I nostri Social

Notizie

Milan, Pioli tira un sospiro di sollievo: la data di rientro di Loftus-Cheek

Pubblicato

il

Milan, inizialmente si era temuto il peggio, ossia un lungo stop. Ma la situazione del centrocampista è migliore rispetto al previsto e tornerà in campo presto, vediamo quando

Lo abbiamo visto uscire al minuto 29 contro la Lazio e dall’espressione del giocatore non era sembrato nulla di buono.

Tuttavia, fortunatamente gli esami strumentali hanno evidenziato nella giornata di ieri una lieve distrazione della zona pubo-adduttoria.

Il centrocampista inglese salterà quindi sicuramente la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund di domani sera e quella di campionato contro il Genoa. Previsto in ritorno in campo il 22 ottobre contro la Juventus.

Notizie

Scandalo ultras, no alle penalizzazioni: ecco le prospettive

Pubblicato

il

Scandalo ultras, la tifoseria dell'Inter

Lo scandalo ultras che coinvolge le tifoserie di Inter e Milan e ha portato all’apertura di un’inchiesta, al momento, non causerà penalizzazioni.

Possono tirare un sospiro di sollievo i club coinvolti nello scandalo ultras emerso nell’ultima settimana: Inter e Milan non subiranno penalizzazioni, perlomeno in questa fase iniziale. L’ipotesi più probabile è quella di ricevere semplici sanzioni economiche.

Gli ambiti in gioco sono due: la giustizia ordinaria e quella sportiva, che ha tempi più rapidi. Attualmente, il procuratore federale Chiné ha chiesto la documentazione necessaria per verificare se ci siano comportamenti rilevanti per le norme sportive.

Secondo l’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, alle società è vietato finanziare o sostenere gruppi di tifosi organizzati, con multe tra 10.000 e 50.000 euro in caso di violazione. Ai tesserati, invece, è vietato avere rapporti con gruppi non convenzionati, pena sanzioni di 20.000 euro.

Per i due club milanesi si prevede una multa, analogamente a quanto avvenuto con la Juventus nel 2017, che fu sanzionata per 600.000 euro e subì la chiusura della Curva Sud all’Allianz Stadium per un turno, mentre il presidente Andrea Agnelli ricevette una multa dell’importo di 100.000 euro e nessuna inibizione.

Continua a leggere

Notizie

Calabria, una situazione che diventa spinosa: il Galatasaray ci prova

Pubblicato

il

Calabria, da mesi ormai scriviamo di una situazione del tutto complessa per quanto riguarda il terzino destro rossonero. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.

Musi lunghi a Milanello da parte di Davide Calabria. Il capitano rossonero sarebbe disponibile a prolungare il proprio contratto in scadenza a giugno 2025 chiedendo un minimo aumento. Il Milan invece sembra non sentirci e in maniera probabilmente inelegante, continua a fare orecchie da mercante.

Il tutto non fa altro che portare la situazione all’esasperazione. Difficile quindi il rinnovo per il capitano il quale tramite i suoi agenti sta iniziando a guardarsi intorno. Ad oggi l’unica squadra in pressing su di lui è il Galatasaray.

I turchi ci avevano già provato in estate e siamo certi ci proveranno a gennaio quando la dirigenza rossonera si troverebbe obbligata a venderlo per racimolare qualche milione di euro, altrimenti perso in estate. L’ipotesi di una sua cessione a gennaio è quindi concreta.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Pubblicato

il

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese, ecco le parole del tecnico.

Seconda giornata di Europa League alle porte per la Roma che dopo il pari con l’Athletic Bilbao vuole portare a casa i primi tre punti della stagione.

Roma, le parole di Juric

Questa Roma essendo partita male in Campionato, penserà più al cammino in Europa?

“In campionato siamo partiti male. Ora con queste due partite abbiamo recuperato il treno. Ora vogliamo fare bene anche in Europa. La mia intenzione è cercare di usare tutta la rosa per essere competitivi e freschi perché alla lunga i viaggi si pagano. Noi dobbiamo essere lucidi nelle scelte. Qualcosa voglio cambiare nelle scelte e su chi scenderà in campo”.

C’è qualcosa di diverso rispetto all’approccio alla partita? I numeri sono cambiati rispetto ai suoi predecessori..

“Abbiamo trovato avversari con cui siamo riusciti a fare un determinato tipo di possesso. Voglio introdurre aggressività. Loro hanno le qualità Fino ad esso ci è andata bene in queste 3 partite e c’è margine di miglioramento. Sia in fase di riconquista che in fase di possesso. L’idea è quella di pressare perché vogliamo avere noi la palla e il possesso”.

juric

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sta Hummels? Entrerà in campo?

“Dobbiamo ancora decidere. Hummles deve ancora mettersi nella condizione di giocare, è uno degli ultimi ad essere arrivati a Trigoria. Lui deve essere pronto e poi non sbagliare niente. Angelino? Recupera abbastanza presto e lui finora ha fatto benissimo. L’ultima partita è un po’ sceso ma ci sta. Ora deciderò se farlo partire dall’inizio o a gara in corso”.

Cosa ne pensa di mister Oscar Hiljemark?

“Lo volevo al Genoa. Un professionista. Abbiamo avuto un bel rapporto, ma è anche facile. Lui grande professionista e giocatore.”

roma

LA GRINTA DI IVAN JURIC CHE CARICA NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa ne pensa dell’Elfsborg?

“Una squadra molto aggressiva e diretta. Nelle partite che ho visto mi è piaciuta tanto. Domani sarà sicuramente una battaglia. Lui essendo molto giovane sta facendo sicuramente un ottimo lavoro”.

Partite così a volte vengono sottovalutate…Quali sono le difficoltà che si aspetta?

“Ci sono grandi difficoltà del match, una tra tante il campo sintetico. Lavoriamo forte e con il sorriso e abbiamo fatto anche buoni risultati. Domani è una grande occasione per rafforzare il gruppo e il pensiero che siamo una squadra forte. sicuramente non correi vedere alcun tipo di sottovalutazione della partita”.

C’è un motivo per cui non vi siete allenati su questo campo?

“Nono. Nessun motivo se non di tempo. Penso che non vogliamo nessun tipo di scuse per il tipo di campo sul cui ci troveremo a giocare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Europa League16 minuti fa

Elfsborg-Roma, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 81 Elfsborg-Roma è la prossima sfida di Europa League che attende i giallorossi: quali saranno le probabili formazioni in...

Ligue 136 minuti fa

Inter, Satriano già ai box: stagione finita al Lens

Visualizzazioni: 280 Sfortunatissimo il trasferimento di Satriano al Lens. L’attaccante di proprietà dell’Inter è costretto a terminare di già la...

Scandalo ultras, la tifoseria dell'Inter Scandalo ultras, la tifoseria dell'Inter
Notizie46 minuti fa

Scandalo ultras, no alle penalizzazioni: ecco le prospettive

Visualizzazioni: 291 Lo scandalo ultras che coinvolge le tifoserie di Inter e Milan e ha portato all’apertura di un’inchiesta, al...

Europa League56 minuti fa

Glasgow Rangers-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 139 Glasgow Rangers-Lione è uno dei dei match validi per la seconda giornata di Europa League, ed è in...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Champions League1 ora fa

Juventus in allarme: il punto sugli infortuni bianconeri

Visualizzazioni: 178 Juventus, la vittoria di ieri in Champions League ha lasciato strascichi pesanti: nella fattispecie due infortuni di peso....

juventus motta juventus motta
Champions League1 ora fa

Juventus, Thiago Motta gonfia il petto: “Abbiamo attaccato anche in dieci perché stavamo bene. Bella vittoria e bella prestazione”

Visualizzazioni: 279 Juventus, è gioia per Thiago Motta nel post Lipsia, dove i bianconeri hanno vinto per 3-2 alla seconda...

ù ù
Champions League2 ore fa

Bologna, Italiano cade (con onore) ad Anfield: “Orgoglioso della prestazione dei ragazzi, ripartiamo da qui”

Visualizzazioni: 169 Bologna, un Vincenzo italiano soddisfatto, nonostante la sconfitta, ha parlato dopo il match contro il Liverpool. Qui di...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini: “Partita più agevole di quel che si pensava”

Visualizzazioni: 179 La partita Shakhtar Donetsk-Atalanta ha mostrato la bella prestazione della Dea, della quale Gasperini non ha potuto che...

Notizie2 ore fa

Calabria, una situazione che diventa spinosa: il Galatasaray ci prova

Visualizzazioni: 365 Calabria, da mesi ormai scriviamo di una situazione del tutto complessa per quanto riguarda il terzino destro rossonero....

Juventus, Motta Juventus, Motta
Champions League2 ore fa

Juventus, gioia e dolori: doppio infortunio per Motta

Visualizzazioni: 378 La Juventus vince una gara incredibile contro il Lipsia: un’altalena di emozioni e gol bellissimi. Mott, però, deve...

Le Squadre

le più cliccate