I nostri Social

Serie B

Cremonese, UFFICIALE la cessione in prestito di un difensore

Pubblicato

il

Cremonese, chiusa l’operazione in uscita che riguarda un difensore grigiorosso. Qui di seguito i dettagli.

Mancava solo l’ufficialità, ed e’ arrivata pochi minuti fa.

Eddy Cabianca lascia la Cremonese e approda alla Feralpi Salò dopo una trattativa che si era chiusa, in senso positivo, nelle scorse ore.

Il difensore, classe 2003, giunge sulle rive del Lago con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

I Leoni del Garda, quindi, si rafforzano dietro, e lo fanno con un difensore marchiato grigiorosso.

 

Serie B

Spezia, Reca e’ pronto al rientro: cosa filtra in vista della Cremonese

Pubblicato

il

Spezia, sabato pomeriggio in quel di Cremona potrebbe rivedersi Arkadiusz Reca, reduce da un problema fisico.

Riparte la serie B dopo la sosta delle nazionali. Sarà un weekend impegnativo per lo Spezia, che sabato pomeriggio affronterà la Cremonese in quel dello Zini.

La rimonta in extremis, messa a segno sul Cesena, ha messo consapevolezza agli uomini di Luca D’Angelo, che vogliono uscire con punti importanti dallo Zini.

Tra coloro che saranno del match spiccherà anche il nome di Arkadiusz Reca. Il polacco rientrerà dopo l’infortunio e potrebbe ritagliarsi uno spezzone di partita.

A causa del guaio fisico che lo aveva colpito, e’ ancora ferma a zero la sua voce minuti disputati in campionato.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Sottil ora ha un attacco extra large: Borini scalda i motori

Pubblicato

il

Sampdoria, il reparto offensivo blucerchiato e’ ora al completo. Anche Fabio Borini e’ tornato in forma, e ora punta il Cosenza.

Nel weekend tornerà la serie B, e per la Sampdoria sarà tempo di dare una prima sterzata positiva alla stagione.

Dopo l’esonero di Andrea Pirlo e l’avvento di Andrea Sottil, infatti, la proprietà si attende una cambio di marcia.

Lo 0-0 contro il Bari e’ stata l’occasione di muovere la classifica, ma in quel di Cosenza l’imperativo sarà provare a conquistare la prima vittoria stagionale.

Il mercato estivo ha costruito una rosa di prim’ordine, specialmente in attacco, dove ci si attendono grandi cose dalla coppia Tutino-Coda, ben completati dai “gregari” Sekulov, Pedrola e Borini.

Proprio l’ex Swansea e’ in condizione sempre più crescente. A dimostrarlo e’ il gol realizzato in amichevole, domenica, contro la Primavera.

Dopo l’infortunio subìto contro il Como, e le settimane di recupero, anche l’ex Roma e Milan e’ ormai recupero a tutti gli effetti.

Se al Marulla la coppia d’attacco titolare sembra non essere in discussione, Borini potrebbe costituire la pedina giusta da inserire a match in corso.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Pubblicato

il

Sampdoria

E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista sulla Sampdoria, la sua nuova squadra.

La squadra blucerchiata ha in programma la prossima sfida di campionato, contro il Cosenza, domenica 15 settembre alle 15.00.

Sampdoria, l’intervista al difensore Romagnoli

Sampdoria

Il difensore, ex Frosinone, è stato intervistato, dichiarando: “Indossare questa maglia così prestigiosa è un orgoglio, uno stimolo e una sfida. Cerco di dare sempre il meglio”.

Ha poi continuato:

“Con il Pescara conquistammo la promozione in Serie A proprio a Marassi contro la Sampdoria, nel 2012. Momento emozionante dopo un anno intenso e travagliato. Mi colpì il pubblico blucerchiato, il Ferraris è uno stadio che ti prende. Giocare a Marassi da giocatore della Samp è bellissimo e gratificante. Cercherò di mettere il massimo impegno per vedere gioire tutta questa gente che ci segue ogni partita allo stadio”.

Sul nuovo tecnico Sottil:

“Si è approcciato in maniera chiara e diretta. Ha cercato di evidenziare velocemente, avendo poco tempo prima del Bari, le sue indicazioni. Ora stiamo lavorando più nello specifico. Cosa ci chiede? Fase di possesso e di non possesso. Stiamo cercando di assimilare i meccanismi che richiedono velocità, presenza fisica e aggressività. Difesa a 3 o a 4? Ho giocato in entrambi i sistemi di gioco e mi trovo bene comunque. La difesa a tre poi è interpretabile in diverse modalità, quella a quattro è più “standard”.

Sul campionato:

“Il campionato è complesso. Si affrontano sempre squadre organizzate, con buone doti fisiche. Abbiamo avuto un inizio abbastanza complicato e stiamo cercando di metterci il massimo impegno per invertire la rotta. Il derby? Cercheremo di pensarci solo dopo la partita casalinga contro il Sudtirol. A tempo debito. A Genova mi trovo molto bene. Sono rimasto molto colpito dalla città. Non ho ancora vissuto il centro, ci sono stato un paio di volte. È una città bellissima”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Notizie15 minuti fa

Napoli, il club festeggia 20 anni di presidenza

Visualizzazioni: 20 Il Napoli, nella giornata odierna, ha pubblica sui vari siti ufficiali la dedica per il raggiungimento dei 20...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Calciomercato35 minuti fa

Roma, Friedkin punta alla Champions: la cifra investita

Visualizzazioni: 159 La Roma esce dal mercato estivo dopo aver investito una cifra imponente: la proprietà vuole la Champions. I...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato55 minuti fa

Roma, il Galatasaray fa la sua mossa per Zalewski

Visualizzazioni: 217 La Roma è a un passo dal cedere Nicola Zalewski a titolo definitivo al Galatasaray: come andrà a...

Champions League1 ora fa

Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?

Visualizzazioni: 395 Milan, c’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la sfida d’esordio stagionale in Champions League, del 17 settembre,...

Serie A2 ore fa

Inter, Calhanoglu e’ già in forma: Montella gli concede minuti con la Turchia

Visualizzazioni: 185 Inter, Hakan Calhanoglu sta recuperando in tempi molto rapidi l’affaticamento muscolare che lo aveva colpito. Simone Inzaghi regista...

Francia-Belgio, Koné Francia-Belgio, Koné
Nations League2 ore fa

Francia-Belgio, Koné risplende. E la Roma sorride

Visualizzazioni: 209 Non solo Israele-Italia: da un’altra partita di Nations League, Francia-Belgio, arrivano ottimi segnali per la Roma: merito della...

Serie B2 ore fa

Spezia, Reca e’ pronto al rientro: cosa filtra in vista della Cremonese

Visualizzazioni: 142 Spezia, sabato pomeriggio in quel di Cremona potrebbe rivedersi Arkadiusz Reca, reduce da un problema fisico. Riparte la...

Notizie2 ore fa

Milan, Paolo Maldini su Daniel:” C’è chi esplode a 16 anni e chi un po’ più tardi”

Visualizzazioni: 279 Milan, arrivano le parole dell’ex capitano e dirigente rossonero Paolo Maldini in merito all’esplosione del figlio Daniel. Le...

Serie A2 ore fa

Lazio, c’è lui al centro del progetto

Visualizzazioni: 204 In casa Lazio sta prendendo senpre più centralità la figura di Nicolò Rovella, un elemento destinato a diventare...

Serie A3 ore fa

Milan, la top 11 all-time di Theo Hernandez: Sheva-Ibra in attacco, tra i pali non c’è Maignan

Visualizzazioni: 351 Milan, Theo Hernandez ha stilato l’undici ideale all-time dei rossoneri. Vediamo qui di seguito le sue scelte. Nella...

Le Squadre

le più cliccate