Notizie
Milan: imminente il rinnovo di un altro big
In casa Milan si prepara un altro rinnovo importantissimo.
Infatti, una volta chiusa la trattativa per Theo Hernandez che ha firmato il proprio contratto fino al 2026, Maldini e Massara vogliono blindare altri giocatori clou per mister Pioli.
La dirigenza rossonera intende continuare a far sognare i tifosi rossoneri e, dopo la qualificazione in Champions ottenuta e il 2° posto in campionato dell’annata passata, il club di Via Aldo Rossi questa stagione nutre altre ambizioni.
Il mercato di gennaio non è stato scoppiettante, soprattutto se relazionato a quello delle dirette rivali allo scudetto.
I vertici rossoneri hanno ingaggiato Marko Lazetic, promettente attaccante di 190cm dalla Stella Rossa che, allenandosi con due bomber d’esperienza come Ibra e Giroud, non può far altro che imparare e migliorare.
Il Milan poi si starebbe muovendo anche in ottica mercato estivo, con Sven Botman e Renato Sanches, obiettivi che spiccano su tutti e sui quali sarebbero state già avviate le prime negoziazioni.
Tuttavia non ci si fermerà certo qui, perché in casa rossonera stanno pensando ad un altro rinnovo importante.
Milan: rinnova un altro big
Arrivato tra molte incertezze e perplessità, Ismael Bennacer lo abbiamo apprezzato come un imprescindibile per Pioli nella scorsa stagione.
Le sue diagonali e verticalizzazioni propiziavano le iniziative offensive dei rossoneri che, quindi, trovavano sempre più spazio e qualità lì davanti.
Quest’anno l’algerino è stato scavalcato nelle gerarchie da un Sandro Tonali in forma strepitosa che, a suon di prestazioni convincenti, si è guadagnato a pieno regime la titolarità al centro del campo al fianco di Kessiè.
Bennacer resta comunque un pezzo pregiato e una pedina niente male per il tecnico italiano che sa di potersi affidare ad un mediano sinistro dagli ottimi piedi come lui.
E’ ormai imminente il suo prolungamento di contratto alla stessa data di Theo: il 24enne ex Empoli andrà a guadagnare 3,2 milioni di euro a stagione: un ingaggio raddoppiato rispetto ai circa 1,5 attuali.
Inoltre, dettaglio certamente non secondario, verrà eliminata la clausola rescissoria presente nell’attuale accordo pari a 50 milioni di euro.
Notizie
Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights
Notizie
Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus
La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.
Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?
La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.
Altri incontri della giornata
- Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
- Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
- Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.
Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):
- Juventus – 38
- Inter – 31
- Roma – 28
- Fiorentina – 26
- Como Women – 22
- Milan – 18
- Lazio – 13*
- Sassuolo – 12
- Napoli Femminile – 6*
- Sampdoria – 4
(*Una partita in meno)
Riepilogo risultati
Napoli Femminile-Lazio 0-4
- Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni
Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.
Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.
Notizie
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.
Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per Fiorentina–Torino.
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli