I nostri Social

Notizie

Il Coronavirus ferma anche il calcio

Pubblicato

il

Il Coronavirus ferma anche il calcio. Questo è ciò che accade in queste ore in Italia. Bloccate molte partite del campionato di Serie C, e altre dei dilettanti, in Lombardia ed in Emilia Romagna. È arrivata   dila sospensione anche di una partita della Serie B. Si tratta di Ascoli Cremonese. I supporter grigiorossi della squadra lombarda avevano già raggiunto il Del Duca con i pullman. Ma i 78 tifosi sono stati fatti risalire sui mezzi e rispediti indietro a Cremona.  Questo è ciò che sta accadendo in queste ore. Adesso si  stanno valutando anche altre situazioni. Ad esempio la partita di Pisa potrebbe essere sospesa.

Partite sospese anche fra i dilettanti

Sale a 88 il numero delle partite dei campionati dilettanti rinviate in Lombardia per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tra le gare in questione Piacenza Sanbenedettese, Mantova Fanfulla.  A Piacenza ci sono stati dei casi di Corona, mentre Fanfulla è una squadra di Lodi, centro colpito in maniera particolare dall’epidemia proveniente dalla Cina. Sempre per ciò che concerne il calcio minore rinviate anche, Prato Fiorenzuola e Caravaggio Crema. Sospese anche le partite dei campionati dilettanti giovanili.

La psicosi Coronavirus

Diversi i focolai scoppiati e scoperti nel nostro paese. Lombardia, Emilia Romagna e Veneto le regioni maggiormente falcidiate. Pare inoltre vi siano tra i contagiati anche due vittime. Le notizie arrivano frammentarie, ed in un certo senso si rischia di fare confusione. Intanto il calcio inizia a prendere le proprie precauzioni. Molti tifosi però di chiedono come mai le gare di serie A, non vengano sospese. Tutto come se i tifosi di questi club fossero immuni. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, gli aggiornamenti infatti arrivano minuto per minuto.

Notizie

Ultim’ora Milan, tegola Emerson Royal: così non può partire | Il periodo di stop

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, il terzino destro rossonero dovrà osservare un periodo di stop forzato in seguito all’infortunio rimediato nella serata di ieri contro il Girona.

Emerson Royal rimarrà al Milan sicuramente fino al termine di questa stagione. Il terzino destro si è infatti infortunato nella serata di ieri contro il Girona e l’infortunio sembra piuttosto grave.

Interessa infatti il polpaccio e i tempi di recupero si aggirano intorno ai due mesi in base alle notizie ricevute pochi minuti fa.

Stoppato quindi il trasferimento in Turchia che avrebbe dovuto concretizzarsi nella giornata di oggi. Il suo agente era infatti sbarcato ieri a Milano per definire il tutto con la dirigenza. Ma visto l’infortunio, tutto verrà rimandato all’estate.

Continua a leggere

Notizie

Milan, l’infortunio di Emerson Royal è grave: le parole di Carlo Pellegatti

Pubblicato

il

Milan, sembra essere grave l’infortunio occorso ieri sera durante la sfida contro il Girona a Emerson Royal. Qui di seguito leggiamo le parole di Carlo Pellegatti.

Il noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti è intervenuto sul canale Youtube per spiegare l’infortunio occorso ad Emerson Royal nei primi minuti della gara di ieri sera contro il Girona.

Qui di seguito le sue parole:” Brutto infortunio ad Emerson Royal. Non si sa se sia rottura del tendine d’Achille o solo infortunio al polpaccio. Da quello che ho saputo ha sentito la sindrome del sassolino. Quando ti si rompe il tendine d’Achille sembra ti abbiano tirato un sassolino”.

Continua a leggere

Notizie

DAZN, dietrofront sulla super promozione: i motivi e le reazioni

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

DAZN è stato costretto a ritirare la recente promozione dedicata agli abbonati di ritorno, dopo un’ondata di critiche da parte degli utenti.

L’offerta, che prevedeva 7 mesi di abbonamento a 9,99 euro ciascuno, è stata annullata a soli due giorni dall’annuncio ufficiale.

Calcio in TV oggi, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Cosa prevedeva la promozione?

L’iniziativa era rivolta esclusivamente agli utenti che avevano cancellato il loro abbonamento e che, con questa offerta, sarebbero potuti rientrare nel circuito DAZN a un prezzo fortemente scontato rispetto alle tariffe standard.

Le critiche e il malcontento degli utenti

  • Disparità tra nuovi e vecchi abbonati: La promozione ha suscitato un forte malcontento tra gli abbonati fedeli, in particolare coloro che avevano sottoscritto un abbonamento annuale, pagando regolarmente tariffe molto più elevate rispetto a quelle offerte agli utenti di ritorno.
  • Proteste sui social: Le piattaforme come Twitter e Facebook sono state invase da critiche verso DAZN, accusato di non premiare la lealtà degli abbonati ma, anzi, di favorire chi aveva disdetto.

La decisione di DAZN

In seguito alle polemiche, DAZN ha deciso di ritirare l’offerta per evitare ulteriori danni d’immagine. Questo dietrofront è stato interpretato come una risposta alla necessità di mantenere un rapporto positivo con gli abbonati esistenti.

Implicazioni e scenari futuri

  1. Fiducia da riconquistare: DAZN dovrà lavorare per recuperare la fiducia degli utenti storici, che si sono sentiti penalizzati.
  2. Nuove offerte: Potrebbero essere lanciate promozioni più equilibrate, valide sia per i nuovi abbonati che per i clienti fedeli, per evitare ulteriori proteste.
  3. Comunicazione migliorata: Questo episodio evidenzia l’importanza di una strategia di comunicazione più attenta e trasparente verso i clienti.

Conclusione

Il dietrofront di DAZN rappresenta un chiaro segnale del peso delle opinioni dei consumatori nell’era dei social media. La lezione per l’emittente è chiara: le promozioni devono tenere in considerazione le esigenze di tutti gli utenti, premiando anche chi continua a sostenere il servizio nel lungo termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato16 minuti fa

Inter, ESCLUSIVA CS- il giovane attaccante Owusu è nel mirino del San Gallo

Visualizzazioni: 19 Secondo quanto riportato da la nostra redazione il San Gallo avrebbe messo nel mirino il giovane attaccante dell’Inter...

Milan Milan
Notizie22 minuti fa

Ultim’ora Milan, tegola Emerson Royal: così non può partire | Il periodo di stop

Visualizzazioni: 191 Ultim’ora Milan, il terzino destro rossonero dovrà osservare un periodo di stop forzato in seguito all’infortunio rimediato nella...

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria
Serie A26 minuti fa

Nuovo Ferraris: Atteso l’accordo decisivo tra Genoa, Sampdoria, Comune e Cds Holding

Visualizzazioni: 22 Oggi pomeriggio, alle 16:30, presso la sede del Comune di Genova, si terrà un incontro cruciale per il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato36 minuti fa

Fiorentina, proposto Valentini al Monza per Pablo Marì

Visualizzazioni: 40 La Fiorentina propone Nicolas Valentini al Monza per facilitare l’accordo di Pablo Marì, una mossa strategica nel calciomercato...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato41 minuti fa

ESCLUSIVA – Juventus, depositato il contratto di Kolo Muani

Visualizzazioni: 67 Oggi dovrebbe essere il giorno dell’agognata ufficialità di Kolo Muani, con la Juventus che ha appena depositato in...

Champions League Champions League
Champions League56 minuti fa

Champions League, ultima giornata da “tutti insieme appassionatamente”: il programma

Visualizzazioni: 63 Terminato il penultimo turno di Champions League, la situazione per la qualificazione si fa sempre più complicata e...

vanoli torino vanoli torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Spogliatoio unito, vogliamo tornare a vincere in casa. Ilic e Vojvoda…”

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di domani sera contro il...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato1 ora fa

Parma, UFFICIALE: arriva Ondrejka a titolo definitivo dall’Anversa

Visualizzazioni: 30 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo acquisto del Parma, si tratta dell’esterno svedese Jacob Ondrejka arrivato...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A1 ora fa

Torino-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Torino-Cagliari è uno dei match validi per la 22^ giornata di Serie A, è in programma venerdì alle...

Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Il Torino gioca un buon calcio, daremo tutto per noi stessi e per i tifosi”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Le Squadre

le più cliccate