Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan per le cessioni, gli introiti Champions e i riscatto verranno interamente investiti per il mercato estivo.
Lo abbiamo scritto ieri, il Milan è un club decisamente liquido con un patrimonio netto positivo da 180 milioni e una spesa per giocatori e allenatore che non va oltre il 30% dei ricavi. C’è margine per spingere il piede sull’acceleratore e ci sarebbe anche senza entrate ulteriori.
Un tesoretto importante quello che si troverà in mano Giorgio Furlani, insieme a Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic. Iniziamo a parlare dei 50 milioni di euro rivenienti dalla qualificazione alla Champions.
Oltre a questo, non possiamo non avvalorare i riscatti di De Ketelaere e Saelemaekers, ormai certi e che porteranno nelle casse rossonere una cifra intorno ai 35 milioni di euro, con particolare attenzione anche alla posizione di Daniel Maldini al Monza il quale potrebbe essere ceduto a 5 milioni.
Oltre a questo, a partire potrebbero essere in due: Maignan e Bennacer. Il primo perché ancora ad oggi non si è trovata l’intesa sul rinnovo del contratto e le avances di Bayern Monaco e Chelsea stanno diventando pressanti.
Sul piatto offerte intorno ai 60-70 milioni di euro. Per quanto riguarda l’algerino, sappiamo che l’Arsenal avrebbe in pancia un’offerta da 40 milioni, sebbene la clausola rescissoria sia di 50.
Discorsi aperti per quanto riguarda Tomori e Theo Hernandez. Il primo verrà ceduto esclusivamente se non farà parte del progetto del nuovo allenatore e soprattutto se vi saranno offerte superiori ai 40 milioni.
Per quanto riguarda Theo, i rossoneri sono decisamente in difficoltà a proporre un contratto economicamente più vantaggioso a causa del Bayern Monaco che da decisamente sul serio, promettendo al ragazzo uno stipendio a doppia cifra.
Aggiornato al 11/05/2024 14:32
Gli Spurs restano interessati al centrocampista inglese, ma rispetto al tentativo da 60 milioni del…
Il Manchester United è tornato sulle tracce di Jarrad Branthwaite, ma la posizione dell'Everton oggi…
Il centrale è libero dopo l'addio all'Inter e il suo profilo si adatta alla linea…
La Juventus valuta un possibile affondo su Lorenzo Palmisani già a gennaio: l'ipotesi è lasciarlo…
I salentini hanno respinto le offerte estive e ora lavorano con Jorge Mendes a un…
Federcalcio saudita e Saudi Pro League condannano i cori contro Neves dedicati a Jota. L'Al…