Milan, i tifosi bocciano un allenatore straniero: in cima alla lista dei desideri Allegri e Sarri

DiRedazione·Pubblicato
Milan, i tifosi bocciano un allenatore straniero: in cima alla lista dei desideri Allegri e Sarri
Condividi:
Milan, la questione in merito al possibile sostituto di Paulo Fonseca tiene banco tra i tifosi rossoneri. Vediamo qui di seguito gli umori e i desideri dei supporter milanisti. Il futuro di Paulo Fonseca è appeso a un filo. Per proseguire con le vesti rossonere servirà vincere il derby e giocare quindi una partita convincente sotto tutti gli aspetti, solo in questo modo si potrà avere la meglio sull'organizzata corazzata di Simone Inzaghi. Lo stesso portoghese, mai entrato in sintonia con la tifoseria rossonera, potrebbe quindi essere sostituito già a inizio della prossima settimana. I tifosi vogliono un allenatore italiano e di fatto si mettono di traverso rispetto ai nomi di Tuchel, Paulo Sousa, Terzic o Tudor. Un po' perché, lo dice la statistica, negli ultimi 40 anni solo 4 allenatori stranieri hanno vinto lo scudetto. In secondo luogo perché al Milan serve un allenatore che conosca la nostra realtà, che sappia arginare le insidie della Serie A e che, possibilmente, conosca l'ambiente rossonero. Un solo nome risponde a tutte queste caratteristiche: Massimiliano Allegri. Ma anche Maurizio Sarri sta raccogliendo ampi consensi. L'ex Lazio potrebbe mettere ordine nello spogliatoio e proporre anche un'idea di gioco interessante, sistemando anche la fase difensiva, cosa che peraltro saprebbe fare benissimo, forse anche meglio, il tecnico livornese. Staffetta a due per i tifosi. La dirigenza sarà dello stesso avviso? Ad oggi c'è una netta spaccatura per il nome del probabile allenatore.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03