I nostri Social

Notizie

Milan, l’evoluzione che non c’è stata: Leao non può essere questo

Pubblicato

il

Milan, ci si trova in queste ultime settimane a discutere quale sia il vero Leao, quel bellissimo giocatore degli anni scorsi, oppure quello visto in questi ultimi mesi?

Le aspettative su Rafael Leao sono decisamente diverse da quello che ci ha fatto vedere in questo campionato. Se il cammino dei rossoneri, sebbene terzo in classifica, non venga visto virtuoso, grandi colpe le ha pure il portoghese.

Fino all’inizio della stagione, in caso di difficoltà, o anche in diverse occasioni della gara, si buttava la palla lunga a sinistra e qualcosa accadeva. Una sgroppata sulla fascia, la cosiddetta sgasata, qualche dribbling, cross, calci d’angolo, magari la conquista di un calcio di punizione a favore, l’ammonizione di un difensore avversario…insomma, palla a Leao e pedalare.

Un vero top player questo deve fare e ci si aspettava la vera consacrazione del giocatore a questo ruolo. Che non c’è stata, almeno fino adesso. Un profilo con una clausola rescissoria da 175 milioni non può essere quello che abbiamo visto, con soli 3 gol in campionato e qualche dormita di troppo.

Dare esclusivamente la colpa al portoghese sarebbe del tutto ingeneroso e non corretto, analizzando l’intera situazione. Ma quei 5-6 punti in più avrebbero consentito al Milan di essere a ridosso della seconda in classifica, la Juventus. In fondo non si chiede la luna, si chiede solo che Leao faccia…il Leao. Quello che ha dimostrato in questi ultimi due anni di saper fare molto bene.

Notizie

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Pubblicato

il

Milan

Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non sarà presente al raduno del Milan, previsto al centro sportivo di Milanello.

milan

Il gruppo di tifosi organizzati ha comunicato tramite una nota ufficiale che non parteciperà all’inizio della nuova stagione 2024/25, che avrà luogo lunedì 8 luglio.

Di seguito il comunicato:

“Con l’ormai tradizionale raduno di Milanello, lunedi prende il via ufficialmente la nuova stagione del Milan, ma a differenza di quanto avviene da diversi anni a questa parte, la tifoseria organizzata non sarà presente.

Il rinnovo massivo degli abbonamenti da parte del popolo rossonero, nonostante i sostanziosi rincari, rimarca ancora una volta l’amore incondizionato per questi colori nonché la fiducia riposta nell’operato della società, che si è recentemente esposta con dichiarazioni sulle ambizioni sul presente e sul futuro del Milan.

Tuttavia il raduno rappresenta da sempre un giorno di festa nel quale dare il saluto alla squadra, al mister e ai nuovi acquisti.

Quest’anno però, complice anche l’Europeo che vede impegnati i nostri calciatori più rappresentativi e che certamente rallenta alcune trattative di mercato, sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere.

Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra come di consuetudine, prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo attendiamo fiduciosi… Con il Milan nel cuore, sempre!”.

Continua a leggere

Notizie

La Juventus sbarca su wattzup

Pubblicato

il

juventus

La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri.

Juventus

La Juventus da oggi, sabato 6 luglio, amplia i propri orizzonti per gli appassionati bianconeri.

Infatti, la Vecchia Signora ha aperto un nuovo canale Whatsapp al quale iscriversi per restare sempre aggiornati e collegati al mondo bianconero: con notizie legate alla Juventus, informazioni sulla biglietteria e contenuti speciali relativi ai protagonisti che scendono in campo.

Un canale diretto, insomma, per mettere da parte tutta la “confusione” nella quale ognuno di noi è immerso su altre piattaforme, per cercare di focalizzare l’attenzione soltanto sul contesto bianconero: una selezione di news, curiosità e aggiornamenti da non perdere.

Madama è pronta ad accogliere tutti i ‘Fan’, basta un click!

Continua a leggere

Notizie

Juventus: l’arrivo di Thiago Motta

Pubblicato

il

Ci siamo: l’avventura di Thiago Motta da allenatore della Juventus sta per iniziare. Scopriamo la data del suo arrivo a Torino.

Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Come ben sappiamo, il 10 luglio è fissato il raduno della Juventus alla Continassa, seppure senza molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali tra Euro 2024 e Copa America.

I bianconeri, però, accoglieranno il nuovo allenatore (Thiago Motta) che verrà anche presentato ufficialmente alla stampa.

Insomma: dopo una rigenerante vacanza trascorsa con la moglie e le tre figlie nella loro casa di Cascais, in Portogallo, Thiago Motta è pronto a tuffarsi (ufficialmente) nel mondo bianconero.

Di seguito, il giorno dell’arrivo nel Capoluogo piemontese e la presentazione.

Quando arriva Thiago Motta

Lo sbarco di Thiago Motta a Torino è previsto per la giornata di domani, domenica 7 luglio 2024: esattamente tre giorni prima del ‘rompete le righe’ bianconero.

L’ex Bologna prenderà confidenza con le strutture e organizzerà il lavoro da svolgere nelle prossime settimane.

La presentazione del tecnico

La data della presentazione ufficiale di Thiago Motta non è ancora stata comunicata dalla Juventus, ma probabilmente avverrà nella settimana successiva al suo arrivo a Torino.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato27 minuti fa

Lazio, Fabiani al lavoro per regalare altri due colpi ai biancocelesti

Visualizzazioni: 157 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il DS della Lazio Angelo Fabiani sarebbe al lavoro per regalare altri...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A57 minuti fa

Hellas Verona, rinnovo del capitano: fedeltà assoluta

Visualizzazioni: 157 L’Hellas Verona si prepara alla sesta stagione consecutiva in Serie A e vuole ripartire dalle certezze. Il capitano...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, non solo Vrancks: altro obiettivo viola in Belgio

Visualizzazioni: 344 Secondo quanto riportato da Sky Sport nel solito appuntamento di calciomercato, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su...

Europei2 ore fa

Olanda-Turchia, Montella rivoluziona la squadra

Visualizzazioni: 177 Sono state ufficializzate le formazioni di Olanda-Turchia, l’ultimo quarto di finale con fischio d’inizio alle ore 21. Diverse...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, scoppia il caso Bremer?

Visualizzazioni: 429 Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per...

Bologna, Bologna,
Calciomercato3 ore fa

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Visualizzazioni: 209 Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal....

Germania Germania
Europei3 ore fa

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Visualizzazioni: 219 Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le...

Europei3 ore fa

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Visualizzazioni: 274 E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei4 ore fa

Portogallo, Martinez: “Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Su Pepe…”

Visualizzazioni: 225 Le parole del CT del Portogallo Roberto Martinez, rilasciate ai microfoni di Sport Tv e relative all’eliminazione del...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato4 ore fa

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Visualizzazioni: 311 Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco. Che...

Le Squadre

le più cliccate