I nostri Social

Notizie

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Pubblicato

il

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree

L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su sostenibilità finanziaria e successo sportivo.

l Consiglio di Amministrazione dei nerazzurri ha approvato il bilancio per l’anno fiscale 2023/24  evidenziando una perdita di 36 milioni di euro, un netto passo in avanti rispetto agli 85 milioni dell’anno precedente.

Questo risultato sarà ora sottoposto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti del club, che si riunirà entro la fine di ottobre.

Il miglioramento di circa 50 milioni di euro è dovuto principalmente all’incremento del fatturato, che ha raggiunto i 473 milioni di euro (+48 milioni rispetto all’anno precedente), mantenendo i costi di produzione quasi invariati a 464,5 milioni.

Inter Oaktree, Calciostyle

Ricapitalizzazione

Il CdA de la beneamata ha anche comunicato l’avvenuta ricapitalizzazione da 47 milioni di euro da parte del nuovo socio di maggioranza, Oaktree Capital Management.  Il club ha sottolineato che questo intervento riflette “l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del club, a sostegno della massima performance dentro e fuori dal campo”.

Inter bilancio 2024: le prospettive per la nuova stagione

Nella nota ufficiale si legge: «Il mercato estivo di preparazione alla nuova stagione è stato condotto in sostanziale equilibrio, portando alla squadra inserimenti di eccellente livello e al contempo perseguendo l’obiettivo di combinare sostenibilità finanziaria e successo sportivo».

A supporto di questo modello sostenibile, il club ha inoltre siglato nuove partnership strategiche che contribuiscono a rafforzare l’immagine e il valore del brand Inter a livello internazionale. “Dall’inizio della stagione 2024/25 sono state siglate nuove importanti partnership che hanno permesso di valorizzare ulteriormente la maglia nerazzurra, confermando l’appeal internazionale del brand Inter”.

Tra queste spiccano l’accordo con Betsson Sport, leader globale dell’infotainment, che è diventato il nuovo sponsor principale sul fronte della maglia con il più grande accordo nella storia del club, e Gate.io, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, il cui logo appare ora sulla manica della divisa nerazzurra.

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 novembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì di Champions League.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Pubblicato

il

Milan

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita la situazione Leao.

Nel post partita di questa sera contro lo Slovan Bratislava è intervenuto ai microfoni di Sky Paulo Fonseca il quale ha legittimato tutti i nostri dubbi di questa mattina.

Rafael Leao non è stato lasciato in panchina per la botta rimediata contro la Juventus di sabato scorso, bensì per scelta tecnica.

Le sue parole:” Io parlo sempre con Rafa, lui sa perché non ha giocato e ha capito. Quando è entrato è stato decisivo e io sono soddisfatto di vedere questo atteggiamento anche quando sta in panchina”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da Gleison Bremer: ecco chi è il giocatore che potrebbe sostituirlo.

La trattativa è già avviata: questo pomeriggio a riportare la notizia sono svariate fonti, Tuttosport compreso. L’oggetto è l’avvio della trattativa per un giovane prospetto classe 2003, cresciuto professionalmente al Benfica, dalle giovanili alla Prima Squadra.

Alludiamo al giovane difensore centrale portoghese Antonio Silva, che sarebbe un ottimo sostituto per Gleison Bremer, colpito da un infortunio al crociato.

Il lusitano è valutato dal Benfica 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 novembre

Visualizzazioni: 709 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì di Champions League.

Champions League Champions League
Champions League41 mins fa

Italia grande in Champions: vola il Ranking UEFA

Visualizzazioni: 17 Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA. L’Italia partecipa a...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Focus10 ore fa

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Visualizzazioni: 1.059 Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che vanta addirittura cinque...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Calciomercato10 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Visualizzazioni: 453 Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Visualizzazioni: 35 Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A10 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Visualizzazioni: 338 Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla vetta. Analizziamo il...

Champions League11 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Visualizzazioni: 724 Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe....

Serie A11 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Visualizzazioni: 599 Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi il classe 2001...

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund
Champions League11 ore fa

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 507 Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League e si giocherà...

Juventus su Lucca Juventus su Lucca
Calciomercato11 ore fa

Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca

Visualizzazioni: 510 Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo...

Le Squadre

le più cliccate