Milan-Verona 1-0, la decide Leao: tre punti d’oro ma il gioco stenta | Le pagelle

DiRedazione·Pubblicato
Milan-Verona 1-0, la decide Leao: tre punti d’oro ma il gioco stenta | Le pagelle
Condividi:
Milan-Verona 1-0, il tecnico Pioli può essere solo felice per il risultato. I suoi hanno infatti trovato eccessive difficoltà in campo contro un Verona bene organizzato. La decide Leao, ottima prova di Sportiello Milan-Verona Sportiello 7: sempre molto sicuro, si supera nel primo tempo con un riflesso felino, non va in crisi nemmeno nella ripresa quando il Verona si fa più pericoloso Thiaw 6,5: viene ammonito nel primo tempo per proteste, ma i suoi interventi sono sempre puliti e tempestivi, non va mai in affanno Kjaer 7: uno dei meno peggio in difesa nel derby, ultimo baluardo in questa gara. Di testa le prende tutte, gioca d’anticipo e riesce sempre a fare sentire la sua presenza Tomori 6,5: idem come sopra, ci mette aggressività e tempismo in ogni intervento. Gli attaccanti del Verona hanno vita difficile con il terzetto difensivo Musah 7: a volte stenta in precisione, ma la prima da titolare con questa intensità va premiata. Combatte fino all’ultimo secondo nonostante i crampi Krunic 5,5: bravo a fare filtro, un po’ meno in impostazione (dal 20’ Loftus-Cheek 6: entra bene in partita mettendoci come al solito fisico e dinamismo, nonostante sbagli qualche facile passaggio) Reijnders 5,5: un passo indietro rispetto alle prime apparizioni, probabilmente stanco. Tecnicamente ineccepibile, ma poco dinamico e presente in avanti Florenzi 6,5: l’unico ad innescare le ripartenze di Leao. Sempre nel vivo della manovra (dal 29’ st Bartesaghi 6: emozionato, ma le gambe non tremano e fa sempre la cosa più facile, ma giusta) Pulisic 5,5: poco presente, nonostante nel finale si crei un’occasione sulla quale molto bravo è stato Montipò (dal 35’ st Okafor 6: lotta come un leone e vuole dimostrare di essere in forma, e lo è. Peccato per la precisione) Giroud 5: un combattente, ma questo non basta. Due occasioni per le quali litiga con il pallone, poco altro (dal 20’ st Jovic 5,5: detta alcuni passaggi poi non è bravo a seguirli al meglio, un po’ lento) Leao 7: la risolve lui, dopo alcuni giorni di massacro mediatico. Risponde presente da par suo, e questo basta (dal 35’ Pobega 5,5: poco preciso, sbaglia due passaggi elementari) Pioli 6: può essere felice per i tre punti. Per il gioco è sicuramente rimandato. Fa di necessità virtù con un modulo inedito e deve ringraziare Sportiello in due occasioni.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32
Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news
Notizie

Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news

Le scuse pubbliche non sono bastate a placare la tempesta diplomatica e mediatica che sta travolgendo Kylian Mbappé in Estremo Oriente. Il caso legato alle dichiarazioni del fuoriclasse francese sull'ex leader cinese Mao Zedong continua a produrre pesanti ripercussioni istituzionali e commerciali. Nelle ultime ore, la televisione di Stato cinese CCTV ha deciso di inasprire ulteriormente la linea, chiedendo al Real Madrid una presa di posizione ufficiale e subordinando qualsiasi futuro confronto a scuse formali da parte del club spagnolo.

29/10/2026, 11:00