Milan: si attende l'arrivo in Italia di Luka Modric

DiRedazione·Pubblicato
Milan: si attende l'arrivo in Italia di Luka Modric
Condividi:
Luka Modric è atteso al Milan, sarà un nuovo centrocampista rossonero. Da lui ci si aspetta tecnica, classe e tantissima esperienza perché ne ha da vendere. Il Milan attende l'arrivo di Luka Modric, centrocampista classe 1985 che ha una gloriosa carriera alle spalle e arriverà al Milan proprio per aiutare con la sua esperienza. Già perché il croato ne ha fatta di strada dai suoi esordi nelle giovanili dello Zara e della Dinamo Zagabria (anni 1999-2003), poi arrivano i club con la magia da titolare sempre con la Dinamo Zagabria, nel Tottenham (2008-2012) e nel Real Madrid. Proprio nei Blancos ha giocato dal 2012 fino alla scorsa stagione ed ora è tempo di iniziare una nuova avventura ma alla corte di re Massimiliano Allegri, nella Milano sponda rossonera. Modric, MIlan

Luka Modric si candida una figura importante anche nel Milan di Allegri

Il giocatore croato ha salutato proprio il club spagnolo con un lungo e commosso messaggio. "Un'epoca indimenticabile, gloriosa e vittoriosa è giunta al termine. Quello che ho vissuto qui mi riempie di gioia ancora maggiore. Ricordate, tutto quello che ho realizzato qui mi rende molto felice, anche se ormai è finito. Al Real Madrid sono cresciuto come giocatore e come persona. [...] Sarò sempre tifoso del Real Madrid; è stato un luogo viaggi ma indimenticabile... " Modric ha davvero vinto tutto nel lungo periodo in cui ha giocato nel Real Madrid: considerato uno dei migliori registi nella storia del calcio in assoluto, capace di smarcare l'uomo e di essere impeccabile sia nel ruolo di trequartista che come centrocampista centrale. Ha una tecnica impeccabile raffinata nel corso degli anni e sarà sicuramente capace di fare, ancora, la differenza anche in quel del Milan. Ha vinto praticamente tutto oltre nel Real Madrid oltre ad avere - dal 2001 - un posto fisso nella Nazionale croata: dall'Under 17 fino alla prima squadra raggiunta nel 2006 come un pilastro fisso e insostituibile. Il croato è atteso a Milano per le visite mediche di rito e poi partiranno ufficialmente le sue ferie per poi ritornare qualche settimana dopo per gli allenamenti e l'inizio della nuova stagione con la maglia rossonera.
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00