Archiviata la stagione 2025/26, la Juventus guarda già alla nuova annata e al lavoro di preparazione estiva in vista del campionato 2026/27.
La squadra guidata da Luciano Spalletti sarà protagonista di un ricco programma di amichevoli internazionali che porterà i bianconeri tra Europa, Asia e Oceania.
Il primo appuntamento è fissato per il 18 luglio 2026, quando la Juventus affronterà il Basilea allo St. Jakob-Park in Svizzera. Successivamente il club prenderà parte allo “Juventus Summer Tour powered by Jeep”, una tournée internazionale che vedrà la squadra impegnata tra Hong Kong e Perth.
Tra le sfide più attese spicca quella contro il Chelsea, in programma il 5 agosto a Hong Kong, seguita dal derby d’Italia estivo contro l’Inter, previsto l’8 agosto in Australia. A chiudere il tour sarà l’amichevole contro il Palermo, in programma l’11 agosto sempre a Perth.
Il calendario rappresenta un importante banco di prova per testare condizione atletica e nuovi meccanismi tattici prima dell’inizio ufficiale della stagione. Allo stesso tempo, il tour internazionale conferma la volontà della Juventus di rafforzare la propria presenza globale attraverso eventi e partite di prestigio davanti ai tifosi di tutto il mondo.
Il programma delle amichevoli estive della Juventus:
- 18 luglio 2026, ore 15.30: Basilea-Juventus (Basilea, Svizzera)
- 5 agosto 2026: Chelsea-Juventus (Hong Kong)
- 8 agosto 2026: Juventus-Inter (Perth, Australia)
- 11 agosto 2026: Juventus-Palermo (Perth, Australia)
-
GIOVANNI DI LORENZO E MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )







