Milan, una situazione infortuni insostenibile: di chi è la colpa?

DiRedazione·Pubblicato
Milan, una situazione infortuni insostenibile: di chi è la colpa?
Condividi:
Milan, continua senza sosta il periodo nero dei rossoneri afflitti ormai da diverso tempo dagli infortuni. Infermeria nuovamente colma e seri problemi per Stefano Pioli a mandare in campo un undici titolare all'altezza. Ma di chi possono essere le colpe? La situazione legata agli infortuni che, anche quest'anno, sta falcidiando il Milan non può che essere definita preoccupante ed insostenibile al tempo stesso. I rossoneri stanno conducendo una stagione importante, primi in classifica nonostante salti mortali carpiati da parte del tecnico Stefano Pioli che ogni settimana non riesce a mandare in campo gli stessi giocatori. Al momento sono ben 29 gli infortuni occorsi ai giocatori, se mettiamo nella lista anche il Covid. E vediamola qui di seguito questa lunghissima lista di infortuni: Kessie - flessore Krunic - polpaccio Bakayoko - polpaccio Ibrahimovic - tendine d'Achille Giroud - schiena Plizzari - ginocchio Kjaer - flessore Florenzi - menisco Giroud - Covid Calabria - aduttore Messias - retto femorale Maignan - polso Pellegri - infiammazione Kessie - influenza Rebic - caviglia Castillejo - flessore Theo Hernandez - Covid Brahim Diaz - Covid Pellegri - caviglia Ballo-Tourè - caviglia Romagnoli - adduttore Calabria - polpaccio Rebic - flessore Tomori - anca Giroud - flessore Bennacer - labirintite Kjaer - crociato Pellegri - adduttore Leao - bicipite femorale

Milan, il banco degli imputati

Una lunga lista impossibile da giustificare. Tolti i casi di Covid ed influenze varie, sono chiare ed evidenti le responsabilità dell'area tecnica rossonera facenti capo all'allenatore. Da indiscrezioni in nostro possesso, la dirigenza rossonera avrebbe discusso molto con Pioli ed il suo staff al fine di capire cosa ci fosse di sbagliato nella preparazione estiva. Il calcio di oggi è cambiato, ormai si gioca con maggiore frequenza e, ad onore del vero, anche parecchie altre squadre stanno facendo i conti con gli infortuni, ma nel Milan attuale la situazione è decisamente diversa ed accentuata. La società dovrà tenere conto e soprattutto valutare durante la prossima pausa estiva l'operato dei collaboratori del tecnico e prendere le dovute decisioni. Non significa più casualità, in questo caso vi sono serie e precise responsabilità da parte dell'intera area tecnica.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35