Coppa Italia
Lazio-Parma: probabili formazioni e dove vederla
Domani sera alle 21 e 15, allo stadio Olimpico, va in scena un altro spezzone di questi ottavi di finale di Coppa italia, dove Lazio e Parma si contenderanno il passaggio ai quarti. La Lazio, forte della vittoria piuttosto netta al derby, arriva carica e rinvigorita. Discordo leggermente diverso invece per quanto riguarda i ducali, che si fanno acciuffare da un Sassuolo tutt’altro che irresistibile, e a pochissimo dalla fine del match grazie ad un rigore siglato da Djuricic.
Quì Lazio
Inzaghi con ogni probabilità sceglierà un ampio turnover, lasciando così riposare i titolarissimi. Si rivede Strakosha fra i pali, con Acerbi che probabilmente sarà l’unico a doversi sacrificare, con Hoedt e Patric come compagni di reparto. Probabile il riposo anche per Milinkovic Savic, Luis Alberto e Immobile. Spazio dunque sia per Muriqi, Fares, Pereira e Correa, con quest’ultimo rientrante dall’infortunio. Escalante con ogni probabilità andrà a sostituire lo squalificato Leiva, con Marusic che si sposterà sulla fascia destra per far rifiatare Lazzari.
Quì Parma
Giungono buone notizie dall’infermeria gialloblu, poichè pare esser tornato a disposizione Gagliolo, che sarà dunque arruolabile per la gara contro i capitolini. Niente da fare invece per Balogh, Bruno Alves, Karamoh, Laurini, Osorio e Valenti, ancora alle prese con dei guai muscolari. Si rivede Inglese al centro dell’attacco, con Cornelius che andrà in panchina. L’attaccante azzurro avrà come compagni di reparto sulle due fasce Gervinho e Brunetta. A centrocampo Hernani fungerà da ago della bilancia, con uno tra Kucka e Sohm ad agire da mezz’ala. RIposa anche Sepe, che cede il posto a Colombo, che avrà dinanzi a se di nuovo il giovanissimo Dierckx e Iacoponi, con Pezzella e Busi sulle fasce difensive.
Probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Escalante, Pereira, Fares; Muriqi, Correa. Allenatore, Inzaghi
PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella; Kucka, Hernani, Sohm; Brunetta, Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.
Dove vederla
Sarà possibile vedere il match tra i biancocelesti di Inzaghi e i ducali di D’Aversa in chiaro e in esclusiva su Rai 2, e in streaming sull’app grautita Rai Play.
Coppa Italia
Atalanta, i convocati di Gasperini: Posch e Maldini…
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia contro il Bologna.
La Coppa Italia si accende con l’annuncio della lista dei convocati da parte del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, in vista del match contro il Bologna. Tra i nomi spiccano le prime convocazioni di Daniel Maldini e Stefan Posch, i due nuovi acquisti pronti a mettersi in mostra. I tifosi attendono la partita, che rappresenta un’occasione per vedere all’opera i volti nuovi e valutare le strategie messe in campo da Gasperini.
Atalanta, i convocati per il Bologna
Di seguito la lista dei convocati.
“Sono 23 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Bologna, gara dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/25 in programma martedì 4 febbraio alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo:
– Bellanova Raoul (16)
– Brescianini Marco (44)
– Cuadrado Juan (7)
– Dajcar Matevz (51)
– De Ketelaere Charles (17)
– Del Lungo Tommaso (49)
– de Roon Marten (15)
– Djimsiti Berat (19)
– Éderson (13)
– Hien Isak (4)
– Maldini Daniel (70)
– Obrić Relja (52)
– Palestra Marco (27)
– Pašalić Mario (8)
– Posch Stefan (5)
– Retegui Mateo (32)
– Rossi Francesco (31)
– Ruggeri Matteo (22)
– Rui Patrício (28)
– Samardžić Lazar (24)
– Sulemana Ibrahim (6)
– Toloi Rafael (2)
– Zappacosta Davide (77)”
I nerazzurri convocati per #AtalantaBologna 📝
Squad list 🚨
Presented by @intesasanpaolo #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/mWb9EaaBrf
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 3, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Coppa Italia
Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia
L’ex tecnico della Fiorentina e attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma domani alle 21:00
In vista del match di Coppa Italia contro l’Atalanta mister Italiano avrà già a disposizione il nuovo acquisto Davide Calabria, arrivato in questa sessione di mercato dal Milan.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria (14), Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard.
Coppa Italia
Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale
Con il match di ieri tra Inter ed Udinese, che ha visto trionfare i nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi della Coppa Italia. Ecco il quadro dei quarti.
La Coppa Italia entra nel vivo. Dopo la gara di San Siro tra Inter ed Udinese, terminata 2-0 a favore dei nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi di finale della competizione.
Come da pronostico sono passate quasi tutte le big, con Fiorentina e Napoli che si sono dovuti arrendere rispettivamente all’Empoli e alla Lazio. Il Bologna di Italiano, due settimane fa, tra le sue mura amiche ha rifilato un netto 4-0 al Monza di Nesta, mentre il Milan si è abbattuto sul Sassuolo, capolista in Serie B, con un roboante 6-1.
Come già anticipato la Viola si è arresa all’Empoli nel derby toscano ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Il Napoli, imbottito di riserve, all’Olimpico contro la Lazio è dovuta soccombere sotto i colpi di un Noslin in grande spolvero.
La seconda trance di ottavi, terminata appunto ieri, ha visto trionfare la Juventus per 4-0 contro il Cagliari, mentre l’Atalanta ha collezionato il suo terzo 6-1, eliminando il Cesena. La Roma ha risposto in maniera positiva dopo la sconfitta con il Como, buttando fuori dalla Coppa Italia la Sampdoria, in piena crisi di risultati. Infine l’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato a San Siro contro l’Udinese.
Coppa Italia, il programma dei quarti di finale
I quarti di finale di Coppa Italia verranno giocati tutti nel 2025, divisi come gli ottavi in due settimane. I club infatti, scenderanno in campo il 5 e il 26 febbraio, in attesa di sapere con certezza dalla lega il calendario effettivo con gli orari delle gare. I quarti saranno le ultime gare che ad eliminazione diretta con i rigori dopo la parità nei 90′ minuti di gioco.
Gli accoppiamenti
- Juventus – Empoli
- Atalanta – Bologna
- Milan – Roma
- Inter – Lazio
La vincitrice della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli incrocerà il suo percorso in semifinale con la vincitrice della gara tra Atalanta e Bologna. Dall’altro lato del tabellone troviamo la doppia sfida Milano vs Roma: da una parte Milan – Roma e dall’altra Inter – Lazio.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo