I nostri Social

Europa League

Lazio, Zaccagni: “La fascia un onore, Europa League un obiettivo. Sulla Nazionale…”

Pubblicato

il

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro la Dynamo Kiev.

Oggi, alle ore 21:00, la Lazio sarà di scena in campo neutro (al Volksparkstadion di Amburgo) contro la Dynamo Kiev. Il capitano biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha parlato ieri nella conferenza della vigilia.

Lazio, le parole di Zaccagni

Di seguito le parole di Zaccagni.

Dynamo Kiev

“Il mister ci ha preparati bene. Lui studia l’avversario che affronteremo e ci dà gli strumenti per arrivare preparati. Siamo carichi per affrontare al meglio un avversario così difficile”.

Prima da Capitano in Europa

“La fascia è un onore portarla. Per me è un onore dare esempio ai giovani. Dobbiamo crescere e in questo sarà bravo il mister e noi senatori a guidare i tanti ragazzi che sono arrivati”.

Nuovo Modulo

“Gioco nel mio ruolo, ma dipende da come va interpretato. Avendo uno come Nuno che va sempre in sovrapposizione sono pronto a fargli spazio e mandarlo in profondità. Il mister ci dà e infonde l’idea di un calcio offensivo e propositivo”.

Nazionale

“Naturalmente è logico che con il 352 faccio più fatica in Nazionale. In campionato devo dare il massimo per mettere in difficoltà il ct nelle sue scelte”.

Europa League

“Un obiettivo vero come ha detto il mister! L’obiettivo della stagione è quello di mettere grinta e umiltà in ogni partita. Noi dobbiamo tornare negli spogliatoi con le tasche vuote dopo ogni partita e credo che sia quello che si sta vedendo in campo sempre”.

Zaccagni

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League

Tottenham-Qarabağ: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United - Twente

Il match tra Tottenham-Qarabağ  FK, valido per la prima giornata di Europa League, è ormai alle porte. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle 21.00 al Tottenham Hotspur Stadium.

Il Tottenham è determinato a iniziare al meglio il proprio cammino nella rinnovata Europa League, con l’obiettivo di conquistare una terza vittoria consecutiva che permetterebbe di uscire definitivamente da una preoccupante crisi di risultati.

A Londra ad attenderli ci sono gli azeri del Qarabağ, desiderosi di riscattarsi dopo l’eliminazione ai play-off di Champions League: arrivata dopo il 5-0 complessivo contro la Dinamo Zagabria. In campionato il Qarabag continua a brillare, mentre il Tottenham fatica in Premier League.

Indice

Qui Tottenham

Il mister Postecoglou per la sfida di domani si affiderà nuovamente al 4-3-3. In porta ci sarà Vicario, in difesa invece Porro, Romero, Van de Ven e Udogie. In cabina di regia ci sarà l’ex Juventus Bentancur, affiancato da Kulusevki e Maddison. Il tridente d’attacco sarà composto da Johnson, Solanke e Son.

Tottenham-Qarabağ

Qui Qarabag

La squadra di Qurbanov risponderà con un solido 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Buntic, mentre in difesa ci saranno Silva, Mustafazada, Medina, Jafarguliyev. In mediana ci saranno Romao e Andrade. Alle spalle dell’unica punta Julinho agirà Benzia, mentre sulle fasce ci saranno Zoubir e Bayramov.

Probabili formazioni di Tottenham-Qarabağ

TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven e Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son   All. Postecoglou

QARABAG FK (4-2-3-1): Buntic; Silva, Mustafazada, Medina, Jafarguliyev; Romao, Andrade; Bayramov, Benzia, Zoubir; Julinho.   All.: Qurbanov.

Dove vedere Tottenham-Qarabağ

Il match Tottenham-Qarabağ FK, in programma giovedì 26 settembre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Europa League

“We are ready”: ecco l’Athletic Bilbao con Nico Williams

Pubblicato

il

E’ ufficiale: anche Nico Williams potrà partecipare alla partita di Europa League giovedì 26 Athletic Bilbao-Roma allo Stadio Olimpico.

Dopo i forti dubbi sulla sua presenza nel match di debutto stagionale  in Europa League oggi si ha la conferma ufficiale: Nico Williams ci sarà.

L’attaccante spagnolo classe 2002 si é totalmente ripreso dall’infortunio alla caviglia che stava mettendo a repentaglio la sua partecipazione al match.

Chelsea

Nico Williams

 

Williams verso il match all’Olimpico

Il centravanti sembra rimesso totalmemte dalla botta alla caviglia che aveva ricevuto nel match giocato in casa Leganés.

Il numero 10 era dovuto uscire in tutta fretta durante l’intervallo lasciando la squadra con uno 0-0, accontentandosi di assistere dalla panchina ai gol di Vivian e di suo fratello Inaku Williams. Per fortuna oggi però lo ritroviamo in copertina sulla pagina Twitter dell’Athletic Bilbao che posta carichissimo “we are ready”.

La presenza del classe 2002 é una bella notizia per l’allenatore Ernesto Valverde che potrà mettere in campo la sua squadra al completo. Nonostante il fermento e l’eccitazione, risulta comunque improbabile che l’attaccante possa entrare in cmapo al 1′. Sarebbe una mossa troppo rischiosa vista la sua recentissima ripresa fisica.

L’Athletic Bilbao può comunque entrare nello stadio della capitale a testa alta e certo di mettere in campo il massimo delle sue forze. La squadra basca infatti si presenta all’Olimpico con tre vittorie alle spalle nelle ultime tre partite di campionato, rispettivamente contro il  Las Palmas, il Leganés ed il Celta Vigo. I baschi hanno quindi una buona base di partenza per affrontare questa sfida.

Riguardo la Roma, invece, questa partita ha una doppia valenza. Può rappresentare un pò una prova del nove rispetto a tutte le scelte fatte fino ad ora dalla società. Infatti dopo il terremoto De RossiSouloukou questo é il primo match con la nuova Roma al completo. Mentre per Juric rappresenta il primo vero esordio come allenatore giallorosso.

Continua a leggere

Europa League

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic Bilbao, il capitano giallorosso è a rischio.

A meno di 36 ore dall’esordio in Europa League, la Roma e Ivan Juric devono fare i conti con le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, durante il match contro l’Udinese, ha accusato un problema al ginocchio sinistro che lo mette a rischio per la gara contro il club spagnolo.

Roma, Pellegrini

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il numero 7 giallorosso si è allenato a parte e non ha partecipato alla seduta in gruppo con il resto della squadra. Difficile perciò una sua presenza nella gara di domani all’Olimpico. A rischio anche la partita con il match contro il Venezia, in programma domenica 29 settembre alle 15:00.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga6 minuti fa

Il Real Madrid perde Mbappé: infortunio al bicipite femorale

Visualizzazioni: 4 Il Real Madrid perde la sua stella. L’ex Paris Saint Germain alza bandiera bianca a causa di un’infortunio...

genoa gilardino genoa gilardino
Coppa Italia15 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 59 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa...

Manchester United - Twente Manchester United - Twente
Europa League35 minuti fa

Tottenham-Qarabağ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Il match tra Tottenham-Qarabağ  FK, valido per la prima giornata di Europa League, è ormai alle porte. Il...

Calciomercato46 minuti fa

Genoa, è Yazici il sostituto di Malinovskyi: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 165 Per supplire all’infortunio di Ruslan Malinovskyi, il Genoa sta pensando all’ex-Lille Yusuf Yazici: attualmente svincolato. In molti se...

Europa League56 minuti fa

“We are ready”: ecco l’Athletic Bilbao con Nico Williams

Visualizzazioni: 143 E’ ufficiale: anche Nico Williams potrà partecipare alla partita di Europa League giovedì 26 Athletic Bilbao-Roma allo Stadio Olimpico. Dopo...

Sampdoria Sampdoria
Serie A1 ora fa

Sampdoria, l’ex Gabbiadini svela: “Avrei voluto restare dopo la retrocessione, ma..”

Visualizzazioni: 152 Sampdoria, Manolo Gabbiadini ha passato molti anni in maglia blucerchiata e i tifosi lo ricordano con piacere. Alla...

pjanic pjanic
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Pjanic sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca

Visualizzazioni: 147 Pjanic torna a giocare e lo fa in Russia: sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Firma da...

Szczesny Szczesny
Notizie1 ora fa

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 344 Il bruttissimo infortunio di Marc André ter Stegen spinge Wojciech Szczesny a Barcellona, a poche settimane dal suo...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 6^giornata

Visualizzazioni: 502 Presto inizierà la sesta giornata di Serie A, che si aprirà con Milan-Lecce venerdì 27 settembre alle 20:45...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Europa League2 ore fa

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Visualizzazioni: 234 Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic...

Le Squadre

le più cliccate