Notizie
Lazio bella, ma inutile: serve un aiuto dal mercato
Sono 15 anni che la Lazio non batte le zebre di Torino all’olimpico, e la serie sembra non volersi arrestare.
La Lazio domina il match, scoprendo in Correa e Luis Alberto un accoppiata dall’alto tasso tecnico, in grado a più riprese di mettere in seria difficoltà la retroguardia della squadra di Allegri.
Il goal del momentaneo vantaggio laziale
I biancocelesti al quarto d’ora della ripresa vanno in vantaggio, grazie ad un’autorete dello sfortunato Emre Can. Calcio d’angolo di Luis Alberto mischia in area e colpo finale nellla sua porta di Emre Can: Lazio 1 Juve 0.
Tante splendide iniziative, che vedono sempre i due esterni protagonisti, che a più riprese servono palloni, come quello che Immobile spara alto a tu per tu con Szczęsny. Infine, la svolta, dettata da una scelta dei cambi ponderata, almeno in casa bianconera; Esce Douglas Costa, spento anche da una prestazione difensiva biancoceleste quasi perfetta, ed entra Joao Cancelo.
Il fino alla fine dei bianconeri
Ad un quarto d’ora dal fischio finale, Bernardeschi scatta sulla destra quasi del tutto indisturbato, serve Dybala che conclude bene, trovando una risposta però infelice di Strakosha, che nulla può sulla ribattuta a rete angolata del terzino Portoghese.
La Lazio, così come il suo Allenatore perdono la concentrazione che tanto gelosamente avevano custodito, cedendo alla paura di una squadra che infine, mostrerà il suo potenziale. Non c’è spiegazione che giustifichi i cambi di Inzaghi, che toglie Luis Alberto inserendo Berisha, ed Immobile, concedendo spazio a Caicedo.
Infine, a 2 minuti dalla conclusione del tempo regolamentare, un ingenuità colossale di Lulic non lascia spazio ad altre interpretazioni, e dal dischetto Ronaldo non sbaglia. Una Lazio che per più di un ora domina il campo, sottomettendo la Juventus che sembrava priva di quella verve che caratterizza i loro match.
Ma nonostante una gara che non può trovare critiche nei confronti di una squadra che in campo ha dato il meglio, tanto non si può dire del tecnico biancoceleste, che cambiando i due perni decisivi dell’attacco (Luis Alberto prima e Immobile poi) è costretto a consegnare la spada ad Allegri, che ancora una volta azzecca perfettamente le sostituzioni, trovando un Cancelo finalmente al pieno della sua forma.
Seconda sconfitta consecutiva
Seconda sconfitta consecutiva per il club romano, mentre invece arriva la diciannovesima vittoria in campionato per i bianconeri, che sfruttano alla perfezione le imprecisioni biancocelesti, colpendo certamente poco, ma con estrema accuratezza. 3 punti dunque che permettono ai bianconeri di allungare sia la continuità di risultati positivi, sia i punti che la vedono ormai padrona del campionato, portando il proprio vantaggio sul Napoli a 11.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato16 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli