I nostri Social

Notizie

Milan, niente di nuovo sul fronte infortuni: infermeria già piena

Pubblicato

il

Milan, cambiano le stagioni, cambiano i giocatori, ma la situazione cambia di poco. Andiamo a vedere il solito classico problema che affligge ormai da anni i rossoneri 

Difficile pensare che si tratti di casualità o di sfortuna. Nemmeno che ci siano macumbe o stregonerie varie in atto. Il Milan ha un serio problema legato agli infortuni. Non che le altre squadre non ne abbiano, ma i rossoneri, in questa particolare classifica, da diversi anni a questa parte, arrivano primi per distacco.

Errori di preparazione? Incapacità dello staff tecnico? Valutazioni mediche errate? Fatto sta che anche per la sfida contro il Cagliari, il tecnico Pioli dovrà fare la conta dei superstiti. Non avrà infatti a disposizione Maignan Kalulu, mentre sono in forse i due terzini Calabria Theo Hernandez. Inoltre, assente anche Krunic le cui valutazioni verranno fatte domani dopo gli esami strumentali.

Notizie

Milan, doppio problema in attacco: il punto

Pubblicato

il

Fonseca, Milan

Milan, tutto quasi pronto per la sfida di questa sera contro il Lecce. Il “quasi pronto” è appunto riferito ad alcuni problemi fisici di due attaccanti. Vediamo nel dettaglio qui di seguito.

La giornata di oggi sarà di fondamentale importanza per testare lo stato di salute di un attaccante. Sappiamo infatti che Noah Okafor non farà parte della gara per un affaticamento, mentre Alvaro Morata continua a rimanere in dubbio.

A rivelare l’infortunio dell’attaccante spagnolo è stato lo stesso Paulo Fonseca durante la conferenza stampa.

Il problema di Morata pare essere una fastidiosa borsite che lo ha costretto ad uscire anzitempo dall’allenamento di ieri. Il tecnico valuterà in giornata, ma allo stesso tempo non vuole rischiarlo anche in vista di altre importanti gare tra Champions e campionato.

Continua a leggere

Notizie

Roma-Athletic Bilbao, formazioni ufficiali: c’è Baldanzi

Pubblicato

il

Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime

Tutto pronto all’Olimpico per la prima giornata di Europa League. Roma-Athletic Bilbao apre il cammino di entrambe le formazioni verso la finale.

I giallorossi vogliono almeno ripetere la cavalcata della scorsa stagione, terminata solo in semifinale mentre i baschi sognano una finale tra le mura amiche del San Mames.

Indice

Qui Roma

Juric non sorprende e conferma le indiscrezioni. Rispetto alla gara con l’Udinese c’è il ritorno dal 1′ di Konè insieme a Cristante e Baldanzi in mezzo al campo. Ai loro fianchi Celik Angelino,

Davanti a Svilar classica linea a 3 con HermosoNdicka Mancini. Scala dunque in avanti l’esterno spagnolo ex Galatasaray. Sul fronte offensivo Dybala e Dovbyk formeranno la coppia d’attacco.

Qui Athletic Bilbao

Valverde non recupera Nico Williams e schiera nel tridente DjaloGomez Inaki Williams, alle spalle di Guruzeta.

Davanti a Agirrezabala ci saranno Gorosabel Berchiche sulle fasce con Vivan Paredes come coppia di centrali. In mediana spazio a Prados Ruiz de Gallareta.

Roma-Athletic Bilbao, formazioni ufficiali

roma-athletic bilbao

Continua a leggere

Notizie

Italia’90, Totò Schillaci e le notti magiche

Pubblicato

il

ITALIA

La storia di Salvatore “Totò” Schillaci è quella di una favola calcistica che ha incantato l’Italia durante i Mondiali del 1990.

ciao, schillaci

 

Nato in un quartiere popolare di Palermo, Totò ha vissuto un’infanzia difficile, ma è riuscito a emergere grazie alla sua tenacia e al talento sviluppato nei campi polverosi della sua Sicilia.

Dopo aver lavorato duramente, con sogni grandi e risorse limitate, inizia la sua carriera professionistica al Messina, dove diventa una stella nel calcio italiano, tanto da attirare l’attenzione della Juventus.

Il suo debutto con i bianconeri coincide con prestazioni di alto livello che culminano nella chiamata in Nazionale per Italia ’90, dove diventa l’eroe della competizione.

Schillaci, con i suoi occhi sbarrati e l’istinto da bomber, è stato il trascinatore degli azzurri, arrivando fino alla semifinale e diventando capocannoniere del torneo con 6 gol.

La sua esplosione è stata tanto inaspettata quanto decisiva per il cammino della Nazionale.

  • Il primo gol arriva nella fase a gironi contro l’Austria, segnando di testa su un perfetto assist di Vialli.
  • La seconda rete la realizza contro la Cecoslovacchia, nuovamente di testa, sfruttando uno sviluppo di un calcio d’angolo.
  • Nella fase a eliminazione diretta, segna il terzo gol contro l’Uruguay negli ottavi di finale.
  • Ai quarti di finale, Schillaci va a segno contro l’Irlanda, proseguendo la sua striscia di reti.
  • Segna anche nella semifinale contro l’Argentina, una partita che l’Italia perderà ai rigori, ma che vedrà Schillaci tra i protagonisti.
  • Infine, sigla il suo sesto e ultimo gol nella sfida per il terzo posto contro l’Inghilterra, trasformando un calcio di rigore.

Grazie a queste prestazioni eccezionali, Schillaci divenne un’icona di Italia ‘90, trascinando gli Azzurri fino al terzo posto e guadagnandosi il titolo di capocannoniere del torneo.

Quei Mondiali hanno segnato il picco della sua carriera, rendendolo un’icona indimenticabile del calcio italiano.

Nonostante il successo iniziale, Schillaci ha vissuto anche momenti difficili, tra infortuni e polemiche che ne hanno offuscato la carriera successiva. Dopo la Juventus, passa all’Inter, ma i problemi fisici e personali limitano il suo rendimento.

Infine, si trasferisce in Giappone, dove trova un ambiente sereno e riesce a chiudere la sua carriera con dignità.

La sua vita privata è stata segnata da turbolenze, con un matrimonio problematico e altre relazioni che hanno spesso occupato le pagine dei giornali.

Schillaci, però, ha saputo reinventarsi, partecipando a reality show e recitando in produzioni televisive, mantenendo un legame con il mondo del calcio e il Giappone, dove ha lasciato un ricordo positivo.

La sua storia rimane una delle più emozionanti del calcio italiano: un ragazzo del sud che è riuscito a toccare le stelle, incarnando i sogni di un’intera nazione in un’estate indimenticabile.

Schillaci

Continua a leggere

Ultime Notizie

coppa italia coppa italia
Coppa Italia11 minuti fa

Coppa Italia, eccoci arrivati agli ottavi di finale

Visualizzazioni: 4 Si sono conclusi con un travolgente Napoli i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Formulato il tabellone, già...

Triestina, Santoni Triestina, Santoni
Serie C21 minuti fa

Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui

Visualizzazioni: 127 Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto...

Serie A31 minuti fa

Milan, un progetto ambizioso: partnership con la Repubblica Democratica del Congo

Visualizzazioni: 22 Il Milan sta per siglare una sorprendente partnership con la Repubblica Democratica del Congo, un progetto ambizioso per...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Notizie1 ora fa

Milan, doppio problema in attacco: il punto

Visualizzazioni: 517 Milan, tutto quasi pronto per la sfida di questa sera contro il Lecce. Il “quasi pronto” è appunto...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia: manita del Napoli contro il Palermo

Visualizzazioni: 159 Indice Il Napoli annichilisce il Palermo, nella gara dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, con un rotondo...

juvnetus, giuntoli juvnetus, giuntoli
Serie A2 ore fa

Giuntoli: “La Juventus il massimo cui si può ambire”

Visualizzazioni: 40 In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Cristiano Giuntoli ha parlato della nuova Juventus, cambiata radicalmente dal suo...

Europa League2 ore fa

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “Meritavamo i 3 punti. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 46 La squadra di Jurić continua a dare segnali di ripresa. Ottima la prestazione in Roma-Athletic Bilbao, ma rimane...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, emergenza contro la Salernitana: out in tre

Visualizzazioni: 168 Catanzaro, sabato pomeriggio la squadra calabrese farà visita alla Salernitana. Mister Fabio Caserta deve fare i conti con...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, verso Udine: sorpasso in difesa?

Visualizzazioni: 321 L’Inter prepara la sfida di domani sera a Udine: Inzaghi pensa ad un cambio in difesa. Domani sera ...

Conte Conte
Coppa Italia3 ore fa

Napoli, manita al Palermo: Conte entusiasta

Visualizzazioni: 205 Il Napoli si sbarazza del Palermo nell’ultimo sedicesimo di Coppa Italia: un rotondo 5-0 al Maradona. Negli ottavi...

Le Squadre

le più cliccate