Milan, Maignan e l'ennesimo infortunio: di chi è la colpa?

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Maignan e l'ennesimo infortunio: di chi è la colpa?
Condividi:
Milan, abbiamo purtroppo assistito nella serata di Champions di ieri sera all'ennesimo infortunio per il portiere francese. Qui di seguito andremo ad analizzare i precedenti in casa rossonera Minuto 80 di Milan-Newcastle, il portiere Mike Maignan si accascia a terra, mima un qualcosa che si strappa e chiede il cambio. Viene sostituito dall'ottimo Sportiello il quale nel finale salva il risultato. Ma la questione è un'altra, perchè Maignan è di nuovo fermo? Questa volta, in attesa degli accertamenti di questa mattina, l'infortunio interessa i flessori della coscia sinistra. Il francese è infatti uscito dal San Siro zoppicando vistosamente. Non ci sbilanciamo, ma i tempi di recupero potrebbero essere intorno a un mese.

Milan, i precedenti di Maignan

Ma di chi è la colpa di tutta questa serie di infortuni? Difficile dare una risposta, fatto sta che il classe '95 da quando è approdato al Milan ha avuto una lunga serie di problemi. Questione di preparazione? Probabilmente sì, non possono esserci altre spiegazioni. E soprattutto la pausa per la Nazionale non ha fatto che acuire un problema che probabilmente era già presente e per l'ennesima volta è stato preso troppo alla leggere. Prima di essere un giocatore rossonero, Maignan si era infortunato una sola volta alla spalla nella stagione 2015/2016. Da quando è al Milan annoveriamo una lesione del polso nella stagione 2021/2022 con 44 giorni di stop. Passando alla stagione successiva, troviamo 27 giorni di stop per infortunio al polpaccio ed altri 128 giorni sempre per una lesione al polpaccio. A questa corposa lista andiamo ad aggiungere il primo infortunio di questa stagione al flessore. Casualità? Pensiamo di no
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08