Italiano: "Vlahovic? Abbiamo Kokorin e dobbiamo ricarvarne il massimo"

DiRedazione·Pubblicato
Italiano: "Vlahovic? Abbiamo Kokorin e dobbiamo ricarvarne il massimo"
Condividi:
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato delle dichiarazioni sul Corriere dello Sport nella data odierna. Queste le sue dichiarazioni su varie tematiche della squadra viola:  Il mancato rinno contrattuale di Vlahovic? "Lui è un professionista serio, ha ancora due anni di contratto con la Fiorentina e darà tutto per questa maglia. Credo che quando ci sarà da andare in campo e spingere forte lo farà, sempre. Mi auguro che non interferiscano i problemi extracalcistici, e mi fermo qui a parlare di come sostituirlo, con la prima sessione di mercato disponibile che arriva tra tre mesi in inverno, ha poco senso. Abbiamo già l'attaccante Kokorin e dobbiamo cercare di ricavarne il massimo, perché in quella zona del campo sono lui e Vlahovic la nostra coppia. Anche se in delle gare si possono scovare altre soluzioni". Su Amrabat e Castrovilli? "Il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat è fortissimo fisicamente e nella pressione sull’avversario. Se migliora anche nell’ultimo passaggio e nelle scelte diventa determinante anche in un centrocampo con tre uomini nel mezzo. Mentre Castrovilli ha già delle qualità uniche e sa portare la palla al piede e fa la differenza, glielo dico sempre". Gli insulti razzisti al difensore centrale senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, da parte di un tifoso viola allo stadio Artemio Franchi di Firenze nella precedente partita di campionato? "I responsabili vanno individuati e puniti, c'è poco da aggiungere. In questo caso il responsabile è uno solo e non trovo assolutamente giusto che venga coinvolta un'intera città come Firenze, perseguito un intero stadio. Un Daspo per molti anni a chi si è reso colpevole del gesto, come si è fatto in altri casi, ritengo sia il modo migliore per cercare di limitare questo problema". Sugli obiettivi della Fiorentina? "Sono d'accordo con il presidente, Rocco Commisso, stare sul lato sinistro della graduatoria è già interessante. Se poi continuiamo con questo spirito nulla è impossibile".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: http://calciostyle.it/serie-a/milan-pioli-puo-sorridere-buone-notizie-dallinfermeria.html http://calciostyle.it/serie-a/milan-pioli-puo-sorridere-buone-notizie-dallinfermeria.html
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19