I nostri Social

Notizie

Inghilterra, ufficiale il sostituto di Southgate

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

L’Inghilterra ha ufficializzato il nuovo tecnico, dopo le dimissioni di Southgate. Scopri con noi di chi si tratta e i motivi di questa scelta.

La nazionale dei Tre Leoni ha ufficializzato l’arrivo di Lee Carsley come tecnico ad interim. Il tecnico inglese, ex giocatore del Manchester City e del Birmingham, era alla guida dell’U21 dell’Inghilterra.

Inghilterra, Lee Carsley

Inghilterra, il ct ad interim

Dopo l’addio di Southgate, all’indomani della sconfitta in finale di Euro2024, la federazione inglese ha iniziato a sondare i papabili sostituti. La scelta è ricaduta sull’attuale tecnico dell’U21, sulla falsariga di quanto fatto dalla Spagna. Da capire però se questa scelta sarà definitiva o se Carsley ricoprirà l’incarico soltanto per le partite di Nations League di settembre contro Irlanda e Finlandia.

Notizie

Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?

Pubblicato

il

Milan, il tecnico Fonseca apporterà dei correttivi per quanto riguarda la sfida di sabato sera contro il Venezia. Un crocevia importante per il cammino dei rossoneri fermi a quota due punti in campionato.

Cambiano nuovamente le gerarchie sulla corsia di destra. Si torna praticamente a vecchio, con Davide Calabria Christian Pulisic in luogo di Emerson Royal Samuel Chukwueze.

Per il nigeriano sappiamo che è decisamente un periodo no che si protrae ormai da diverso tempo, ma per Emerson Royal è già tempo di bocciatura?

La risposta è no, Paulo Fonseca infatti ha espresso più volte pareri positivi sull’esterno brasiliano, tuttavia si cerca maggiore copertura in difesa e la motivazione nell’utilizzo di Calabria è appunto questa, sebbene anche il terzino italiano non stia brillando di luce propria in questo periodo.

Sicuramente quello che verrà chiesto a Emerson Royal sarà di ricoprire maggiormente la fase difensiva, cosa peraltro poco nelle sue corde.

Continua a leggere

Notizie

Milan, buone notizie per Morata: il punto

Pubblicato

il

Milan, ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato sera contro il Venezia, un crocevia già molto importante per ridare ai rossoneri morale e punti in classifica.

Il Milan riprende gli allenamenti con un’ottima notizia, Alvaro Morata è recuperato.

L’attaccante spagnolo ha infatti ricevuto l’ok da parte dello staff medico e oggi sarà regolarmente sui campi di Milanello per allenarsi insieme al resto dei compagni.

Morata si accomoderà in panchina, prevista per lui una manciata di minuti contro il Venezia. 

Un suo utilizzo più massiccio è quindi previsto per l’impegno di Champions contro il Liverpool e per il derby della settimana prossima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il futuro di Fonseca e i nomi di Pioli Allegri e Paulo Sousa: facciamo chiarezza

Pubblicato

il

Milan

Milan, qui di seguito cercheremo di fare chiarezza sulle voci, alcune fuori controllo, che stanno gravitando intorno alla galassia rossonera. Inizieremo a parlare della situazione di Fonseca fino ad arrivare ai nomi dei possibili sostituti.

Una situazione complessa in Casa Milan. I risultati che non arrivano e la posizione di Paulo Fonseca che vacilla. Inoltre una dirigenza che sembra non prendere del tutto la difesa del suo allenatore, probabilmente perché la scelta del portoghese non era stata avallata da tutti, Ibrahimovic in primis.

Peccati di gioventù, o meglio, di inesperienza, proprio in un momento in cui invece l’allenatore andrebbe supportato, più che sopportato.

Ribadiamo che Fonseca si gioca praticamente tutto nelle prossime tre partite contro Venezia, Liverpool Inter. In caso di sconfitte pesanti, o prestazioni non esaltanti, potrebbe clamorosamente essere esonerato.

La volontà del club è ovviamente quella di fare di tutto per tenerlo. In fin dei conti Fonseca è stato scelto per le sue idee di gioco, per la capacità di lavorare coi giovani. Insomma un profilo del tutto gradito alla proprietà.

Abbiamo fatto alcuni giorni fa il nome di Stefano Pioli il quale ricordiamo essere ancora a libro paga del Milan. Il tecnico parmense era infatti stato contattato dalla dirigenza per valutare un ipotetico post Fonseca, tuttavia all’interno dello spogliatoio ci sarebbe una schiera di giocatori assolutamente contraria a un suo ritorno pertanto difficilmente questo accadrà.

Inoltre Pioli è in contatto con gli arabi dell’Al-Nassr e a breve potrebbe quindi non essere più stipendiato dall’AC Milan.

Due i “papabili”

Milan

Tralasciando la soluzione interna che vedrebbe in Daniele Bonera il prossimo allenatore, vi sono altri due nomi che circolano con insistenza. Il primo non è certamente nuovo, il secondo è una new entry assolutamente gradita a Redbird.

Parliamo di Massimiliano Allegri il quale in tempi non sospetti si era candidato parlando direttamente con Ibrahimovic. Il nome è certamente da tenere in considerazione, tuttavia bisognerà capire le richieste economiche dello stesso tecnico.

Il secondo nome è quello di Paulo Sousa, profilo che sappiamo essere molto gradito dalla proprietà Redbird. Attuale tecnico dello Shabab Al-Ahli, è un allenatore che piace per la sua filosofia di gioco ben riconoscibile con un approccio offensivo e dominante.

Il portoghese ha una clausola che gli permette di svincolarsi con facilità in caso di proposte gradite in Europa. Da escludere in questo momento l’ipotesi Maurizio Sarri, non registriamo contatti tra l’ex Lazio e la dirigenza rossonera.

Milan, la nostra idea

Noi di Calcio Style abbiamo una linea precisa e siamo del tutto convinti che Fonseca sarà trattenuto e difeso finché ce ne sarà la possibilità.

Qualora Pioli non dovesse più essere a libro paga, via libera per Massimiliano Allegri con il quale ci sono contatti regolari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A5 minuti fa

Cagliari, Gaetano: “Con il Napoli sarà una partita bellissima. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 3 Il calciatore del Cagliari Gianluca Gaetano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club sardo, relativi a...

Lazio Lazio
Serie A25 minuti fa

Lazio, avvio di stagione deludente di Provedel

Visualizzazioni: 9 Inizio di stagione poco brillante per Ivan Provedel. Il portiere della Lazio nelle ultime due stagioni è stato...

Serie A26 minuti fa

Juventus, Koopmeiners si presenta: “Primi giorni fantastici. Non vedo l’ora di cominciare”

Visualizzazioni: 14 Dopo un lungo corteggiamento, Teun Koopmeiners è diventato un nuovo giocatore della Juventus e oggi ha vissuto la...

Notizie35 minuti fa

Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?

Visualizzazioni: 397 Milan, il tecnico Fonseca apporterà dei correttivi per quanto riguarda la sfida di sabato sera contro il Venezia....

Torino Torino
Serie A45 minuti fa

Torino, Vlasic scalpita per il rientro in campo: Vanoli lo porterà a Lecce?

Visualizzazioni: 16 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il rientro in campo dell’attaccante del Torino Nikola Vlasic sarebbe sempre più...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, quanti dubbi per De Rossi: chi ci sarà a Marassi?

Visualizzazioni: 207 La Roma di Daniele De Rossi è al lavoro per preparare al meglio la difficile trasferta di Genoa...

Notizie1 ora fa

Milan, buone notizie per Morata: il punto

Visualizzazioni: 297 Milan, ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato sera contro il Venezia, un crocevia già molto...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Serie A: quali sono i diamanti più preziosi?

Visualizzazioni: 320 La vetta dei giocatori più costosi della Serie A è guidata in solitaria dal capitano neroazzurro Lautaro Martinez,...

Video2 ore fa

Juventus, Conferenza stampa di presentazione di Koopmeiners. VIDEO

Visualizzazioni: 263 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Juventus: Teun Koopmeiners. Il...

Serie A2 ore fa

Stadio Roma, il Comune vince al Consiglio di Stato

Visualizzazioni: 295 Il Comune di Roma ha ottenuto un’importante vittoria legale riguardo la costruzione del nuovo stadio della Roma nel...

Le Squadre

le più cliccate