I nostri Social

Serie A

Juventus-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gara importante per entrambe. La Juve dopo la pessima eliminazione subita in Champions League, deve ritrovare la forza mentale, per ripartire in campionato. Nel nostro torneo ultimamente i bianconeri hanno fatto bene. Perlomeno per ciò che concerne i risultati, meno del gioco. La Salernitana invece è assettata di punti. Questa è una di quelle partite in cui non si ha nulla da perdere. I campani tenteranno di portare a casa punti importanti. Salvarsi sarà una mission impossible, ma provarci e d’obbligo. I bianconeri invece devono vincere per rinsaldare il quarto posto, utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Una fonte di denaro, a cui in questo momento, la Vecchia Signora non può rinunciare.

Qui Juventus

Allegri dovrà essere bravo a raccogliere le macerie rimaste mercoledì sera. L’impresa sarà trasformarle in una formazione motivata. La lotta al quarto posto, passa soprattutto da queste gare molto insidiose. I bianconeri infatti hanno tutto da perdere, ed hanno l’obbligo morale di vincere. Tre punti terrebbero le inseguitrici a debita distanza. Parlare di altro, nonostante le chiacchiere mediatiche, è realisticamente impossibile. Locatelli out per covid si aggiunge agli altri 5-6 degenti. Formazione obbligata per Massimiliano Allegri, che dovrà necessariamente cambiare modulo. Dybala partirà ancora dalla panchina. Vlahovic e Morata guideranno l’attacco.

Qui Salernitana

Per Nicola non ci sono grandi problemi di formazione. Metterà in campo il 4-2-3-1, cercando di affidarsi all’estro ed all’esperienza di Diego Perotti. Per il resto si affiderà alla migliore formazione possibile. Chi deve correre per salvarsi, ha l’obbligo di non far calcoli. Servono punti in qualsiasi campo.

Probabili formazioni

Juventus 4-4-2

Szczesny Danilo De Ligt Rugani De Sciglio Cuadrado Arthur Rabiot Bernardeschi Morata Vlahovic

All. Allegri

Salernitana 4-2-3-1

Sepe Mazzocchi Dragusin Fazio Ranieri L. Coulibaly Radovanovic Kastanos Bonazzoli Perotti Djuric

All. Nicola

Dove vederla

La partita sarà visibile su Dazn. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00 di domenica 20. Appuntamento all’Allianz Stadium.

 

 

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Il derby della Mole è affidato a Sozza, mentre Inter-Napoli a Mariani.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 12° giornata di Serie A, in programma da giovedì 7 novembre con l’anticipo tra Genoa e Como a domenica 10 novembre con il big match tra la Inter e Napoli.

Serie A

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Serie A, le designazioni arbitrali

GENOA – COMO   Giovedì 07/11 h.20.45
RAPUANO
CECCONI – ZINGARELLI
IV: MASSIMI
VAR: PATERNA
AVAR: GARIGLIO

 

LECCE – EMPOLI   Venerdì 08/11 h.20.45
SACCHI
DEI GIUDICI – PERROTTI
IV: COSSO
VAR: MAGGIONI
AVAR: LA PENNA

 

VENEZIA – PARMA   Sabato 09/11 h.15.00
CHIFFI
LO CICERO – VOTTA
IV: CREZZINI
VAR: SERRA
AVAR: MASSA

 

CAGLIARI – MILAN   Sabato 09/11 h.18.00
FABBRI
MELI – ALASSIO
IV: GALIPO’
VAR: AURELIANO
AVAR: DI PAOLO

 

JUVENTUS – TORINO   Sabato 09/11 h.20.45
SOZZA
IMPERIALE – ROSSI C.
IV: GUIDA
VAR: MARINI
AVAR: ABISSO

 

ATALANTA – UDINESE   Domenica 10/11 h.12.30
DI BELLO
CARBONE – PERETTI
IV: RUTELLA
VAR: LA PENNA
AVAR: GARIGLIO

 

FIORENTINA – H. VERONA  Domenica 10/11 h. 15.00
ZUFFERLI
VECCHI – DI MONTE
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO

 

ROMA – BOLOGNA   Domenica 10/11 h. 15.00
MANGANIELLO
RASPOLLINI – DI GIOIA
IV: PICCININI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MARINI

 

MONZA – LAZIO     Domenica 10/11 h. 18.00
COLOMBO
SCARPA M. – BAHRI
IV: BONACINA
VAR: ABISSO
AVAR: MASSA

 

INTER – NAPOLI    Domenica 10/11 h. 20.45
MARIANI
GIALLATINI – COLAROSSI
IV: MARCENARO
VAR: DI PAOLO
AVAR: AURELIANO

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, tegola per Gotti: i giallorossi perdono Pierret

Pubblicato

il

Lecce, Pierret

Brutte notizie dall’infermeria per il Lecce e mister Gotti. Il club giallorosso dovrà fare a meno di Pierret per diverso tempo.

Il Lecce perde Balthazar Pierret. Il centrocampista francese è dovuto uscire anzitempo nel finale del match in casa del Bologna, perso per 1-0. Le condizioni del classe 2000 si sono rivelate piuttosto serie dopo essersi sottoposto agli esami strumentali del caso.

Tali esami hanno evidenziato un lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra, che terrà il giocatore lontano dai campi per diverso tempo. Infatti, con ogni probabilità il francese non tornerà a disposizione di mister Gotti prima della seconda metà dicembre.

Lecce

Lecce, il comunicato ufficiale

“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Balthazar Pierret si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, parla l’avvocato di Gudmundsson: “Fiducia sulla conferma dell’assoluzione”

Pubblicato

il

Gudmunsson, Fiorentina

L’avvocato di Gudmundsson ha parlato riguardo il caso del suo assistito, arrivato in appello. La Fiorentina guarda con attenzione.

Non finisce il caso attorno a Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina. Dopo essere stato assolto da tutte le accuse lo scorso 10 ottobre, il Direttore delle Pubbliche Accuse (per intenderci il “nostro” Pubblico Ministero) ha deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello.

gudmundsson fiorentina

Di seguito le parole dell’avvocato del fuoriclasse viola, Vilhjalmur H. Vilhjalmsson sulla riapertura della vicenda, rilasciate all’Ansa:

“Il 10 ottobre 2024 il tribunale distrettuale di Reykjavik ha assolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse mosse nei suoi confronti. In precedenza, già la Polizia Metropolitana della capitale islandese aveva suggerito che il caso dovesse essere archiviato e, dopo una revisione accurata del fascicolo, il Procuratore Distrettuale aveva deciso di chiudere il caso con un “non luogo a procedere”.

La sentenza del Tribunale Distrettuale di Reykjavik nel caso di Albert è ben motivata, corretta e in linea con i precedenti giuridici dei tribunali islandesi. Tuttavia, nei giorni scorsi il Direttore delle Pubbliche Accuse ha deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello.

Sono fiducioso che la Corte d’Appello confermerà la decisione estremamente ben motivata e corretta del Tribunale Distrettuale di Reykjavik, confermando ancora una volta la sua assoluzione. Albert continuerà a giocare regolarmente sia per la Fiorentina che per la Nazionale Islandese in quanto è già stato assolto in primo grado dopo essere stato anche prosciolto in fase preliminare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League8 minuti fa

Viktoria Plzen-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie28 minuti fa

Roma, i Friedkin tornano nella Capitale: tutti sotto osservazione

Visualizzazioni: 142 Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L’ultima volta hanno esonerato Daniele...

Milan Milan
Notizie38 minuti fa

Milan, Fonseca vuole portare Leao all’eccellenza:” Rafa deve fare di più”

Visualizzazioni: 208 Milan, nessuna polemica ma tanta voglia di far crescere i propri giocatori. Questa può essere una valida chiave...

Venezia Venezia
Calciomercato48 minuti fa

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Visualizzazioni: 215 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino...

Serie A Serie A
Serie A54 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata

Visualizzazioni: 453 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Il derby della Mole è affidato...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League58 minuti fa

Real Madrid, in Spagna montano le polemiche

Visualizzazioni: 247 Il Milan festeggia una vittoria clamorosa contro il Real Madrid in Champions. D’altra parte, il club madrileno viene...

Lecce, Pierret Lecce, Pierret
Serie A1 ora fa

Lecce, tegola per Gotti: i giallorossi perdono Pierret

Visualizzazioni: 151 Brutte notizie dall’infermeria per il Lecce e mister Gotti. Il club giallorosso dovrà fare a meno di Pierret...

Bologna Bologna
Champions League1 ora fa

Bologna, Orsolini: “Ci manca esperienza internazionale”

Visualizzazioni: 179 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, parla l’avvocato di Gudmundsson: “Fiducia sulla conferma dell’assoluzione”

Visualizzazioni: 228 L’avvocato di Gudmundsson ha parlato riguardo il caso del suo assistito, arrivato in appello. La Fiorentina guarda con...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A2 ore fa

Parma, bruttissime notizie per Pecchia: quando torna Bernabè?

Visualizzazioni: 181 Arrivano brutte notizie dall’infermeria sulle condizioni di Adrian Bernabè. Il centrocampista del Parma dovrà rimanere ai box per...

Le Squadre

le più cliccate