Notizie
Il Footvolley sbarca a Ladispoli
Il Footvolley in scena sul litorale romano, a Ladispoli, per una quattro giorni all’insegna dello sport, per il torneo “Stars Cup International”.
Il Footvolley
Questo sport nasce in Brasile ed è una variate del Beachvolley. Quattro giocatori, due per ogni squadra, giocano in un campo di sabbia, proprio come nel beachvolley, ma utilizzando esclusivamente i piedi. Diego Armando Maradona, proprio in Brasile, giocò negli anni 80 una partita con gli atleti del posto.
La Playfootvolley è la prima organizzazione che in Italia si occupa delle manifestazioni di questo sport, organizzando campionati italiani e portando sulla sabbia dei lidi atleti come: Aldair, Perrotta, Pizzarro, Tonetto e molti altri.
Dal prato alla spiaggia di Ladispoli
Dal prato verde alla sabbia, per rivivere le gesta di grandi campioni che nel passato hanno giocato con le maglie della Serie A, tra cui la Roma, e chissà quante volte si sono presi il sole sulla spiaggia di Ladispoli.
Proprio nella città del litorale romano, a Ladispoli va in scena il torneo “Stars Cup International” (dal 27 Giugno al 30 Giugno) che vedrà sfidarsi le coppie di ex giocatori di fama internazionale.
La conferenza stampa
Sabato 22 Giugno al Ghota Beach Restaurant di Ladispoli alle ore 12:00 avrà luogo la presentazione di questa manifestazione.
Prenderanno la parola: il sindaco Alessandro Grando, l’assessore con delega alle Federazioni Coni ed Enti sportivi Stefano Fierli, il Presidente del Comitato Nazionale Fairplay Cav. Ruggero Alcanterini e il Presidente della Playfootvolley Max Tonetto.
Presenti, inoltre, l’Assessore al turismo e spettacolo Marco Porro, il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Augello, il Consigliere Comunale Fabio Ciampa ed altre cariche comunali.
C’è attesa per questa importante manifestazione, che vede il litorale romano protagonista insieme a grandi campioni del passato sfidarsi sulla sabbia.
Notizie
Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights
Notizie
Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus
La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.
Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?
La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.
Altri incontri della giornata
- Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
- Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
- Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.
Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):
- Juventus – 38
- Inter – 31
- Roma – 28
- Fiorentina – 26
- Como Women – 22
- Milan – 18
- Lazio – 13*
- Sassuolo – 12
- Napoli Femminile – 6*
- Sampdoria – 4
(*Una partita in meno)
Riepilogo risultati
Napoli Femminile-Lazio 0-4
- Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni
Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.
Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.
Notizie
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.
Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per Fiorentina–Torino.
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli