Milan, Paolo Maldini passa alla cassa: ora Cardinale lo dovrà ascoltare

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Paolo Maldini passa alla cassa: ora Cardinale lo dovrà ascoltare
Condividi:
Milan, l'attenzione è rivolta principalmente a questioni extra-campo, ossia rinnovi ed acquisti propedeutici la prossima stagione. Con qualche eventuale ritocco a gennaio. Massima attenzione rivolta ai due principali rinnovi, quello di Rafael Leao e quello di Ismael Bennacer. La questione per entrambi è davvero complessa, ma si vuole arrivare ad un accordo preferibilmente entro la fine dell'anno. Questo per cominciare la ripresa della stagione al 4 gennaio con la testa sgombra da pensieri pesanti che potrebbero appunto distrarre il rendimento in campo. Obiettivo riprendere un Napoli che pare andare a velocità doppia. Paolo Maldini vorrà però maggiore margine d'azione. E con esso un maggiore budget per il mercato. Questa è la richiesta fatta a Gerry Cardinale nel momento in cui era in discussione la sua conferma. L'ex capitano rossonero infatti ha preteso ampie garanzie in primis per il rinnovo di Leao ed in secondo luogo per allargare le maglie delle casse rossonere, finora piuttosto chiuse. A settembre il dirigente sembra avere ricevuto tutte le rassicurazioni possibili, pertanto il rapporto ha avuto modo di proseguire. Siamo quindi certi che Cardinale saprà garantire a Maldini un margine di azione più ampio, soprattutto in estate. Per quanto riguarda il mercato i cui battenti apriranno a gennaio, l'idea è quella di rinforzare la fascia destra ed al contempo fare cassa con la cessione di Ballo-Touré. Non riteniamo siano in programma altri colpi, nè in entrata nè in uscita, salvo la probabile cessione in prestito di Yacine Adli. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Chelsea “lascia” David: valzer di punte e…Leao
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08