I nostri Social

Notizie

Mbappé è già così ricco da potersi comprare una squadra di calcio

Pubblicato

il

Francia, Mbappé

In appena sette anni di carriera, i guadagni di Mbappé sfiorano il mezzo miliardo di euro. Il francese ha le idee chiare su cosa farci con quei soldi.

Nelle prossime cinque stagioni, il Real Madrid verserà nelle tasche di Kylian Mbappé un totale di circa 200 milioni di euro. Un lauto stipendio così suddiviso: 100 milioni alla firma, più altri 15 milioni netti all’anno a salire fino a 20 milioni più bonus. La domanda sorge spontanea: che farne di tutti quei soldi?

Mbappé rileva il Caen da Oaktree: è il nuovo proprietario

Nonostante il desiderio di realizzare il proprio sogno da bambino e vestire la camiseta blanca, il richiamo di casa è stato troppo forte per lui. Come dimostra l’impegno civico profuso durante le ultime elezioni presidenziali in Francia, Mbappé è rimasto molto legato alla sua patria. Infatti, a poche settimane dalla presentazione monstre al Santiago Bernabeu, l’entourage del fuoriclasse francese ha completato l’acquisto del Caen.

Squadra militante nella Ligue 2 (la seconda serie francese) e che negli ultimi anni ha fatto conoscere al calcio francese (ma non solo) giocatori del calibro di Kanté e Lemar. Le quote del Caen erano precedentemente possedute da Oaktree, il fondo d’investimento attualmente proprietario dell’Inter, ma (come riportato dalle principali testate francesi, fra cui l’Equipe e Le Parisien) il passaggio di consegne è una pura formalità.

Nel corso di questa settimana, la KM7 (ovvero la macchina operativa, gestita dalla madre di Mbappé Fayza Lamari, che gestisce gli affari del fuoriclasse francese) chiuderà la trattativa e renderà ufficialmente Mbappé il nuovo socio di maggioranza del Caen. L’ex-PSG succederà al fondo americano, mentre Pierre-Antoine Capton, attuale presidente del consiglio di sorveglianza de club, dovrebbe restare azionista di minoranza.

Mbappé

Notizie

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Pubblicato

il

fc25

A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings ufficiali con le stats, per FC25 Ultimate Team.

L’uscita globale è prevista per il 27 settembre ma chi ha prenotato la versione Ultimate potrà scaricare e giocare il gioco in versione digitale già dal 20 settembre.

Indice

FC25, i ratings ufficiali dei primi 25 giocatori

Gli account social di EA Sports hanno pubblicato la classifica completa dalla prima alla venticinquesima posizione:

LA TOP 10

FC25 RATINGS

In prima posizione troviamo a pari merito Kylian Mbappè (91), Rodri (91) ed Erling Haaland (91). L’upgrade più significativo l’ha ricevuto lo spagnolo campione d’Europa con un +2. Presente anche l’italiano Donnarumma che conquista anch’esso un +2 rispetto all’87 di FC24.

POSIZIONI 11-20: C’È ANCHE LA SERIE A in FC25

FC25 RATINGS

In 12° posizione il primo giocatore della Serie A, nonché capocannoniere dello scorso campionato, Lautaro Martìnez. Anche per lui la valutazione complessiva di 89, incrementata di 2 punti rispetto al capitolo precedente. L’Inter sarà senza licenza ufficiale e si chiamerà Lombardia FC.

Scende invece il punteggio di Leo Messi, l’argentino passa da 90 88 mantenendo comunque le sue caratteristiche tipiche.

POSIZIONI 21-25: tecnica e qualità a centrocampo e tra i pali

FC25 RATINGS

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto vediamo quali risvolti potrebbero creare.

L’ex tecnico rossonero Stefano Pioli è stato contattato dall’Al-Nassr per la panchina. Una notizia certa, verificata e stando a quello che ci riferiscono fonti molto vicine all’allenatore parmense, addirittura in fase avanzata.

I risvolti di tale operazione sarebbero molteplici in quanto Pioli uscirebbe dal libro paga dell’AC Milan e il suo contratto sarebbe immediatamente rescisso.

La situazione in casa rossonera la conosciamo molto bene, Paulo Fonseca è più aggrappato a un filo rispetto a quanto si dica e le prossime partite saranno per lui determinanti. Non avere un altro allenatore a libro paga permetterebbe al Milan di guardare oltre Bonera ed assoldare un ulteriore tecnico. Come detto, i risvolti sono notevoli.

Continua a leggere

Notizie

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Pubblicato

il

Radja Nainggolan

L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia.

Radja Nainggolan, in un’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Gurulandia, ha ripercorso le orme della sua carriera. In maniera particolare si è soffermato sul suo addio alla Roma e sul suo rapporto con Monchi.

Inter e Roma, le parole di Nainggolan

Di seguito le dichiarazioni dell’ex-giocatore belga:

Monchi mi faceva sentire importante, ma alla fine mi voleva vendere senza avermi mai detto niente. Non volevo stare in un posto con una persona con cui non andavo d’accordo e quindi scelsi di andar via. Che poi, sapendo che lui se ne sarebbe andato dopo sei mesi, sarei rimasto a Roma; e forse, la mia tristezza di essere andato via da Roma era talmente grande che l’approccio all’Inter è stato magari un po’ mal compreso. Questo perché all’inizio mi fecero una domanda chiedendomi se fossi contento di essere all’Inter e io risposi di esserne felice, ma che la mia tristezza per aver lasciato Roma era maggiore.”

In chiusura anche un siparietto su Brozovic:

In discoteca era il più forte, a fine serata non ci riconoscevamo più…

Nainggolan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A5 ore fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 247 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League5 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 24 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A6 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 280 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League6 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 196 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele-Italia, il match di Nations League Israele-Italia, il match di Nations League
Nations League7 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A7 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 207 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato7 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 376 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B7 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 55 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie8 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 218 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 18 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 203 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Le Squadre

le più cliccate