Italia: Buongiorno verso la titolarità domenica nella sfida di ritorno di Nations League contro la Germania. Le altre novità in vista della sida:
Tra le novità cheLuciano Spallettisembrerebbe star preparando in vista della sfida contro la Germania a Dortmund di questa domenica, ce n'è una che prevede un grande cambiamento in difesa, a seguito dell'infortunio subito da Calafiori nella sfida d'andata. Questo potrebbe finalmente permettere l'esordio dal primo minuto di Buongiorno.
Finalmente per l'Italia si profilerebbe l'occasione di poter vedere Bastoni nel suo ruolo naturale, ovvero quello di braccetto di sinistra, lasciando gli oneri del centrale nelle mani di Buongiorno, sicuramente più abituato a svolgere tali compiti.
RICCARDO CALAFIORI RAMMARICATO LASCIA IL RITIRO AZZURRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Buongiorno
C’era tanto rammarico per come è andata la partita.
“Subito dopo la gara è normale che ci fosse un po’ di amarezza per il risultato. Però abbiamo voltato subito pagina concentrandoci sul ritorno, arriveremo là con un grande spirito”.
A Dortmund il pensiero va subito alla semifinale dei mondiali 2006. Noi arriveremo al meglio.
“Sì, assolutamente. Le partite sono tutte da giocare e quindi si vedrà, noi arriveremo al meglio”.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.
Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.
Il terremoto finanziario che ha travolto il Manchester City trova la ferma reazione di Noel Gallagher: il chitarrista degli Oasis esprime amarezza per le sanzioni, ma rivendica con orgoglio le vittorie conquistate dai calciatori sul rettangolo verde.