I nostri Social

Notizie

Italia-Finlandia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stasera alla Dacia Arena di Udine prende il via l’avventura dell’Italia di Roberto Mancini verso Euro 2020, alle 20.45 ci sarà il fischio iniziale del girone di qualificazione con la partita contro la Finlandia. Italia e Finlandia sono inserite nel gruppo J insieme a Bosnia Erzegovina, Grecia, Armenia, Liechtenstein. A Udine è previsto il tutto esaurito con la presenza di almeno 700 tifosi finlandesi.

Qui Italia

Roberto Mancini parte dal 4-3-3. Modulo che nelle ultime partite aveva regalato certezze, anche se l’assenza di Chiesa sarà sicuramente un problema. In difesa, davanti a Donarumma ci sarà a destra Piccini, che sostituisce l’infortunato Florenzi, mentre a sinistra il viola Biraghi. Al centro il muro bianconero formato da Bonucci e Chiellini. Il centrocampo che pare avere trovato una propria fisionomia tecnica intorno a Jorghinho e Verratti, con Barella pronto a dare dinamismo. La novità sicuramente più importante sarà Moise Kean, il giovane bianconero verrà lanciato da titolare nel tridente con Immobile e Bernardeschi.

Qui Finlandia

Il commissario tecnico Markku Kanerva si affida al 4-4-2. Elemento di spicco della formazione è Teemu Pukki, attaccante del Norwich che ha realizzato ventiquattro reti in questa edizione della Championship inglese, la Serie B inglesse. Tuominen lo affiancherà nel duo d’attacco. In mezzo al campo ci sarà il capitano Sparv con Kamara mentre sulle corsie esterne spazio per Lod e Pyry Soiri. La porta sarà difesa Hradecky, portiere titolare del Bayer Leverkusen in Bundesliga, mentre Raitala e Uronen saranno i terzini. Toivio e Arajuu formano invece la coppia centrale.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. C.T.: Roberto Mancini.

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. C.T.: Markku Kanerva.

I precedenti

Italia e Finlandia si sono incontrate 13 volte. Dominio azzurro con 11 vittorie e 1 pareggio. Per la Finlandia una sola vittoria. Nell’ambito di precedenti qualificazioni europee gli incontri sono stati 4, con tre affermazioni italiane e un pareggio. Nell’ultmo incontro in assoluto nel 2016 giocato al Bentegodi di Verona, vittoria azzurra dell’allora CT Conte per 2-0 con reti di De Rossi e Candreva.

Dove vederla

La gara della Dacia Arena delle 20.45 sarà visibile su Rai1 e in streaming su l’applicazione RaiPlay.

Notizie

Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?

Pubblicato

il

milan

Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.

È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?

Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.

Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.

Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.

Roma, le parole di Ghisolfi

Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.

Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.

Roma

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”

Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.

“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.

Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.

Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.

Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A14 minuti fa

Atalanta, coperta corta e polveri bagnate: l’attacco si e’ inceppato

Visualizzazioni: 19 Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta senza i tre...

Manchester United Manchester United
Premier League24 minuti fa

Manchester United, possibile esordio per il 2006 Sékou Koné

Visualizzazioni: 14 Il giovane talento maliano Sékou Koné è pronto a scendere in campo per il Manchester United nella sfida...

Serie A34 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Siamo arrabbiati per il risultato, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 29 Il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i propri social al termine del match...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A39 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League44 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Un’idea di Txiki Begiristain, io ho solo detto sì…”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola, allenatore del Manchester city, nel post-partita della vittoria sul Newcastle svela un retroscena legato all’acquisto di...

como como
Serie A47 minuti fa

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

Visualizzazioni: 32 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la...

Milan Milan
Serie A53 minuti fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Visualizzazioni: 47 Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare,...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A57 minuti fa

Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 37 Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell’anticipo delle 12:30. Viola con le novità Pongracic,...

Serie A1 ora fa

Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni

Visualizzazioni: 30 La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz

Visualizzazioni: 27 Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere...

Le Squadre

le più cliccate