I nostri Social

Notizie

Juventus, Chiellini e Dybala ti fanno ricca: l’impatto a bilancio

Pubblicato

il

Dalla prossima stagione Chiellini e Dybala non saranno più giocatori della Juventus. Il risparmio per la società bianconera sarà considerevole. Andiamo a vedere l’impatto a bilancio.

Obiettivo rinforzi

La Juventus della prossima stagione sarà profondamente diversa da quella che ha affrontato questo campionato. Di Maria, Pogba e Perisic sono i nomi che circolano come possibili rinforzi per il prossimo anno.

Juventus

Addio Chiellini e Dybala

Coloro che non faranno parte sicuramente della Juventus futura saranno Paulo Dybala e Giorgio Chiellini. I due, che hanno dato l’addio allo Stadium nella sfida contro la Lazio, dal 30 giugno non saranno più giocatori bianconeri.

Doppio risparmio

Proprio da loro la Juventus risparmierà una somma considerevole, contando le quote di ammortamento e i rispettivi ingaggi. Ma quanto sarà il risparmio complessivo di questa operazione di “dismissione?A fare i conti in tasca alla Juventus ci ha pensato il portale Calcio e finanza, che ha calcolato le due voci, comprensive di ogni evenienza.

Juventus

Chiellini a basso costo

Per quanto riguarda Giorgio Chiellini, il cartellino è già totalmente ammortizzato, quindi non ci sarà alcun risparmio ulteriore. Sull’ingaggio, invece, la Juventus non pagherà più, dalla prossima stagione, 5,5 milioni di euro lordi al giocatore (3 milioni netti).

 

Dybala, le casse respirano

Spostandoci sull’argentino, invece, la quota di ammortamento per la stagione 2021/2022 è di 5.522.000 euro, a cui si deve aggiungere un ingaggio di 7,3 milioni di euro (13,5 milioni lordi). Il totale del risparmio per la Juventus, in questo caso, quindi, sarà di circa 19.057.000 euro.

 

Risparmiare per investire

Infine, se si sommano gli importi di entrambi i giocatori, è facile arrivare al totale della somma risparmiata. Va da sé, quindi, che dalla prossima stagione la Juventus, per i due, non sborserà più 24.557.000 euro.Un considerevole risparmio per la Juventus, che potrà, quindi, indirizzare tale somma verso il mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, da Liverpool arriva il nuovo esterno: i dettagli

 

 

 

Notizie

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Pubblicato

il

Roma, Totti

Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Dopo i problemi matrimoniali, l’ex capitano della Roma Francesco Totti finisce sotto indagine a Roma, come riportato dal Corriere della Sera.

Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su una presunta omessa dichiarazione dei redditi: l’ex calciatore avrebbe regolarizzato la sua posizione fiscale, pagando in ritardo oltre 200.000 euro all’Agenzia delle Entrate.

Il pagamento sarebbe avvenuto a seguito di un’inchiesta condotta dal Nucleo PEF della Guardia di Finanza, che avrebbe rilevato le irregolarità fiscali e informato il pubblico ministero Vincenzo Barba.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, Totti è stato iscritto nel registro degli indagati per reati tributari. Gli inquirenti sostengono che l’ex giocatore avrebbe dovuto aprire una partita IVA per regolarizzare i guadagni derivanti dai suoi contratti con gli sponsor, ma lo avrebbe fatto in ritardo.

Sebbene l’importo iniziale dovuto non fosse molto elevato, la somma è aumentata a causa degli interessi. Al momento, il debito è stato saldato, ma Totti dovrà comparire in Procura nei prossimi giorni per rispondere alla contestazione.

Totti, i guai giudiziari

Non è questa l’unica indagine che coinvolge il campione giallorosso. Totti è anche sotto inchiesta per abbandono di minore, a seguito di una denuncia presentata dall’ex moglie Ilary Blasi.

La conduttrice televisiva aveva accusato l’ex marito di aver lasciato sola la figlia minore in un episodio risalente a maggio 2023. Totti ha però difeso la propria versione dei fatti, spiegando che la bambina era con una babysitter, come confermato anche dalle Forze dell’Ordine.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Pubblicato

il

Milan

Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall’Antimafia. Andiamo qui di seguito a leggerne i dettagli.

Questione di pochi giorni e l’Antimafia convocherà il presidente rossonero Paolo Scaroni e quello nerazzurro Giuseppe Marotta per l’inchiesta ultras.

Un Comitato Speciale si occuperà appunto dell’ingresso della malavita nelle curve dei due club.

In seguito verranno anche ascoltati i rispettivi Amministratori Delegati ossia Giorgio Furlani Alessandro Antonello.

Continua a leggere

Notizie

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo sta tenendo d’occhio.

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla anche di un possibile obiettivo del calciomercato invernale che attualmente è in forza all’Empoli: alludiamo a Giuseppe Pezzella, difensore classe 1997 che in questa stagione ha disputato 12 partite fornendo un assist.

Un altro club di Serie A lo sta osservando da tempo e lo considera un’ottma opzione come vice.

Empoli, chi vuole Pezzella?

Il club che lo sta tenendo sott’occhio da diverso tempo è il Milan di Fonseca, che vede in lui una valida alternativa a Theo Hernandez.

Tuttavia l’Empoli è restìo a cedere il giocatore in questa fase: farlo a metà stagione potrebbe significare creare squilibri nella rosa della squadra. La differenza la faranno, certamente, l’offerta economica dei rossoneri e le intenzioni di Pezzella.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie9 mins fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Visualizzazioni: 231 Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A19 mins fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Visualizzazioni: 321 Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si...

Milan Milan
Notizie24 mins fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Visualizzazioni: 144 Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall’Antimafia. Andiamo qui di seguito a leggerne i dettagli....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato39 mins fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Visualizzazioni: 511 Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Notizie49 mins fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

Visualizzazioni: 334 L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo...

Milan Milan
Calciomercato59 mins fa

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Visualizzazioni: 425 Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa...

Ungheria Ungheria
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Visualizzazioni: 388 Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto

Visualizzazioni: 437 Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese...

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Focus1 ora fa

Il calcio è diventato uno sport per ricchi? Il confronto tra i top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 500 È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il calcio: seguirlo costa...

Roma-Dinam Kiev Roma-Dinam Kiev
Serie A2 ore fa

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Visualizzazioni: 430 Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal...

Le Squadre

le più cliccate