Milan, continua la ricerca del ds: incontro Furlani-D’Amico

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Milan, continua la ricerca del ds: incontro Furlani-D’Amico
Condividi:
Il Milan è attivamente alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, con l'amministratore delegato Giorgio Furlani che guida personalmente il processo decisionale. L'obiettivo è individuare un professionista con solida esperienza nel calcio italiano, capace di selezionare e gestire giocatori all'interno dello spogliatoio. Le opzioni attualmente più accreditate includono Fabio Paratici, Igli Tare e Tony D'Amico. Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham, sembrava inizialmente in pole position. Tuttavia, la sua attuale inibizione fino al 20 giugno 2025, derivante dalle vicende legate alle plusvalenze della Juventus, ha sollevato dubbi all'interno del club rossonero. La questione reputazionale è stata sottolineata da Nicolò Schira, che ha evidenziato come la squalifica possa influire sulla decisione finale. Igli Tare, ex direttore sportivo della Lazio, è stato inizialmente considerato tra i favoriti. Tuttavia, le sue quotazioni sono recentemente diminuite, con il Milan che sembra orientarsi maggiormente verso altri profili. Tony D'Amico, attuale direttore sportivo dell'Atalanta, ha visto crescere le sue possibilità nelle ultime settimane. Furlani ha incontrato D'Amico, apprezzando la sua esperienza e i risultati ottenuti con la Dea. La sua capacità di operare efficacemente nel mercato italiano lo rende un candidato interessante. Oltre a questi nomi, il Milan non esclude profili stranieri. Secondo la Gazzetta dello Sport, tra i candidati figurano Markus Krösche dell'Eintracht Francoforte e Thiago Scuro del Monaco. Tuttavia, la preferenza sembra orientata verso un direttore sportivo con radicata esperienza nel calcio italiano. La decisione finale è attesa entro la fine del mese di marzo, per permettere al nuovo direttore sportivo di avviare tempestivamente le operazioni di mercato e contribuire alla definizione della rosa per la prossima stagione.
Milan
ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco
Calciomercato

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

30/12/2025, 16:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32
Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news
Notizie

Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news

Le scuse pubbliche non sono bastate a placare la tempesta diplomatica e mediatica che sta travolgendo Kylian Mbappé in Estremo Oriente. Il caso legato alle dichiarazioni del fuoriclasse francese sull'ex leader cinese Mao Zedong continua a produrre pesanti ripercussioni istituzionali e commerciali. Nelle ultime ore, la televisione di Stato cinese CCTV ha deciso di inasprire ulteriormente la linea, chiedendo al Real Madrid una presa di posizione ufficiale e subordinando qualsiasi futuro confronto a scuse formali da parte del club spagnolo.

29/10/2026, 11:00
Milan-Bologna, formazioni ufficiali: Modrić e Pulisic in panchina, Cisse alle spalle di Ramos
Notizie

Milan-Bologna, formazioni ufficiali: Modrić e Pulisic in panchina, Cisse alle spalle di Ramos

Tutto pronto a San Siro per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. Il Milan di Rúben Amorim, quinto a quota 18 punti, cerca la terza vittoria consecutiva dopo il 2-0 di domenica sul campo dell'Udinese. Il Bologna di Raffaele Palladino, tredicesimo con 8 punti, arriva invece dal 2-0 di Cagliari firmato da Casale e Bernardeschi su rigore. Arbitra Sacchi della sezione di Macerata, diretta su DAZN. Amorim conferma l'undici della vigilia, con Modrić e Pulisic in panchina a tre giorni dal derby; nel Bologna le sorprese sono Alhassane e Mbangula, con Miranda e Cambiaghi fuori dall'undici iniziale.

28/10/2026, 17:46
Venezia-Inter, formazioni ufficiali: turnover Chivu, Bonny e Thuram in attacco
Notizie

Venezia-Inter, formazioni ufficiali: turnover Chivu, Bonny e Thuram in attacco

Tutto pronto al Penzo per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. L'Inter di Cristian Chivu, seconda a quota 22 punti con sette vittorie in otto giornate, deve rispondere alla Lazio, salita a 25 dopo il successo di ieri a Reggio Emilia. I nerazzurri arrivano dal 2-1 sulla Fiorentina, deciso al 97' dal rigore di Zieliński. Il Venezia di Davide Nicola è ultimo con 3 punti e viene dall'1-0 incassato a Genova. Arbitra Pairetto della sezione di Nichelino, diretta su DAZN e Sky. Rispetto alla vigilia, Chivu sceglie il turnover in vista del derby di sabato con il Milan: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan partono dalla panchina. Ed è sfida in famiglia tra i fratelli Stanković: Filip difende la porta del Venezia, Aleksandar è titolare in mezzo al campo nell'Inter.

28/10/2026, 17:45
Parma-Udinese, formazioni ufficiali: Daffara tra i pali, Zaniolo torna dal primo minuto
Notizie

Parma-Udinese, formazioni ufficiali: Daffara tra i pali, Zaniolo torna dal primo minuto

Tutto pronto al Tardini per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A, ed è già aria di scontro salvezza: Parma e Udinese sono appaiate a quota 4 punti, con i friulani diciassettesimi e i crociati diciannovesimi. Il Parma di Alberto Gilardino arriva da tre sconfitte consecutive, l'ultima per 2-1 sabato all'Olimpico contro la Lazio. Ancora più pesante il momento dell'Udinese di Kosta Runjaic, che ne ha perse sei di fila, l'ultima domenica in casa contro il Milan (0-2). Arbitra Massa della sezione di Imperia, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, nel Parma Daffara è preferito a Corvi tra i pali, mentre nell'Udinese torna dal primo minuto Zaniolo e arrivano le novità Bertola e Chakvetadze.

28/10/2026, 17:43