I nostri Social

Notizie

Milan, Calabria si fa male: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, ennesima tegola in casa rossonera durante l’allenamento di ieri. Vediamo in dettaglio.

Per la gara di questa sera contro il Venezia il Milan non potrà contare sull’aiuto di Davide Calabria.

Il capitano rossonero ha infatti subìto un duro colpo in allenamento nella giornata di ieri, pertanto si è deciso di non rischiare, visti anche gli appuntamenti ravvicinati con Liverpool Inter. Al suo posto Emerson Royal.

Notizie

Udinese, splende la stella Thauvin

Pubblicato

il

Nella sorprendente Udinese di questo inizio di stagione si sta esaltando Thauvin, talentuoso capitano e leader. L’attaccante racconta il felice momento dei bianconeri alla Rosea.

Il poliglotta 31enne trequartista Thauvin, nel suo bagaglio francese, spagnolo, inglese e italiano, si è preso per mano l’Udinese. Un avvio di stgione fantastico pieno di giocate e di reti importanti, già 4 in 5 partite tra Serie A e Coppa Italia, con la ciliegina della doppietta decisiva a Parma che ha regalato il primato in classifica in solitaria, dopo 13 anni, al club friulano.

Dopo essere arrivato nel gennaio del 2023 dai messicani del Tigres, dopo un periodo di adattamento, ora ha preso sulle proprie spalle, rivestite dal magico 10 che fu di Totò Di Natale, le sorti dei propri compagni, facendo la fortuna del nuovo mister Runjaic.

La stella di Thauvin che con la Francia si è laureato Campione del Mondo nel 2018 è tornata a splendere!

Udinese

Oggi il ragazzo di Orleans ha spiegato alla Gazzetta dello Sport il suo felice momento: «Semplice. Ho la testa libera. Gioco tranquillo. Mi sento molto bene fisicamente. Lavoro ogni giorno dall’inizio della stagione per essere sempre al top. Adesso mi sento al mio miglior livello e voglio aiutare la squadra a sognare».

Dopo aver giocato in Francia, Inghilterra, Messico come si trova a Udine: «Benissimo. Io e la mia famiglia viviamo molto bene, stiamo in centro. La gente ti lascia vivere, ti fa stare sereno, ti incoraggia, ma ti rispetta sempre. C’è grande discrezione e io posso anche andare tranquillo in pizzeria».

Questo invece il suo giudizio su Runjaic: «È molto bravo dal punto di vista tattico. Vuole sempre giocare la palla e andare avanti, all’attacco. Una grande forza è lo staff. Tutto lo staff, che conosce molto bene il calcio. E lo constatiamo ogni giorno. Le dico che io in carriera di allenatori ne ho avuti e bravi ne ho visti parecchi, ma le posso assicurare che il nostro è un grande allenatore».

Continua a leggere

Notizie

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne il merito. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio.

Mezza stagione in prestito al Villareal e poi il ritorno in rossonero a inizio anno. Matteo Gabbia da quel momento è stato decisamente visto sotto un’alta ottica rispetto a prima.

Il classe ’99 infatti ha offerto prestazioni notevoli risultando sempre tra i migliori in campo, sebbene nell’ultimo periodo la squadra di Stefano Pioli subìsse qualche rete di troppo.

E così anche quest’anno. Quando chiamato in causa contro il Venezia sabato sera, Gabbia ha risposto presente con una gara pulita, attenta e scrupolosa sotto ogni minimo dettaglio.

Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La proposta è quella di un aumento dell’ingaggio intorno ai 2 milioni bonus compresi. Un chiaro ed evidente segnale che Gabbia è ritenuto un giocatore molto importante per il club di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Pubblicato

il

Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe potuto partecipare il capitano rossonero. Usiamo il condizionale passato in quanto c’è una spiegazione.

Molti ricorderanno la gara di Europa League contro la Roma durante la quale Davide Calabria, già diffidato, venne ammonito. Da lì ovviamente partì la squalifica.

Per quale motivo invece questa sera sarà regolarmente in campo? Semplice, in seguito all’eliminazione del Milan dalla competizione, la squalifica è stata annullata in base all’articolo 53 dell’UEFA.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Udinese, splende la stella Thauvin

Visualizzazioni: 7 Nella sorprendente Udinese di questo inizio di stagione si sta esaltando Thauvin, talentuoso capitano e leader. L’attaccante racconta...

Juventus Juventus
Champions League16 minuti fa

Juventus: il post partita di Motta è pura consapevolezza

Visualizzazioni: 112 La Juventus torna alla ribalta nelle notti magiche di Champions con una vittoria all’esordio, portando a casa i...

Serie C26 minuti fa

Ternana, il campo sorride ma incombe il rischio penalizzazione

Visualizzazioni: 142 Ternana, rimbalzano voci su una possibile penalizzazione in classifica della squadra per irregolarità. Intanto la classifica delle Fere...

Serie B46 minuti fa

Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo

Visualizzazioni: 149 Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno...

Champions League1 ora fa

Milan, Fonseca: “Abbiamo commesso troppi errori. Sulla contestazione…”

Visualizzazioni: 317 Un deluso Paulo Fonseca quello intervistato al termine della partita tra Milan e Liverpool, che ha visto i...

frosinone frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, il 4-0 di Brescia un allarme rosso | Vivarini non in discussione, ma ora serve la scossa

Visualizzazioni: 169 Frosinone, la classifica piange e la dirigenza si aspetta delle risposte in tempi rapidi. Il tecnico Vivarini non...

Capello Capello
Champions League1 ora fa

Milan, Capello ne ha per tutti: “Squadra senza coraggio e incapace di fare tre passaggi di fila. Su Leao..”

Visualizzazioni: 352 Milan, Fabio Capello ha commentato in modo molto severo la sconfitta per 1-3 contro il Liverpool. Leggiamo qui...

Roma-Empoli, De Rossi Roma-Empoli, De Rossi
Serie A2 ore fa

Clamoroso Roma, UFFICIALE l’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 61 La Roma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’esonero di Daniele De Rossi, che...

Serie B2 ore fa

Reggiana, Viali vuole una reazione: battere la Salernitana per fermare la serie di ko

Visualizzazioni: 182 Reggiana, la prossima partita di campionato sarà ancora la Salernitana in casa. Dopo le sconfitte contro Pisa e...

Champions League2 ore fa

Milan, batoste non solo sul campo: Maignan lascia San Siro zoppicando

Visualizzazioni: 437 Milan, oltre alla sconfitta contro il Liverpool, i rossonero devono registrare anche l’infortunio di Mike Maignan. Leggiamo qui...

Le Squadre

le più cliccate