. Nonostante i numerosi trofei vinti, Guardiola ha descritto l’attuale sfida come “la più difficile della sua carriera”. Questa dichiarazione sorprende molti, dato il successo che ha caratterizzato il suo tempo alla guida del City. L’allenatore spagnolo ha sottolineato come i risultati attuali rappresentino un ostacolo significativo, nonostante la gloriosa storia del club. La frustrazione del tecnico sembra riflettere le difficoltà incontrate nel mantenere il livello di prestazioni che hanno caratterizzato il suo periodo vincente.

Il futuro del Manchester City

La situazione attuale al Manchester City pone interrogativi sul futuro del club sotto la guida del tecnico catalano. La pressione di mantenere il successo è palpabile e le parole del tecnico indicano che ci sono sfide interne da affrontare. Le sue parole potrebbero anche stimolare un cambiamento nella strategia del club per superare le difficoltà attuali. Sarà interessante osservare come il City risponderà a queste sfide e se Pep riuscirà a trovare soluzioni per riportare il club ai vertici del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Enzo Fernandez: “Vincere la Premier League sarebbe un sogno”

Pubblicato

il

Chelsea

Il capitano del Chelsea Enzo Fernandez ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua squadra: “Continuerò a lavorare per aiutare i miei compagni”.

Il campione del mondo argentino Enzo Fernandez si è ormai imposto nel bel mezzo del centrocampo del Chelsea. Dopo un inizio di avventura con la maglia dei Blues tra alti e bassi, con l’arrivo di Maresca è diventato un pilastro della squadra. Gli inglesi vanno forte sia in Premier League che in Conference, competizione nella quale sono gli assoluti favoriti. L’argentino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sports UK dove ha parlato del suo miglioramento e di quello di tutti i suoi compagni.

Le prestazioni del Chelsea

Fernandez ha aperto la sua intervista parlando degli ottimi risultati che sta ottenendo la squadra fino a questo momento: “Sono molto contento di come stanno andando le cose. Ho lavorato molto per questo. È una sensazione che ogni giocatore desidera. Sono soddisfatto delle mie prestazioni, ma ancora di più delle prestazioni della squadra, che è la cosa più importante. Continuerò a lavorare per aiutare i miei compagni di squadra.

Sapevo che con duro lavoro e umiltà sarei riuscito a tornare a sentirmi come volevo. Ho sempre cercato di stare insieme al gruppo e di supportare chiunque stesse giocando. Anche quando non gioco, cerco sempre di allenarmi allo stesso modo, di supportare la squadra in ogni partita, in qualsiasi minuto ho a disposizione, ed essere disponibile e pronto per quando c’è bisogno di me”.

Chelsea

Enzo Fernandez su Caicedo e Palmer

Successivamente, l’argentino ha parlato del suo compagno di reparto Caicedo, con il quale stanno formando una delle coppie di centrocampo migliori d‘Europa: “Condividere il campo con Moi è incredibile. Ho insistito molto perché venisse al Chelsea quando il club è andato a prenderlo.

Ora che è qui, si vede che non è un giocatore normale. È anche una persona fantastica e ci porta molto come squadra e come compagno di squadra. Stiamo andando molto d’accordo. Ogni giorno ci capiamo meglio. È un giocatore eccezionale. Spero di condividere molti anni con lui in campo qui al Chelsea“.

La sua opinione su Cole Palmer: “ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, ma lavora anche duramente ogni giorno per arrivare dove è oggi. Nessuno sa cosa riuscirà a realizzare nel calcio, ma credo in lui e confido che realizzerà tutto ciò che si metterà in testa perché ha una qualità incredibile”.

Chelsea

Il sogno del Chelsea

Enzo Fernandez ha chiuso l’intervista riportando il grande sogno dei Blues: “Vincere la Premier League sarebbe un sogno per tutti noi”.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Maresca: “Nessuna pressione, pensiamo partita per partita. La trasferta a Goodison Park…”

Pubblicato

il

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca

Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista della trasferta di domani a Goodison Park contro l’Everton valida per il 17° turno di Premier League.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Maresca sulla partita

“Il Chelsea ha perso in trasferta contro l’Everton? Okay, È una cosa che non sapevo, a dire il vero.È la stessa cosa che mi è stata chiesta dopo il Brentford, che negli ultimi tre anni ci hanno battuto a Stamford Bridge. Speriamo di poter andare lì e batterli. Sarà sicuramente una partita dura, ma cercheremo di preparare la partita nel miglior modo possibile e l’obiettivo è sempre vincere la partita. Lo stadio dell’Everton non è duro solo per il Chelsea è duro per qualsiasi club. Quindi vedremo.

Cerchiamo di concentrarci sulla partita, non sulle conseguenze della partita. Da quando abbiamo iniziato insieme, ho cercato di convincere i giocatori a concentrarsi sulla partita, sul piano di gioco e su come possiamo fare le cose giuste. Niente di più. Quindi non penso che ci sia pressione a causa delle conseguenze della vittoria, e prima di tutto devi vincere la partita.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Serie A3 mins fa

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 23 Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in questa prima parte...

Torino-Bologna Torino-Bologna
Serie A14 mins fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 70 Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Serie A33 mins fa

Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo

Visualizzazioni: 52 Al Bentegodi passano i rossoneri ma l’atteggiamento messo in campo dall’Hellas Verona ha comunque lasciato segnali positivi e...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A54 mins fa

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, Semplici: “Tutte le big stanno faticando. Sono qui per riportare in A la Sampdoria”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi con noi le...

Fiorentina, Folorunsho, Napoli Fiorentina, Folorunsho, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

Visualizzazioni: 41 La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto...

Venezia-Cagliari, Nicola Venezia-Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Non ci sono partite più importanti di altre. Il Venezia è al nostro livello come lo sono tutte. Su tre anni fa…”

Visualizzazioni: 22 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A2 ore fa

Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power Stafium domenica 22...

Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “La Roma rimane una big. Dobbiamo gestire momenti così.”

Visualizzazioni: 64 L’allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani, che vedrà gli emiliani...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo vinto tutto, ma questa è la sfida più difficile della mia carriera”

Visualizzazioni: 62 Pep Guardiola: “Ho vinto tutto qui, ma la situazione attuale resta un problema”, ammette il tecnico del Manchester...

Le Squadre

le più cliccate