Milan, valutazione Mondiale: che rischio con Leao!

DiRedazione·Pubblicato
Milan, valutazione Mondiale: che rischio con Leao!
Condividi:
Milan, ora è necessario quanto obbligatorio cercare il rinnovo di Rafael Leao in tempi molto stretti. Gli affari però si fanno sempre in due, pertanto andremo a vedere quali possono essere i rischio nel breve periodo. Imperativo cambiare la situazione. Il Milan non può più permettersi simili situazioni di stand-by. In particolarmente la corda vicino allo strappo è quella di Rafael Leao, probabilmente la stella più luminosa nella galassia rossonera. Il portoghese, ormai lo sanno anche i muri, ha ricevuto diverse offerte ufficiali per rinnovare, così come diverse sono state le occasioni per sedersi intorno ad un tavolo e firmare. Ergo, se ci fosse stata la volontà di firmare, sarebbe ormai cosa fatta da mesi. Manca quindi la volontà e Paolo Maldini non ha più tempo da perdere. Il rischio è concreto e soprattutto molto vicino. Il Mondiale a cui Leao ovviamente parteciperà rappresenta in questo momento sicuramente un'importante vetrina per il giocatore, ma al tempo stesso un serio motivo di preoccupazione per il mondo Milan. Qualora infatti Leao dovesse proseguire l'impressionante striscia positiva di prestazioni, assist e reti anche con il suo Portogallo, l'agente dello stesso avrebbe più di un valido motivo per porre veti a rinnovi non ritenuti economicamente soddisfacenti. facendo di conseguenza ingolosire altre squadre top del panorama europeo in questo momento vigili ed attente ad ogni vicenda che gravita intorno al campione classe 1999.

Milan, arriva l'ultimatum

Un rischio che il Milan non vuole e non deve correre. Ecco quindi che la dirigenza avrebbe dato una sorta di ultimatum all'entourage di Leao in base al quale vi sarà una sorta di prendere o lasciare entro il 22 novembre. Si vuole arrivare al rinnovo, senza farne troppo una questione di soldi, ma sempre rispettando limiti di sostenibilità imposti dalla proprietà Redbird i quali si aggirano indicativamente intorno ai 7 milioni a stagione oltre al pagamento di parte della sanzione pecuniaria a favore dello Sporting Lisbona nella misura di 10 milioni di euro. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Gabbia ha più nulla da temere: la consacrazione di Pioli
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03