I nerazzurri tornano a San Siro, e vogliono chiudere con una vittoria la prima casalinga di questo campionato. Il popolo nerazzurro non deludera': nonostante la sconfitta di domenica, a Milano ci saranno infatti più di 60.000 mila spettatori, pronti a tifare ed incitare la propria squadra. C'é quindi tanto entusiasmo, complice una promettente campagna acquisti e gli ottimi risultati dell'anno scorso.
In preparazione per il Torino
Mazzarri, sul fronte granata, ritorna in quella che una volta era la sua casa. I granata vengono da una buona prestazione contro la Roma e non vogliono certamente far di meno con la squadra di Mauro Icardi. Il capitano interista sarà sostenuto e servito dal rientro di Ivan Perišić: il croato ritorna e si riprende il posto sulla fascia sinistra, che a Reggio Emilia era stata occupata dal neo acquisto Asamoah.
Con il rientro del Croato i tifosi si aspettano un netto miglioramento del terminale offensivo che sarà completato dalle conferme di Politano e Lautaro Martinez, entrambi in cerca di riscatto dopo la opaca prestazione di domenica sera scorsa. A centrocampo Brozovic é sicuro del posto; duello invece tra Vecino e Gagliardini per spalleggiare il croato vicecampione del mondo, con l'uruguaiano in leggero vantaggio.
La nuova difesa é pronta
In difesa un altro importantissimo ritorno: Spalletti infatti ritrova una colonna del suo quartetto difensivo, Skriniar, lo slovacco farà coppia con De Vrij. A completare la difesa ci sarà l'arretramento, rispetto alla gara contro il Sassuolo, di Asamoah, che torna quindi nel suo ruolo originario e che ricopriva nella sua ex squadra, la Juventus. A destra potrebbe esserci l'esordio di un altro vicecampione del mondo: Vrsaljko, ulteriore importante innesto della ottima campagna acquisti nerazzurra.
L'anno scorso tra Inter e Torino finí 1-1 con i gol di Eder e Falqué, riusciranno i nerazzurri a riscattare il brutto esordio contro il Sassuolo?
Mercato ancora in fermento
A proposito del mercato, quello in uscita non é ancora del tutto chiuso: si lavora infatti per sistemare Joao Mario, ormai fuori dai piani della società, che dovrebbe essere vicino ad accordarsi con i turchi del Besiktas.