Fiorentina, e se domenica con il Napoli fosse il turno di Amrabat?

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, e se domenica con il Napoli fosse il turno di Amrabat?
Condividi:
Il centrocampista marocchino con la cittadinanza olandese classe 1996, Sofyan Amrabat, sta cercando di riprendersi il posto da titolare con la maglia viola. Il giocatore era stato preso dal presidente Commisso nel 2020 dopo averlo impressionato durante un match della Fiorentina contro l'Hellas Verona. Amrabat è entrato nel secondo tempo dell'ultima partita di campionato di Serie A contro l'Udinese al 65' al posto dell'insostituibile jolly, Giacomo Bonaventura, e ha realizzato un'ottima prestazione recuperando diversi palloni(in media risultano tre a partita), creando occasioni e ripartenze per i compagni. In questo momento il nuvo tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sta dando minutaggio e la possibiltà di giocare a tutti i giocatori viola. Non ci sono dei titolari fissi però i suoi preferiti sono: Pulgrar, Torreira, Bonaventura. L'unico calciatore a non avere ancora minuti in rosa è il centrocampista classe 2002, Alessandro Bianco, che non è ancora sceso in campo. Domenica la Fiorentina affronterà il Napoli del mister toscano Spalletti allo stadio Artemio Franchi in casa alle ore 18. In questa momento la squadra viola ha dodici punti grazie a quattro vittorie e due sconfitte mentre gli azzurri hanno in totale diciotto punti e detengono il primato con sei vittorie e zero sconfitte. Inoltre la partita sarà visibile su Dazn 1, la piattaforma che detiene i diritti per le gare di Serie A nonostante la scarsa visibilità e altre varie problematiche. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: http://calciostyle.it/europa/champions-league/atalanta-young-boys-1-0-alla-dea-basta-pessina-le-pagelle.html http://calciostyle.it/europa/champions-league/atalanta-young-boys-1-0-alla-dea-basta-pessina-le-pagelle.html
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03