Milan, Maldini cerca italiani: obiettivo chiudere le liste

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Maldini cerca italiani: obiettivo chiudere le liste
Condividi:
Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per rinforzare un po' tutti i reparti per la prossima stagione. Uno sguardo particolarmente attento e vigile proprio sull'innesto di giocatori italiani, andiamone a leggere il motivo. Un Milan decisamente orientato verso i profili esteri quello in costruzione dalla dirigenza rossonera. Questo perchè spesso le segnalazioni del reparto scouting capitanato da Moncada portano a guardare verso quella direzione. Spesso semplici questioni di opportunità perchè minore il prezzo del cartellino. Nella decisione delle scelte future però il Milan, così come tutte le altre squadre, dovrà attenersi ad una serie di paletti oltre i quali sarà vietato andare. Nella lista dei 25 giocatori per la prossima iscrizione alla Serie A dovranno infatti comparire 8 italiani formati nel settore giovanile. Quattro dovranno provenire dal proprio vivaio e quattro da altri club. Per quanto riguarda i prodotti della cantera rossonera annoveriamo Calabria, Gabbia, Pobega e Plizzari. Rimangono ancora scoperti dei posti per quanto riguarda la seconda lista occupata al momento da Mirante, Tonali e Florenzi. Ancora uno slot libero, in attesa di capire cosa succedrà per Matteo Gabbia. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22