Milan, dichiarazioni di facciata: la dirigenza non è contenta di Pioli

DiRedazione·Pubblicato
Milan, dichiarazioni di facciata: la dirigenza non è contenta di Pioli
Condividi:
Milan, quello che abbiamo ascoltato nelle ultime settimane è un apprezzamento pressoché totale da parte della dirigenza rossonera ed anche di Gerry Cardinale. Ma siamo certi che sia sincero? Nutriamo diversi dubbi in merito alle parole all'unisono da parte della dirigenza e del patron Gerry Cardinale su Stefano Pioli. Sappiamo infatti per certo che la dirigenza non è soddisfatta dell'operato dell'allenatore parmense. A lui vengono imputati gli oltre 30 infortuni da inizio stagione, tanto che era stato lo stesso Amministratore Delegato Giorgio Furlani ad avere aperto un dossier proprio per capire le cause degli infortuni stessi e quali colpe potevano essere imputate a Pioli. Non si spiegano altrimenti i contatti verso altri tecnici. Ricordiamo che in tempi non sospetti Moncada aveva sentito Farioli, in seguito Thiago Motta ed infine Antonio Conte, il preferito da Zlatan Ibrahimovic peraltro. Una società contenta e soddisfatta dell'operato del suo tecnico non sarebbe andata alla ricerca di altri. Oltre agli infortuni, a Pioli vengono imputate scelte discutibili di formazione, come il massiccio turnover di ieri quando probabilmente sarebbe stato meglio schierare i titolari per acchiappare il secondo posto agevolato dal pareggio della Juventus contro il Verona. Quello che sosteniamo da diverso tempo è che Pioli è arrivato a fine ciclo e che in estate, indipendentemente da tutto, lascerà il club. E ribadiamo questo concetto anche alla luce di quanto visto ieri sera contro il Monza.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03