Milan, nulla è più come prima dopo la sconfitta al San Siro ad opera del Liverpool. Il summit tra Ibrahimovic e il resto della dirigenza e la clamorosa decisione di guardarsi intorno alla voce allenatore. Vediamo qui di seguito.
Indiscrezioni da fonti molto vicine al mondo rossonero ci confermano che nell'immediato post
gara contro il
Liverpool, una volta uscito
Paulo Fonseca, sia volato più di uno straccio tra
Ibrahimovic, Moncada e
Furlani. Si è capita perfettamente la frase "
Non l'ho scelto io" detta dallo svedese nei confronti dell'allenatore. Tanto che lo stesso Ibrahimovic era pronto a far fuori Fonseca la sera stessa.
Non sappiamo ovviamente se e quando accadrà, ma
l'esonero di Fonseca sembra ormai vicino. In caso di sconfitta pesante nel derby contro
l'Inter le probabilità sono altissime, ma c'è anche chi sostiene possa accadere qualcosa proprio nelle prossime ore. Ipotesi che riteniamo comunque difficile.
Ebbene, sta accadendo la stessa identica cosa successa tra la primavera e l'estate, con Ibrahimovic che propone
Massimiliano Allegri, o
Maurizio Sarri e il resto della dirigenza,
Moncada in testa, a preferire un nome più internazionale, un allenatore estero come
Terzic o addirittura
Tuchel. Ricordiamo che in primavere l'ex attaccante rossonero, ora
Senior Advisor di Redbird, aveva un accordo con
Antonio Conte e poi si è preferita una scelta collegiale a favore di Fonseca.
La storia si ripete quindi. Ibrahimovic aveva già parlato con Allegri in estate quando il livornese si era addirittura proposto per la panchina. L'ex
Juventus viene considerato il tecnico ideale per rilevare questo
Milan rattoppato. A prescindere che ha casa a Gallarate, ai rossoneri serve un deciso intervento nella
fase difensiva e Allegri avrebbe la particolarità di aver già lavorato a
Milanello, quindi senza l'alibi e il problema di
doversi adattare. Cosa che invece accadrebbe con gli altri profili esteri, ma in questo caso non c'è tempo da perdere.
In buona sostanza assistiamo a
un'altra spaccatura nella dirigenza. Chi la vincerà sul nuovo allenatore?